Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
-
olivier
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Messaggio
da olivier » ven set 30, 2011 6:24 am
-
saimon
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1766
- Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
- Località: Fos Sangeles
Messaggio
da saimon » ven set 30, 2011 8:54 am
approfittate ora che è in crisi e un giorno potrete raccontare ai nipoti di aver tenuto dietro OLIVER

-
solex
- Smanettone

- Messaggi: 597
- Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
- Moto: Supermono and twins
Messaggio
da solex » ven set 30, 2011 12:31 pm
E' probabile che mi aggreghi, anche se quel giorno devo rodare il motorino nuovo della RS 125
Spero di non farmi prendere la mano e di girare tranquillo almeno per i primi 8/10 litri.
E' un po' triste rodare ......

-
SIMONE69SPL
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2458
- Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
- Località: TAVAZZANO
Messaggio
da SIMONE69SPL » ven set 30, 2011 5:23 pm
segnato è pronto a fare catenaccio per non fare passare Oliver (mi metto con il furgone a lato e te voglio vede!!!!!) chi è dei ns???????
-
Napo
- Manetta Suprema

- Messaggi: 8426
- Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
- Moto: CB1000R
- Località: Cuneo City Italy
-
Contatta:
Messaggio
da Napo » lun ott 03, 2011 12:00 pm
Vediamo se :
- Ferro
- Nano veloce
- Napo
riescono ad unirsi a voi.L'intenzione c'è....Stay Tuned raga
Mi serve Lucb per cambiare pignone al volo.La mia intenzione è iniziare a girare con il 15/44 per poi,magari,metterci il pignone da 16,come consiglia Lucb.....che di SV se ne intende

GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO
-
lucb500
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 924
- Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
- Località: sanremo
Messaggio
da lucb500 » lun ott 03, 2011 11:48 pm
Napo ha scritto:Vediamo se :
- Ferro
- Nano veloce
- Napo
riescono ad unirsi a voi.L'intenzione c'è....Stay Tuned raga
Mi serve Lucb per cambiare pignone al volo.La mia intenzione è iniziare a girare con il 15/44 per poi,magari,metterci il pignone da 16,come consiglia Lucb.....che di SV se ne intende

che vuoi fare ?
il 15/44 non và, è troppo corto...........al massimo montiamo 16/45 (come montavo io a busca giovedì scorso)
ma che rapporti hai ora?........io te l'avevo data col 16/44
-
sbalbi
- Supporter

- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Messaggio
da sbalbi » mar ott 04, 2011 8:15 am
lucb500 ha scritto:Napo ha scritto:Vediamo se :
- Ferro
- Nano veloce
- Napo
riescono ad unirsi a voi.L'intenzione c'è....Stay Tuned raga
Mi serve Lucb per cambiare pignone al volo.La mia intenzione è iniziare a girare con il 15/44 per poi,magari,metterci il pignone da 16,come consiglia Lucb.....che di SV se ne intende

che vuoi fare ?
il 15/44 non và, è troppo corto...........al massimo montiamo 16/45 (come montavo io a busca giovedì scorso)
ma che rapporti hai ora?........io te l'avevo data col 16/44
ma il 15/44 non è la originale? troppo corta?
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
lucb500
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 924
- Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
- Località: sanremo
Messaggio
da lucb500 » mar ott 04, 2011 8:48 am
Parliamo di rapporti per castelletto
-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mar ott 04, 2011 9:01 am
pensa che io giravo col 14/44 ...... va bè che so na chiavica ma non pensavo servisse allungarli così tanto!
In Scotch Whisky we trust...

-
lucb500
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 924
- Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
- Località: sanremo
Messaggio
da lucb500 » mar ott 04, 2011 9:53 am
Col 14/44 probabilmente giravi di terza quarta ( e quinta forse)
Noi abbiamo trovato buoni sia il 14/48 che il 16/44
-
SIMONE69SPL
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2458
- Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
- Località: TAVAZZANO
Messaggio
da SIMONE69SPL » mar ott 04, 2011 11:32 am
Missili dall'Oltretomba - Aprilia RS250
Nel 1995, nessun'altra moto stradale era altrettanto leggera, specialistica e corsaiola come l'Aprilia RS250. Il suo cattivissimo motore a 2 tempi, poi, faceva venire i brividi ogni volta che entrava in coppia…
SU superbike di questo mese oliver!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Vinz
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1510
- Iscritto il: mar apr 27, 2010 11:10 am
- Moto: SV1000spesciall
Messaggio
da Vinz » mar ott 04, 2011 11:38 am
la RS250 in montagna dava mooolto filo da torcere ai vari cbr600 e similari.
Io avevo la RS50, quanto ci ho sbavato sopra!!
-
olivier
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Messaggio
da olivier » mar ott 04, 2011 12:45 pm
SIMONE69SPL ha scritto:Missili dall'Oltretomba - Aprilia RS250
Nel 1995, nessun'altra moto stradale era altrettanto leggera, specialistica e corsaiola come l'Aprilia RS250. Il suo cattivissimo motore a 2 tempi, poi, faceva venire i brividi ogni volta che entrava in coppia…
SU superbike di questo mese oliver!!!!!!!!!!!!!!!!!
Esagerati! Dall'oltretomba?

