\70 è proprio necessario ?
-
- Pilota Ufficiale
\70 è proprio necessario ?
Ho in box una coppia di gomme Rennsport K con anteriore \70
Ho acquistato una coppia di cerchi in più per montarle su ad esclusivo uso pista.
Io solitamente giro a Castelletto e ci vado direttamente in moto.
La mia paura è che nel tragitto casa\pista e viceversa qualche simpatico personaggio delle FDO mi ferma e mi fa la festa.
Ci sono reali vantaggi ad usare il \70?
Se così non fosse, opterei per acquistare una coppia di gomme con anteriore \60 giusto per stare più tranquillo.
Attendo vostre considerazioni.
Ciao
Ho acquistato una coppia di cerchi in più per montarle su ad esclusivo uso pista.
Io solitamente giro a Castelletto e ci vado direttamente in moto.
La mia paura è che nel tragitto casa\pista e viceversa qualche simpatico personaggio delle FDO mi ferma e mi fa la festa.
Ci sono reali vantaggi ad usare il \70?
Se così non fosse, opterei per acquistare una coppia di gomme con anteriore \60 giusto per stare più tranquillo.
Attendo vostre considerazioni.
Ciao
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Re: \70 è proprio necessario ?
detto ancora piu' papele
No non ti serve, ma riflettiamo un secondo: l'R6 del2000/2001 monta il /60 e in pista ci giri alla grande sopratutto nelle piste tipo kartodromoni!
No non ti serve, ma riflettiamo un secondo: l'R6 del2000/2001 monta il /60 e in pista ci giri alla grande sopratutto nelle piste tipo kartodromoni!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
In verità in quella foto ero in piega da paura ...neeko72 ha scritto:detto papale papale....se la tua velocità in pista è proporzionale all'angolo di piega che si evince nella tua foto in firma, allora direi che ne hai ancora parecchio prima di necessitare del /70...
E' il fotografo che non è molto bravo.

Ma Neeko , secondo te ...
Sui cerchi attuali ho delle M5 con 5000 km circa di cui 6 giornate in pista.
Vale la pena comprare Rennsport K \60 tanto elogiate?
Oppure le mie attuali M5 vanno più che bene perchè non troppo inferiori rispetto alle M5?
Come Km possono ritenersi ancora valide per ancora qualche pistata?
Vorrei capire se mi conviene fare su e giù con cerchi\gomme diverse.
Ciao
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Pilota Ufficiale
R: \70 è proprio necessario ?
[mode spam on]
In base alla mia foto in firma posso tenere il /70 sul mille o faccio un downgrade al /60 ? :-)
[mode spam off]
Quel treno di /70 lo devi finire?adatti le quote geometriche della moto quando monti il /70?
Comunque per i pistini il /60 dovrebbe essere sufficiente infatti quando sono caduto in kartodromo col vecchio 650 mi é partito il dietro...
Se poi quel /70 davanti ce l'hai nuovo potresti provare a venderlo,altrimenti io la rischierei e la finirei per tornare al /60
L'ideale sarebbe andare una volta con un rennsport /60 e una volta col /70 e fare un confronto
inviato dal profondo spazio interstellare
In base alla mia foto in firma posso tenere il /70 sul mille o faccio un downgrade al /60 ? :-)
[mode spam off]
Quel treno di /70 lo devi finire?adatti le quote geometriche della moto quando monti il /70?
Comunque per i pistini il /60 dovrebbe essere sufficiente infatti quando sono caduto in kartodromo col vecchio 650 mi é partito il dietro...
Se poi quel /70 davanti ce l'hai nuovo potresti provare a venderlo,altrimenti io la rischierei e la finirei per tornare al /60
L'ideale sarebbe andare una volta con un rennsport /60 e una volta col /70 e fare un confronto

-
- Moto: Sv 650 R
secondo me ora ti conviene risolvere il problema della forcella piuttosto che pensare alle gomme.
hai una putrella all'anteriore

-
- Pilota Ufficiale
R: Re: \70 è proprio necessario ?
Fai poco lo spiritoso tu.:mrgreen:mark ha scritto:secondo me ora ti conviene risolvere il problema della forcella piuttosto che pensare alle gomme.
Mi sa che devo portalla dal mecca.
Ho guardato come fare e da solo ci metterei un botto.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk

-
Re: R: Re: \70 è proprio necessario ?
non sono ancora certo ma probabilmente sabato sono libero e se vuoi proviamo ad aprirlaDenix79 ha scritto: Ho guardato come fare e da solo ci metterei un botto.
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: Re: \70 è proprio necessario ?
Dimmi solo dove,come e quando.mark ha scritto:non sono ancora certo ma probabilmente sabato sono libero e se vuoi proviamo ad aprirlaDenix79 ha scritto: Ho guardato come fare e da solo ci metterei un botto.
Fammi sapere e ti ringrazio per la tua solita disponibilità.

