Comprereste una tuta del 2005?

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da Denix79 » lun nov 07, 2011 10:30 pm

Ho trovato una persona che avrebbe da vendermi una Spyke Big One Rac usata a 300 €.
Devo ancora vederla ,ma da quello che dice lui è tenuta benissimo.
Precisamente è questa : http://eshop.motogarbuglia.it/store/pro ... anguage/it
Da qualche ricerca ho scoperto che è un modello 2004/2005 e costava sulle 900 €.
Ora si trova in giro nuova sulle 400 € + s.s.
Voi comprereste una tuta così?
Ovviamente controllerei se ci sono segni di cedimenti al tessuto o qualsiasi cosa che mi potrebbe far pensare a qualche scivolata.
Cosa dovrei controllare?

Ciao
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Re: Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da zagor » lun nov 07, 2011 10:33 pm

se la tuta è intatta non vedo problemi :wink:
Immagine

lungo68
Postatore di razza
Postatore di razza

Messaggio da lungo68 » lun nov 07, 2011 10:36 pm

zagor ha scritto:se la tuta è intatta non vedo problemi :wink:
concordo :D
smanettare si ma con prudenza.....sempre

ImmagineImmagine

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Messaggio da Ed il Polso » mar nov 08, 2011 4:33 pm

per 100 euro non ne vale la pena... piuttosto nuova!
che taglia hai? se potrebbe starti una 50 ti metto in contatto con un amico che vende questa M-Tech a meno di 300 euro
Allegati
tuta.jpg
tuta.jpg (17.32 KiB) Visto 7266 volte
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mar nov 08, 2011 4:35 pm

Denix79 ha scritto:Ho trovato una persona che avrebbe da vendermi una Spyke Big One Rac usata a 300 €.
Da qualche ricerca ho scoperto che è un modello 2004/2005 e costava sulle 900 €.
Ovviamente controllerei se ci sono segni di cedimenti al tessuto o qualsiasi cosa che mi potrebbe far pensare a qualche scivolata.
Cosa dovrei controllare?

Ciao
io non prenderei mai una tuta usata.... ma se a te non fa schifio :lol: ed è tenuta bene....
certo che nuova=400 e usatadi5anni=300 .... mmm... non mi sembra tutto st affarone
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar nov 08, 2011 5:08 pm

kuposh87 ha scritto:
Denix79 ha scritto:Ho trovato una persona che avrebbe da vendermi una Spyke Big One Rac usata a 300 €.
Cosa dovrei controllare?

Ciao
io non prenderei mai una tuta usata.... ma se a te non fa schifio :lol: ed è tenuta bene....
certo che nuova=400 e usatadi5anni=300 .... mmm... non mi sembra tutto st affarone
quoto
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2011 5:15 pm

scusate ma... se anche la fodera non fosse sfilabile, ci sono lavanderie dove lavano, disinfettano e ti reimprofumano l'abbigliamento da moto.
provato personalmente sulle giacche in cordura (estiva e invernale) e mi hanno confermato che lo fanno anche sulla pelle in generale e sulle tute intere.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: Re: Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2011 5:45 pm

neeko72 ha scritto:
sniper765 ha scritto:scusate ma... se anche la fodera non fosse sfilabile, ci sono lavanderie dove lavano, disinfettano e ti reimprofumano l'abbigliamento da moto.
provato personalmente sulle giacche in cordura (estiva e invernale) e mi hanno confermato che lo fanno anche sulla pelle in generale e sulle tute intere.
Hai idea di quanto costi un lavaggio del genere?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
si perchè l'ho fatto due volte quest'anno, prima alla giacca invernale (smessa a inizio stagione estiva) e poi alla giacca estiva (smessa a inizio stagione invernale).
in entrambi i casi lavate, igienizzate a profumate per 5€ o poco più. ovviamente le protezioni le avevo tolte io.
per le tute prendono un po' di più perchè ci sono anche i pantaloni (intere o divisibili che siano), ma mi pare comunque non sarei arrivato ai 15€.
il problema, se così lo vogliamo chiamare, è la politica della lavanderia: alcune si sono rifiutate, altre hanno chiesto di più, altre non sapevano che prezzo chiedermi perchè non era mai capitata una richiesta del genere.

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mar nov 08, 2011 5:49 pm

sniper765 ha scritto:
neeko72 ha scritto:
sniper765 ha scritto:scusate ma... se anche la fodera non fosse sfilabile, ci sono lavanderie dove lavano, disinfettano e ti reimprofumano l'abbigliamento da moto.
Hai idea di quanto costi un lavaggio del genere?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 con tapatalk
si perchè l'ho fatto due volte quest'anno, prima alla giacca invernale (smessa a inizio stagione estiva) e poi alla giacca estiva (smessa a inizio stagione invernale).
in entrambi i casi lavate, igienizzate a profumate per 5€ o poco più. ovviamente le protezioni le avevo tolte io.
per le tute prendono un po' di più perchè ci sono anche i pantaloni (intere o divisibili che siano), ma mi pare comunque non sarei arrivato ai 15€.
il problema, se così lo vogliamo chiamare, è la politica della lavanderia: alcune si sono rifiutate, altre hanno chiesto di più, altre non sapevano che prezzo chiedermi perchè non era mai capitata una richiesta del genere.
e tutto sto ammattimento ( anche per trovare una lavanderia che ti faccia questo particolare trattamento a quel prezzo) per cosa? per 85 euro alla fine?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2011 5:55 pm

