Le Luc 30/10/11 un degno saluto alla stagione 2011

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Le Luc 30/10/11 un degno saluto alla stagione 2011

Messaggio da SIMONE69SPL » lun ott 31, 2011 5:59 pm

Il 30/10/11 è stato dato un saluto alla stagione 2011 in pista del sottoscritto
Accompagnato dalla famiglia (GRANDE) Max ( e consorte) Mario ( anche lui con consorte ma senza MANU) tutti simpaticissimi………si è creato un feeling molto bello
Da dove iniziare visto le tante emozioni, considerazioni ecc è difficile
Tempo STUPENDO 23 gradi sole e magliette che BIP che hanno sti FRANCESI
Arriviamo verso le 17.45 e facciamo classico giro della pista a piedi per vedere, osservare e scambiare considerazioni e poi una camminata dopo diverse ore di auto non guastava per sgranchirsi.
Ma siamo sicuri che è il posto giusto

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
La serata…….ci siamo dedicati ad esercitare le nostre papille gustative in un ristorante veramente particolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La pista: particolare e molto veloce forse troppo la parte che preferivo erano le s o la doppia curva alla fine del rettilineo.

Immagine

Probabilmente amo i punti + tecnici e i rettilinei così veloci non sono abituato si arrivava prossimi ai 200 km/h per cui bisognava provare nuove emozioni a cui non ero abituato
Tutto bello avrei voluto continuare ad entrare cmq se critica deve esserci l’ho fatta xo’ ribadisco la velocità deve essere provata per vedere come tu reagisci e come reagisce la moto……….le sospensioni anteriori rifatte mi hanno dato notevole fiducia
Tre amici……dopo al ristorante
Immagine

Continuo a guardarmi poco intorno ed infatti non ho visto alcuni riferimenti fino a che Max non me li ha fatti notare (stesso mio difetto di Ales con i birilli ed altri riferimenti) infatti mi sentivo molto + forte girare con lui di cui mi fido che mi faceva da lepre e poi con lui i sorpassi sono + sicuri ci conosciamo e quindi ci capiamo al volo
UN po’ troppo traffico o troppe persone ma era domenica quindi……..
Ci sono diversi pilotoni che stracciano gli adesivi e forse sono un po irruenti ma per me era la prima volta e problemi direi che non ne ho avuti…….x i plotoni invidia a vedere come la buttavano giu e come osavano/si fidavano delle gomme…………..forse con l’esperienza sicuramente un certo gap lo elimino ma …….PILOTONI
Il tempo personale x la prima volta 1.04 non male dopo un po’ di litigi con il cronometro ma alla fine ho vinto io
Sazio………………..NEANCHE UN PO’ vorrei ritornare ma tra denari e stagione aspetteremo
Considerazione della Pista: veloce, non adatta per chi è alle prime volte, se cerchi il ginocchio a terra perdi solo tempo, occorre una moto con freni, gomme e ciclistica a posto, costo basso come tutte le francesi ed asfalto Superb vi è solo una vera curva pericolosa ma basta decidere di frenare per tempo
Girava di tutto dai 1000 ai 600, bicilindriche che i 4 in linea eppoi anche dei 2 tempi anche se non li vedevo adatti molto
Contenti?
Immagine

Grazie a tutti
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Le Luc 30/10/11 un degno saluto alla stagione 2011

Messaggio da SIMONE69SPL » lun ott 31, 2011 6:06 pm

a breve altre considerazioni critiche e dubbi personali

cmq il solito personaggio non contento di bastonare in pista ha le prime tentazioni di saltare la rete ed imporre la sua Legge anche alle 4 ruote
Immagine

I miti si creano ..............anche
lo sai che ti voglio bene (giacca e cravatta)
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » lun ott 31, 2011 9:14 pm