-
sabato nel primo pomeriggio passa che smontiamo l'avantreno e vediamo che diamine ti hanno messo dentro per farla diventare così!
se hai anche l'olio,portalo così nel mentre lo cambiamo e se scopri il livello corretto per le molle Hyperpro non sarebbe male così abbiamo dei punti di partenza su cui lavorare.
se hai anche l'olio,portalo così nel mentre lo cambiamo e se scopri il livello corretto per le molle Hyperpro non sarebbe male così abbiamo dei punti di partenza su cui lavorare.
-
- Smanettone
- Moto: R1
Re: R: \70 è proprio necessario ?
In base alla tua foto in firma, secondo me puoi tenere il 70!SV++ ha scritto:In base alla mia foto in firma posso tenere il /70 sul mille o faccio un downgrade al /60 ? :-)

.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
condivido il pensiero di neeko: adoooore le rennsport anche io (me le farò spedire dall'italia che qui cotano il doppio!!) il /70 io l'ho trovato eccezionale è vero: ma ales è una pista in cui stai letteralmente sdraiato il 70% del tempo!!
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
a mio avviso il /60 ha poco margine, si chiude abbastanza in fretta, ma non ho ancora mai messo il /70 sulla mia 

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
cmq , /60 , / 70 son tutti discorsi
.... a noi comuni mortali già il /60 va ultrabene, le renne sono favolose e permettono pieghe da paura, pensa denix che , quando venni la prima volta a castelletto ( quasi due anni fa, era maggio 2010 ), avevo su delle conti sportattack che avevo montato l estate precedente ( appositamente per l evento che mi è costato l avatar personalizzato
), con circa 5000 km e una pistata a magione sulle spalle, ovviamente /60 visto che ci giravo per strada.... ricapitolando, contisport attack, montate un anno prima, con 5000 e passa km, già una pistata all attivo, e c ho grattato la pedana sinistra nell ovale !!!!!
.... direte : "embè? e che ci vuole"
..... embè avevo il kit arretratori di dilone , con le pedane montate nell alloggiamento più alto e arretrato
direi che per strusciarle, in quella posizione, la moto dovesse essere circa sui 50 gradi d inclinazione, quindi caro mio vai tranqui che il /70 non è necessario
da quel che so, danno un po più d appoggio in percorrenza ( anche in entrata? ), ma sinceramente il /70 è l ultimo dei miei problemi
prima devo togliere il mono originale e cambiare l olio della forcella ( che risale al gennaio 2009
)
quando torni a castelletto? lo speculatore oltremanica invece quando si fa rivedere???

da quel che so, danno un po più d appoggio in percorrenza ( anche in entrata? ), ma sinceramente il /70 è l ultimo dei miei problemi

quando torni a castelletto? lo speculatore oltremanica invece quando si fa rivedere???

15/06/2013 la mia quarta volta in pista

-
- Manetta Suprema
si chiuderà anche in fretta, ma poi cmq continua a fornire appoggio, leggi il mio post soprajallow ha scritto:a mio avviso il /60 ha poco margine, si chiude abbastanza in fretta, ma non ho ancora mai messo il /70 sulla mia

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
va che per grattare le pedaline basta solo guidare come un cane... 
io le pedane arretrate fisse non sono mai riuscito a toccarle... tocco però le molle dei collettori di scarico

io le pedane arretrate fisse non sono mai riuscito a toccarle... tocco però le molle dei collettori di scarico

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Manetta Suprema
sbalbi ha scritto:va che per grattare le pedaline bisogna dargli del gassone abbbbestia...![]()

sbalbi ha scritto:io le pedane arretrate fisse non sono mai riuscito a toccarle...

sbalbi ha scritto:tocco però le molle dei collettori di scarico![]()

