Valutazione consumo gomma dopo kartodromo

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Andrea K
Smanettone
Smanettone

Valutazione consumo gomma dopo kartodromo

Messaggio da Andrea K » lun ott 10, 2011 3:18 pm

Ciao,

ho fatto un corso base della 76racing team (corso fantastico che consiglio a tutti anche a chi si sente smaliziato, non fosse altro per avere piloti veri che ti danno indicazioni) e la gomma anteriore si è ridotta come questa:
Immagine

Io monto delle Michelin Power Pure 2CT, la prima parte della giornata l'ho fatta con una pressione troppo bassa infatti scivolava e chiudeva mentre dopo alzandola tutto è andato meglio.

In pratica il mio anteriore, rispetto alla foto linkata, ha quei "rimborsi" di gomma sul profilo che però sbordano dal profilo e che non sono attaccati per intero ma solo dal lato della parte centrale del pneumatico infatti sollevandoli sotto si vede il pneumatico in buono stato e vengono via a cm2.... la mia paura è che ripassandoci sopra si possano staccare e BAMMM.

E' una cosa effettivamente possibile o solo la fisima di un niubbo?

Grazie, Andrea K.

Pitchblack
Ho anche suonato..
Ho anche suonato..
Moto: CBR 600 F '06
Contatta:

Re: Valutazione consumo gomma dopo kartodromo

Messaggio da Pitchblack » lun ott 10, 2011 4:00 pm

E' la normale usura delle gomme in pista!!!!

Vai tranquillo!!!

Cosa hai all'anteriore il /60 oppure il /70???

;)
Immagine
La Moto Deve Fumare, Bere E Muovere Il kulo Come Le Txxxxie!!! (Marco Lucchinelli)

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » lun ott 10, 2011 4:49 pm

Il 60... ok che è il consumo da pista ma di vari che ne ho visti solo io (e quello della foto) ho il "riporto"... eppure la logica mi porta a pensare che quando piegherò ed il pezzo a contatto con l'asfalto si staccherà io volerò via con lui...

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun ott 10, 2011 4:55 pm

quella nella foto, in gran parte è gomma raccolta in giro per la pista.. kart e motard tritano le gomme....
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 10, 2011 5:00 pm

sbalbi ha scritto:quella nella foto, in gran parte è gomma raccolta in giro per la pista.. kart e motard tritano le gomme....
Esatto...infatti quei riccioli a volte si formano, altre no...indipendentemente da velocità e temperatura...dipende da quanto è gommata la pista! E' per la maggior parte gomma di altri!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » lun ott 10, 2011 5:06 pm

La mia gomma + quella raccolta in pista = ecco cosa sono le gomme in mescola!!!

may85
Smanettone
Smanettone
Contatta:

Messaggio da may85 » lun ott 10, 2011 10:41 pm

quelle sono le mie gomme :D dopo la prima volta a precenicco
alla fine in strada si sono pulite tranquillamente (il limite estremo c'ha messo un po di più anche perchè in strada sono molto più prudente) .. non ho mai rischiato di scivolare.. certo l'ideale sarebbe avere una bella strada lunga e piegare sempre un po di più.. cmq da quella volta quando finisco un turno prendo e stacco a mano tutta la gomma che riesco, sembra che sia passata una capretta, anche 2 :D ...all'inizio mi gustava vedere ste gomme cosi, poi sono cresciuto e ho smesso (tutto questo in 1 mese :D )
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ott 12, 2011 9:01 am

Normale, non e' gomma tua, ringrazia chi l'ha lasciata a terra!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven ott 28, 2011 7:29 pm

Queste sono le Power One che avevo sotto la scorsa stagione, montate e portate in pista a CDB facendo anche l'autostrada per andarci. Bene dopo questa foto ho fatto ancora 7000 km senza problemi

Immagine
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Valutazione consumo gomma dopo kartodromo

Messaggio da Denix79 » ven ott 28, 2011 8:19 pm

Sono anni che giro con le stesse gomme.
Non si consumano mai.
Entro in turno e il mio obiettivo nn è il tempone ma raccogliere gomma da terra.:-)
A parte gli scherzi come già ti hanno detto gli altri basta qualche km in strada e torna come prima al netto della tua usura in pista ;-)

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Rispondi