Immagine

Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » lun ott 31, 2011 9:37 pm

uscita dai box.....
fai veloce e levati dalle balle prima che qualcun arrivi.....sopratutto guarda se arrivano e fuori traiettoria in quanto si arriva dove c'e' il traguardo (quella specie di ponte) sui 200 km/h in 4 piena
li al ponte (qualche metro prima) molli accelleratore e se sei bravo sfiori i freni (e' in salita il rettilineo) levi una marcia spingi sul semi sx ed imposti x la curva sx per impostare la successiva e rapida curva a dx che io facevo in seconda la lasci scorrere sino all'esterno (sfiori cordolo esterno) e la chiudo con la seconda curva a dx
se la fai bene è una curva unica poi apri metti la terza sino a limitatore o appoggi la 4 sino alla sx dx sx che facevo tagliando e aprendo come possibile
aggiornamento della descrizione aperto a chi è piu' esperto (io la 1 volta), e non ci vuole molto.
è un contributo, tentativo di aiuto a chi vorrà un domani vorrà provarla
ripeto Le Luc è da provare con i suoi limiti e i suoi pregi
non è un kartodromo
chi è bravo gira sul minuto
chi è ancora + bravo sui 0.55 minuti
qui puoi mettere il ginocchio giu' ma come per tutta la pista perdi solo terreno
arrotonda quanto serve e se sei bravo la butti giu' o su a seconda io muovevo il corpo ma non sentendomela di mettere le orecchie al terreno spigolavo abbastanza
la s se sei bravo tieni un pelo di gas anche quando chiuderesti perche' e' piu' facile farla veloce e spingi sulle pedane x accompagnare la danza
poi curva a dx da raccordare ad un altra a dx sempre con accelleratore in mano
ovale: gli italiani non fanno di solito la curva a sx come ovale......lato gomma freddo sconsigliabile) quindi sx dx sx
all'uscita della 2 curva a dx apri da morire e 3 e poi se hai fegato in 4 all'altezza del semaforo la butti in piega a dx da fare a gas aperto
e una specie di curva che unisce 2 rettilinei e si fa sui 160-170 (se tieni aperto forse di +)e sei sul secondo rettilineo in 4 arrivi sui 200 km/h
sul rettilineo all'altezza del semaforo sulla dx ti attacchi ai freni e scali sino alla seconda ma senza esagerare nelle scalate se sei bravo metti la seconda e trattieni la frizione per non fare bloccare la ruota
e' una curva a dx da 60 km/h e con una via di fuga bruttina quindi io mi adeguavo alle mie capacità e fifa
dopo tale curva sei sul rettilineo di partenza in salita e sgrani le marce successive senza esagerare per non allegerire avantreno in penna
Ultima modifica di SIMONE69SPL il mar nov 01, 2011 6:24 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Melanzana 650s

Messaggio da Vrazzu » lun ott 31, 2011 10:21 pm

Bravi smanettoni!!! :clap:

non mi piace molto come tracciato, ma sicuramente si impara a guidare alle alte velocità!! Magari un giorno o l'altro ci farò un salto.
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mar nov 01, 2011 7:45 am

Siamo stati parecchio fortunati, una giornata meteorologicamente meravigliosa.

Simone ( che ha una famiglia adorabile, salutami Ileana e dai un bacio ad andrea da parte mia) è andato forte, Mario molto forte, io pianino ma non male. Il nuovo mono è stato regolato a dovere, l'apprendistato con la tuono continua.
Leluc è una pista molto particolare, una giostra fatta per andare veloci e basta. Non ha difficoltà di tipo tecnico, ma è dura psicologicamente,perchè 160/180 all'ora ginocchio a terra sono sempre degni di nota.....

A latere: l'abbaye-celle, ristorante di alain ducasse 2 stelle michelin, vale da solo la gita fin là. prezzo piuttosto elevato ( dai 65 euro a testa in su) ma cucina di livello stratosferico. RIchiesto abbigliamento adeguato.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 01, 2011 9:54 am

maxegb ha scritto:RIchiesto abbigliamento adeguato.
Ti sei presentato con il casco in testa pure li? :asd: Scusa, non ho resistito. Direi che avete chiuso la stagione in maniera ottima. Prossima stagione devo riuscire a muovermi un po' anche io.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mar nov 01, 2011 12:24 pm

Tato ha scritto:
maxegb ha scritto:RIchiesto abbigliamento adeguato.
Ti sei presentato con il casco in testa pure li?
Ovviamente.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar nov 01, 2011 5:24 pm

e bravi! io ero ad abbacchiare :asd: tempo splendido pure li....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » mar nov 01, 2011 9:04 pm

ragazzi la somiglianza è inquietante

Immagine
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer nov 02, 2011 12:38 pm

:asd:
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mer nov 02, 2011 4:49 pm

Bravi ragazzi!
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mer nov 02, 2011 9:54 pm

Tato ha scritto:ragazzi la somiglianza è inquietante

Immagine
Siamo parenti. lui è boba fett, io boba fat.

Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » lun nov 07, 2011 10:00 am

ihihi :lol:
Complimenti a tutti voi!
Immagine

Rispondi