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
forse avevi il mono originale??kuposh87 ha scritto:cmq , /60 , / 70 son tutti discorsi.... a noi comuni mortali già il /60 va ultrabene, le renne sono favolose e permettono pieghe da paura, pensa denix che , quando venni la prima volta a castelletto ( quasi due anni fa, era maggio 2010 ), avevo su delle conti sportattack che avevo montato l estate precedente ( appositamente per l evento che mi è costato l avatar personalizzato
), con circa 5000 km e una pistata a magione sulle spalle, ovviamente /60 visto che ci giravo per strada.... ricapitolando, contisport attack, montate un anno prima, con 5000 e passa km, già una pistata all attivo, e c ho grattato la pedana sinistra nell ovale !!!!!
![]()
..... embè avevo il kit arretratori di dilone , con le pedane montate nell alloggiamento più alto e arretrato
![]()
![]()
direi che per strusciarle, in quella posizione, la moto dovesse essere circa sui 50 gradi d inclinazione, quindi caro mio vai tranqui che il /70 non è necessario
![]()
da quel che so, danno un po più d appoggio in percorrenza ( anche in entrata? ), ma sinceramente il /70 è l ultimo dei miei problemiprima devo togliere il mono originale e cambiare l olio della forcella ( che risale al gennaio 2009
)
quando torni a castelletto? lo speculatore oltremanica invece quando si fa rivedere???![]()
![]()
succedeva anche a me con la hornella, pensavo di essere fighissimo, era solo il mono che andava a pacco ai cambi di manetta
-
- Manetta Suprema
yes, I knowIl pulcino pio ha scritto:forse avevi il mono originale??kuposh87 ha scritto:cmq , /60 , / 70 son tutti discorsi.... a noi comuni mortali già il /60 va ultrabene, le renne sono favolose e permettono pieghe da paura, pensa denix che , quando venni la prima volta a castelletto ( quasi due anni fa, era maggio 2010 ), avevo su delle conti sportattack che avevo montato l estate precedente ( appositamente per l evento che mi è costato l avatar personalizzato
![]()
![]()
![]()
![]()
da quel che so, danno un po più d appoggio in percorrenza ( anche in entrata? ), ma sinceramente il /70 è l ultimo dei miei problemiprima devo togliere il mono originale e cambiare l olio della forcella ( che risale al gennaio 2009
)
quando torni a castelletto? lo speculatore oltremanica invece quando si fa rivedere???![]()
![]()
succedeva anche a me con la hornella, pensavo di essere fighissimo, era solo il mono che andava a pacco ai cambi di manetta

infatti voglio montare il mono anche per quello, perchè quando succede me la faccio bellamente sotto

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
valuta un ex WP da trofeo, chi ce l'ha si trova bene, con poca spesa lo compri revisionato ed è fatto per quella moto!.kuposh87 ha scritto:yes, I knowIl pulcino pio ha scritto:forse avevi il mono originale??kuposh87 ha scritto:cmq , /60 , / 70 son tutti discorsi.... a noi comuni mortali già il /60 va ultrabene, le renne sono favolose e permettono pieghe da paura, pensa denix che , quando venni la prima volta a castelletto ( quasi due anni fa, era maggio 2010 ), avevo su delle conti sportattack che avevo montato l estate precedente ( appositamente per l evento che mi è costato l avatar personalizzato
![]()
![]()
![]()
![]()
)
![]()
succedeva anche a me con la hornella, pensavo di essere fighissimo, era solo il mono che andava a pacco ai cambi di manetta![]()
infatti voglio montare il mono anche per quello, perchè quando succede me la faccio bellamente sotto![]()
![]()
-
- Manetta Suprema
già preso il mono sachs, gabry tizy costy quando si fa una bella rimpatriata fra i cordolaus????Il pulcino pio ha scritto:valuta un ex WP da trofeo, chi ce l'ha si trova bene, con poca spesa lo compri revisionato ed è fatto per quella moto!.kuposh87 ha scritto:yes, I knowIl pulcino pio ha scritto:forse avevi il mono originale??kuposh87 ha scritto:cmq , /60 , / 70 son tutti discorsi.... a noi comuni mortali già il /60 va ultrabene, le renne sono favolose e permettono pieghe da paura, pensa denix che , quando venni la prima volta a castelletto ( quasi due anni fa, era maggio 2010 ), avevo su delle conti sportattack che avevo montato l estate precedente ( appositamente per l evento che mi è costato l avatar personalizzato
![]()
![]()
![]()
![]()
)
![]()
succedeva anche a me con la hornella, pensavo di essere fighissimo, era solo il mono che andava a pacco ai cambi di manetta![]()
infatti voglio montare il mono anche per quello, perchè quando succede me la faccio bellamente sotto![]()
![]()