kuposh87 ha scritto: e tutto sto ammattimento ( anche per trovare una lavanderia che ti faccia questo particolare trattamento a quel prezzo) per cosa? per 85 euro alla fine?
io facevo un discorso in generale, non mi riferivo al caso particolare del topic.
insomma, anche io sono dell'idea che, visti i soli 100€ di differenza tra la tuta nuova e quella usata convenga prenderla nuova, ma visto che si parlava di tute usate e igiene, ho semplicemente detto la mia.

Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mar nov 08, 2011 5:59 pm

sniper765 ha scritto:
kuposh87 ha scritto: e tutto sto ammattimento ( anche per trovare una lavanderia che ti faccia questo particolare trattamento a quel prezzo) per cosa? per 85 euro alla fine?
io facevo un discorso in generale, non mi riferivo al caso particolare del topic.
insomma, anche io sono dell'idea che, visti i soli 100€ di differenza tra la tuta nuova e quella usata convenga prenderla nuova, ma visto che si parlava di tute usate e igiene, ho semplicemente detto la mia.
:wink:
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Re: Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da Denix79 » mar nov 08, 2011 6:12 pm

Ed il Polso ha scritto:per 100 euro non ne vale la pena... piuttosto nuova!
che taglia hai? se potrebbe starti una 50 ti metto in contatto con un amico che vende questa M-Tech a meno di 300 euro
La 50 mi sà proprio che è piccola.
Io sono 1.80 m per 80 kg.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » mar nov 08, 2011 6:46 pm

sniper765 ha scritto: provato personalmente sulle giacche in cordura (estiva e invernale) .
appunto...sulle giacche in cordura :wink:
la pelle va lavata a secco e poi sopratutto riammorbidita con vari prodotti, non credo proprio che te la lavino per soli 15 euro 8)
io personalmente il vestiario lo preferisco nuovo, uno per il fattore igiene e due perche almeno prende anche solo per poco la forma del mio corpo...e questo vale per tute, caschi, stivali, guanti e mutande :lol2:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar nov 08, 2011 8:42 pm

reaker ha scritto:
sniper765 ha scritto: provato personalmente sulle giacche in cordura (estiva e invernale) .
appunto...sulle giacche in cordura :wink:
la pelle va lavata a secco e poi sopratutto riammorbidita con vari prodotti, non credo proprio che te la lavino per soli 15 euro 8)
io personalmente il vestiario lo preferisco nuovo, uno per il fattore igiene e due perche almeno prende anche solo per poco la forma del mio corpo...e questo vale per tute, caschi, stivali, guanti e mutande :lol2:
non so che dirti, a me quella cifra ha chiesto. io per la tuta in pelle avevo chiesto solo a titolo informativo (non ne ho una) e mi ha detto che sarei rimasto comunque intorno ai 15-20€...

Immagine

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Messaggio da Ed il Polso » mer nov 09, 2011 12:18 pm

ehm Denis mi sa che è decisamente piccola allora...

comunque mi accodo agli altri... o c'è un gran risparmio o non vale la pena...

Quello che l'ha pagata lui non conta, conta quanto costa nuova! La tuta che vende il mio amico è un top di gamma e costa intorno ai 1000 tutt'ora ma si trova a meno ecco perché la vende a quella cifra!!!
quella tuta non dargli più di 200 se no tanto vale la nuova
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mer nov 09, 2011 1:33 pm

Cosa dovrei controllare?

Ciao
300 e` tantissimo secondo me.
Io qui sul forum ho preso una Spyke divisibile messa benissimo a 170 euro.
Io la prenderei nuova a sto punto, anche perche` le spyke mi sembrano delle buone tute.
Nota importante, controlla bene la vestibilita`, simulando bene la posizione in moto: la mia sembrava perfetta, invece una volta in moto mi risulta stretta in altezza e mi limita un po` i movimenti (infatti la cambiero`)
Immagine

jallow
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SchifoVomito

Messaggio da jallow » ven nov 11, 2011 9:14 pm

Ed il Polso ha scritto:per 100 euro non ne vale la pena... piuttosto nuova!
boccaccia mia... :asd:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da sasa'85 » lun nov 14, 2011 8:02 pm

ma una ixon? si trovano a 350€ nuove e mi sembra un marchio serio
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da Denix79 » lun nov 14, 2011 9:17 pm

Dove che la compro al volo

Immagine

sasa'85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Comprereste una tuta del 2005?

Messaggio da sasa'85 » mar nov 15, 2011 12:53 pm

Denix79 ha scritto:Dove che la compro al volo

ebay.... http://www.ebay.it/itm/TUTA-IN-PELLE-IX ... 3cb535a0b0
Immagine

Rispondi