Pagina 1 di 3
gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 8:59 am
da kuposh87
Ho visto che nell ultima pistata nn riuscivo ad aprire completamente il gas senza poi dover lasciare la manopola per frenare.... quindi pensavo di mettere jn bel comando gas rapido.... Dite che va bin? Qualcuno lo usa?
Inoltre sulla baya ci sono a partire da 20 euro fino a 130 .... Quale prendo? Domino o tommaselli? Ci sono modelli particolari o sono universali?
Denghiu
Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 9:57 am
da iguanapik
molto interessato anche io!
Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 10:53 am
da nikovic
quoto neeko, vai di domino
Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 10:55 am
da kuposh87
Quindi deve essere due cavi giusto? Allora vado di domino
Re: R: Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 11:01 am
da kuposh87
neeko72 ha scritto:kuposh87 ha scritto:Quindi deve essere due cavi giusto? Allora vado di domino
La tua moto ha 2 cavi quindi...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Lo so sono un niubbo
tipo questo andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/Gas-rapido-Domino-/320744006679" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
p.s manderesti un link per i cavi? Grazie mille a tutti e due i romanacci

Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 11:33 am
da gilas89
secondo me dovrebbe andare bene quello della domino con i cavi del raptor 650 che si trovano sulla baya specifici per sv nn li ho visti in giro
Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 12:22 pm
da iguanapik
ma cambiando il comando bisogna sostituire anche i cavi o si possono utilizzare quelli di serie? Eventuali cavi nuovi bisogna farli fare su misura?
Re: gas rapido info
Inviato: dom ago 21, 2011 7:05 pm
da sniper765
magari non vi interessa o già ne siete a conoscenza, ma ci sarebbe anche questa soluzione per le sv 650 99-02 S e N e 03> solo N (la S no)
http://canyonchasers.net/shop/sv/R6-throttle.php" onclick="window.open(this.href);return false;
con una 15ina di € prendete il comando dell'r6 e non dovete modificare niente...
certo se volete il gas rapido che con 1/4 di giro aprite tutto ovviamente non va bene, ma se vi serve accorciare la corsa del gas per poi poter girare anche per strada... beh quello dell'r6 è perfetto.
Re: gas rapido info
Inviato: ven set 02, 2011 3:24 pm
da Andrea K
Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
Re: gas rapido info
Inviato: ven set 02, 2011 3:51 pm
da reaker
lascia perdere il kit cavi....se un gas rapido costa 30 euro con i cavi te lo fanno pagare 100

puoi benissimo prendere dei cavi generici e tagliarli a misura chiudendoli in punta con un bussolotto!!
per esperienza ti sconsiglio il domino xm2 (con ghiere intercambiabili), la ghiera piu sportiva è ancora troppo lunga!
per quanto riguarda il discorso del doppio cavo....se riesci a mantenerli è meglio ma anche solo con uno funziona benissimo, la molla dell'accelleratore è abbastanza potente da tornare indietro da sola
la cosa importantissima di quando acquisti un gas rapido.....è che deve avere gia predisposta la curvatura di partenza dei cavi dal gas!!
Re: gas rapido info
Inviato: ven set 02, 2011 6:11 pm
da killeradicator
direi che con il comando R6 sei a posto, io farò così anche perchè il gas rapido non è poi sta gran cosa (ce l'ho sull'RSV aftermarket) e per l'SV va strabene la modifica descritta nel link
Re: gas rapido info
Inviato: ven set 02, 2011 6:40 pm
da Andrea K
Lo farei anche io se l'affermazione "quelli di serie per estrarli dal comando gas originale devi troncarli sui capicorda" venisse smentita.
Ciao
Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 5:45 pm
da Ndcr80
Raga io su l'sv ho il domino mx2 con la ghiera più spinta,sto gas rapido tanto rapido non è,per i miei gusti.
Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 5:50 pm
da Ndcr80
Uploaded with
ImageShack.us
Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 5:52 pm
da Ndcr80
Se non sbaglio al gas rapido della domino devi abbinare anche il blocchetto elettrico destro della stessa domino

Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 6:03 pm
da Ndcr80
neeko72 ha scritto: se hai il blocchetto della S che è separato dal comando Gas non serve...invece con la N che è tutto un blocco lo devi mettere, ma con qualsiasi comando gas rapido...

Anfatti!!!
io ho la n e così ho dovuto fare...
Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 6:06 pm
da Ndcr80
Minchiata spaziale!!!(la mia)
rettifico...
io con i semi e l'avantreno gsx r ho dovuto fare cosi.il blocchetto elettrico della N interferiva, il domino non entrava completamente nel semimanubrio
Re: gas rapido info
Inviato: sab set 03, 2011 8:17 pm
da sniper765
Andrea K ha scritto:Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
no, i cavi originali con il comando r6 non serve tagliarli, vanno solo sfialti dal comando originale, reinfilati in quello r6 e richiuso il tutto, poi va regolato di nuovo il gioco acceleratore e scambiate le manopole (almeno io l'ho fatto, due manopole diverse non mi piacevano proprio).
in tutto ci avrò messo 15min, e la cosa più rognosa è stata cambiare le manopole.
Re: gas rapido info
Inviato: lun set 05, 2011 4:19 pm
da Andrea K
sniper765 ha scritto:Andrea K ha scritto:Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
no, i cavi originali con il comando r6 non serve tagliarli, vanno solo sfialti dal comando originale, reinfilati in quello r6 e richiuso il tutto, poi va regolato di nuovo il gioco acceleratore e scambiate le manopole (almeno io l'ho fatto, due manopole diverse non mi piacevano proprio).
in tutto ci avrò messo 15min, e la cosa più rognosa è stata cambiare le manopole.
Da niubbo chiedo... ma serve proprio cambiare le manopole? Il pezzo che viene cambiato non è "l'anima" della manopola?
Re: gas rapido info
Inviato: lun set 05, 2011 11:07 pm
da reaker
Andrea K ha scritto:sniper765 ha scritto:Andrea K ha scritto:Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
no, i cavi originali con il comando r6 non serve tagliarli, vanno solo sfialti dal comando originale, reinfilati in quello r6 e richiuso il tutto, poi va regolato di nuovo il gioco acceleratore e scambiate le manopole (almeno io l'ho fatto, due manopole diverse non mi piacevano proprio).
in tutto ci avrò messo 15min, e la cosa più rognosa è stata cambiare le manopole.
Da niubbo chiedo... ma serve proprio cambiare le manopole? Il pezzo che viene cambiato non è "l'anima" della manopola?
no....ma visto che ci sei spendi 15/20 euro in piu e ti cambi pure le manopole
