Prima volta...
Prima volta...
...in pista!
Ormai ci siamo quasi, ho preso praticamente tutto ciò che serve per andare in pista. Ora però devo capire quando andare.
La mia è una svs comletamente originale.
In realtà è la seconda volta che entro a castelletto di branduzzo, la primissima volta lo scorso anno durante un corso di guida sicura.
Dato che non sono alla ricerca del tempo su giro, ma vorrei solo imparare qualcosa in più rispetto a ciò che si può imparare dalla guida su strada, sarebbe ottimale avere la pista non troppo piena, primo per non intralciare gli altri, poi per essere più sicuro.
Per chi è già pratico di castelletto, se vado una domenica trovo la pista affollata? potrei andare anche un giorno feriale ma prendendo un giorno di ferie, e a dire la verità vorrei tenerli per l'estate...
Grazie a tutti.
ciao
Ormai ci siamo quasi, ho preso praticamente tutto ciò che serve per andare in pista. Ora però devo capire quando andare.
La mia è una svs comletamente originale.
In realtà è la seconda volta che entro a castelletto di branduzzo, la primissima volta lo scorso anno durante un corso di guida sicura.
Dato che non sono alla ricerca del tempo su giro, ma vorrei solo imparare qualcosa in più rispetto a ciò che si può imparare dalla guida su strada, sarebbe ottimale avere la pista non troppo piena, primo per non intralciare gli altri, poi per essere più sicuro.
Per chi è già pratico di castelletto, se vado una domenica trovo la pista affollata? potrei andare anche un giorno feriale ma prendendo un giorno di ferie, e a dire la verità vorrei tenerli per l'estate...
Grazie a tutti.
ciao
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
Re: Prima volta...
piuttosto fatti un extratime! giri in pausa pranzo un ora e non c'è nessuno

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Interessante.. sai quanto costa l'extra-time? Sul sito non è indicato...
-
- Moto: Sv 650 R
Molto meglio in settimana, trovi sicuramente meno gente.
Avrei voglia di farmi un giro, se organizzi e la data mi è favorevole potrei aggregarmi
Avrei voglia di farmi un giro, se organizzi e la data mi è favorevole potrei aggregarmi
-
- Pilota Ufficiale
R: Prima volta...
Mi aggregherei anche io
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
non lo so, lo facevano 2 anni fa... ora non so più!SteVe650s ha scritto:Interessante.. sai quanto costa l'extra-time? Sul sito non è indicato...

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Penso di andare domenica mattina. So che è presto e si pagano 10 euro in più, ma proprio per questo spero di trovare meno persone. Nel caso ci si vede, svs k2 grigia!
Ciao
Ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
l'extratime costa come il pomeriggio, ma non hai turni.
devi solo accertarti che non l'abbia già affittato qualcuno
devi solo accertarti che non l'abbia già affittato qualcuno
Re: Prima volta... [report]
Alla fine ieri mattina sono andato!
C'erano davvero tante moto, ed io ero il meno esperto e più lento
di tutti. Nonostante tutto, dopo i consigli del titolare (se non sbaglio Adriano Monti) sulla pressione delle gomme e sulla linea da seguire, appena dentro alla pista mi sono sentito a mio agio, sono rimasto a 2 metri circa dal bordo destro per permettere i sorpassi e mi sono concentrato più sulle curve che sulla velocità. Ovviamente le saponette sono rimaste immacolate, ancora mi sento abbastanza incollato sulla sella. Sono rimasto dentro per tre turni di 40 minuti circa senza uscire, se non all'esposizione della bandiera rossa quando la pista era affollata.
L'idea di essere superato da tutti non mi ha sfiorato affatto.. l'unica incertezza quando lo scooter avanti a me a fatto un derrappone e mi sono sentito andare anche io il posteriore
.. ma ovviamente la moto dietro era piantata. Comunque mi sono divertito! le gomme, entrambe nuove, le ho usate fino ad 1cm circa dal bordo.
Infine, non da ultimo, ho riportato a casa la moto senza danni!
C'erano davvero tante moto, ed io ero il meno esperto e più lento

L'idea di essere superato da tutti non mi ha sfiorato affatto.. l'unica incertezza quando lo scooter avanti a me a fatto un derrappone e mi sono sentito andare anche io il posteriore

-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
Re: Prima volta... [report]
tieni d occhio questa sezione, quando vedi qualche gruppetto che organizza per cdb cerca di aggregartiSteVe650s ha scritto:Alla fine ieri mattina sono andato!
C'erano davvero tante moto, ed io ero il meno esperto e più lentodi tutti. Nonostante tutto, dopo i consigli del titolare (se non sbaglio Adriano Monti) sulla pressione delle gomme e sulla linea da seguire, appena dentro alla pista mi sono sentito a mio agio, sono rimasto a 2 metri circa dal bordo destro per permettere i sorpassi e mi sono concentrato più sulle curve che sulla velocità. Ovviamente le saponette sono rimaste immacolate, ancora mi sento abbastanza incollato sulla sella. Sono rimasto dentro per tre turni di 40 minuti circa senza uscire, se non all'esposizione della bandiera rossa quando la pista era affollata.
L'idea di essere superato da tutti non mi ha sfiorato affatto.. l'unica incertezza quando lo scooter avanti a me a fatto un derrappone e mi sono sentito andare anche io il posteriore.. ma ovviamente la moto dietro era piantata. Comunque mi sono divertito! le gomme, entrambe nuove, le ho usate fino ad 1cm circa dal bordo.

cmq divertito? l importante è quello

15/06/2013 la mia quarta volta in pista