Non è mica presistorica
Ancora oggi non esistono stradali così leggere.Solo che la differenza rispetto ai 600 si è ridotta molto....
Cercherò Superbike!
-
The flame
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
-
Contatta:
Messaggio
da The flame » mar ott 04, 2011 12:54 pm
lucb500 ha scritto:Col 14/44 probabilmente giravi di terza quarta ( e quinta forse)
Noi abbiamo trovato buoni sia il 14/48 che il 16/44
terza quarta e quinta fino ai 165...c'erano tratti in cui era troppo corta la seconda però....
In Scotch Whisky we trust...

-
olivier
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Messaggio
da olivier » mar ott 04, 2011 1:03 pm
The flame ha scritto:lucb500 ha scritto:Col 14/44 probabilmente giravi di terza quarta ( e quinta forse)
Noi abbiamo trovato buoni sia il 14/48 che il 16/44
terza quarta e quinta fino ai 165...c'erano tratti in cui era troppo corta la seconda però....
Infatti noi con il 14/48 facciamo tutta la parte mista in terza e solo sul dritto mettiamo quarta e quinta.Con il 14/44 nel misto ti trovi con la seconda tante volte troppo corta, mentre la terza è troppo lunga.
Con il 16/44 invece facciamo tutto il misto di seconda e nel dritto mettiamo terza e quarta.
-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Messaggio
da 4sk8ters » mer ott 05, 2011 4:18 pm
Quindi sono questi i barbatrucchi per4 fare i tempi (non che stia sottovalutando la vostra enorme bravura)...ma io ho moltissima difficoltà con la mia a gestirealcune curve tra la 2° e la 3°... la seconda arriva a limitatore...la terza non mi permette di avere abbastanza coppia...
Un giorno proverò anche io una cosa simile...ma ditemi...cambiare pignone è facile?
P.S. ma la N serie perfetta originale cosa monta? 15-45?

[img]
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
lucb500
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 924
- Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
- Località: sanremo
Messaggio
da lucb500 » mer ott 05, 2011 4:40 pm
a Oh ..... Mica era un segreto.
È una vita che dico che con 10 euro hai il rapporto perfetto ( si fa' per dire ) per castelletto
-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Messaggio
da 4sk8ters » mer ott 05, 2011 4:44 pm
lucb500 ha scritto:a Oh ..... Mica era un segreto.
È una vita che dico che con 10 euro hai il rapporto perfetto ( si fa' per dire ) per castelletto
La N dovrebbe avere la corona da 45 se non sbaglio...16-45 và bene lo stesso per Castelletto?
Altra domanda...poichè io sono manualmente negato...dovrei farmi montare il ignone dal meccanico..e non è che posso andarci ogni volta...quindi dovrei tenermi il 16-45 anche per strada...dite che converrebbe comunque? Non mi dispiacerebbe avere la seconda più lunga...controindicazioni? Morirebbe ai bassi? Che ne pensate di un 16-45 perenne?
[img]
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
-
lucb500
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 924
- Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
- Località: sanremo
Messaggio
da lucb500 » mer ott 05, 2011 11:05 pm
il 16/45 dovrebbe essere ok.
io sperimento , l'sv la porto col 16/44 ed il 150 sul posteriore , che come rotolamento dovrebbe essere inferiore al 160, quindi dovrei essere come 16/45 se non più corto.............dovrei misurare.
ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla
16/45 su strada........

bello lungo, da economy run.
un motociclista deve sporcarsi le mani di grasso ogni tanto , sarà l'ora che cominci.

-
4sk8ters
- Segardino

- Messaggi: 11575
- Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
- Moto: sv 650 N '00
- Località: Ospitaletto (BS)
Messaggio
da 4sk8ters » mer ott 05, 2011 11:18 pm
lucb500 ha scritto:il 16/45 dovrebbe essere ok.
io sperimento , l'sv la porto col 16/44 ed il 150 sul posteriore , che come rotolamento dovrebbe essere inferiore al 160, quindi dovrei essere come 16/45 se non più corto.............dovrei misurare.
ho provato a cercare in rete ma non ho trovato nulla
16/45 su strada........

bello lungo, da economy run.
un motociclista deve sporcarsi le mani di grasso ogni tanto , sarà l'ora che cominci.

Non è la paura di sporcarsi di grasso...è la paura di sporcarsi di sangue causa puttanate cosmiche...tipo che mi perdo una ruota per strada!

[img]
http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea