riposseduto ha scritto: mi sembra una guida abbastanza seduta. il peso del corpo durante la percorrenza di curva deve stare sulla pedana interna, il sedere poggiato sulla sella, non sprofondato su di essa. è la gamba interna che sostiene il peso del corpo.
esattamente sì ma con la mia posizione proprio non ci riesco.
Napo ha scritto:Con braccio leggermente rigido e caricante il manubrio è una difficoltà e forza estrema tenere la moto per poi non parlare di eventuali avvallamenti che prendi in curva.Il braccio cede poco o non cede ma la sospensione sì e a quel punto è il manubrio che si prende l'oscillazione facendo sbacchettare la moto
hai centrato il punto!!
sulle curve corte non è un gran problema ma quando devi stare in appoggio per parecchi secondi è una bella fatica e come dici tu trasferisci tutti i colpi all'avantreno.
Inoltre essendo così appeso al manubrio la moto diventa rigida nervosa in maniera impressionante!
SIMONE69SPL ha scritto:prova ad andare in pista + spesso secondo me migliori di brutto
a cdb dopo un anno!!!!!!!!!!!!!!!!!! di fermo
va be' che sei giovane ma rimani UMANO
la ruggine come si fà occorre un pochino a levarla? se poi eri + o - da solo? vuoi mettere l'effetto traino
sicuramente 9 mesi di fermo non aiuta ma è un problema che mi porto appresso da sempre.
ti ricordi lo scorso anno quando mi seguivi e mi dicevi che sull'ovale vi era ancora molto margine da migliorare?
è proprio quel punto del tracciato di cdb che mi rendo conto che vi è qualcosa che non va.
ho provato ad alzare il gomito, appoggiarmi con il petto al serbatoio ( e qui migliora la situazione ) ma alla fine rimango in balia del mezzo e non sono io a condurre la moto
con quella posizione è come lottare con una moto di 500kg!