gas rapido info

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

gas rapido info

Messaggio da kuposh87 » dom ago 21, 2011 8:59 am

Ho visto che nell ultima pistata nn riuscivo ad aprire completamente il gas senza poi dover lasciare la manopola per frenare.... quindi pensavo di mettere jn bel comando gas rapido.... Dite che va bin? Qualcuno lo usa?
Inoltre sulla baya ci sono a partire da 20 euro fino a 130 .... Quale prendo? Domino o tommaselli? Ci sono modelli particolari o sono universali?
Denghiu
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Re: gas rapido info

Messaggio da iguanapik » dom ago 21, 2011 9:57 am

molto interessato anche io!
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » dom ago 21, 2011 10:53 am

quoto neeko, vai di domino
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » dom ago 21, 2011 10:55 am

Quindi deve essere due cavi giusto? Allora vado di domino
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: Re: gas rapido info

Messaggio da kuposh87 » dom ago 21, 2011 11:01 am

neeko72 ha scritto:
kuposh87 ha scritto:Quindi deve essere due cavi giusto? Allora vado di domino
La tua moto ha 2 cavi quindi...;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Lo so sono un niubbo :testacalda:
tipo questo andrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/Gas-rapido-Domino-/320744006679" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s manderesti un link per i cavi? Grazie mille a tutti e due i romanacci 8) :D
Immagine

gilas89
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da gilas89 » dom ago 21, 2011 11:33 am

secondo me dovrebbe andare bene quello della domino con i cavi del raptor 650 che si trovano sulla baya specifici per sv nn li ho visti in giro

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » dom ago 21, 2011 12:22 pm

ma cambiando il comando bisogna sostituire anche i cavi o si possono utilizzare quelli di serie? Eventuali cavi nuovi bisogna farli fare su misura?
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom ago 21, 2011 7:05 pm

magari non vi interessa o già ne siete a conoscenza, ma ci sarebbe anche questa soluzione per le sv 650 99-02 S e N e 03> solo N (la S no)
http://canyonchasers.net/shop/sv/R6-throttle.php" onclick="window.open(this.href);return false;
con una 15ina di € prendete il comando dell'r6 e non dovete modificare niente...
certo se volete il gas rapido che con 1/4 di giro aprite tutto ovviamente non va bene, ma se vi serve accorciare la corsa del gas per poi poter girare anche per strada... beh quello dell'r6 è perfetto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » ven set 02, 2011 3:24 pm

Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » ven set 02, 2011 3:51 pm

lascia perdere il kit cavi....se un gas rapido costa 30 euro con i cavi te lo fanno pagare 100 :wink: puoi benissimo prendere dei cavi generici e tagliarli a misura chiudendoli in punta con un bussolotto!!
per esperienza ti sconsiglio il domino xm2 (con ghiere intercambiabili), la ghiera piu sportiva è ancora troppo lunga!
per quanto riguarda il discorso del doppio cavo....se riesci a mantenerli è meglio ma anche solo con uno funziona benissimo, la molla dell'accelleratore è abbastanza potente da tornare indietro da sola :wink:
la cosa importantissima di quando acquisti un gas rapido.....è che deve avere gia predisposta la curvatura di partenza dei cavi dal gas!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven set 02, 2011 6:11 pm

direi che con il comando R6 sei a posto, io farò così anche perchè il gas rapido non è poi sta gran cosa (ce l'ho sull'RSV aftermarket) e per l'SV va strabene la modifica descritta nel link

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » ven set 02, 2011 6:40 pm

Lo farei anche io se l'affermazione "quelli di serie per estrarli dal comando gas originale devi troncarli sui capicorda" venisse smentita.

Ciao

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: una BESTIA ed sv 650

Messaggio da Ndcr80 » sab set 03, 2011 5:45 pm

Raga io su l'sv ho il domino mx2 con la ghiera più spinta,sto gas rapido tanto rapido non è,per i miei gusti.
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab set 03, 2011 5:50 pm

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab set 03, 2011 5:52 pm

Se non sbaglio al gas rapido della domino devi abbinare anche il blocchetto elettrico destro della stessa domino :gallina:
IL miglior business?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab set 03, 2011 6:03 pm

neeko72 ha scritto: se hai il blocchetto della S che è separato dal comando Gas non serve...invece con la N che è tutto un blocco lo devi mettere, ma con qualsiasi comando gas rapido...;)
Anfatti!!!
io ho la n e così ho dovuto fare...
IL miglior business?

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ndcr80 » sab set 03, 2011 6:06 pm

Minchiata spaziale!!!(la mia)
rettifico...
io con i semi e l'avantreno gsx r ho dovuto fare cosi.il blocchetto elettrico della N interferiva, il domino non entrava completamente nel semimanubrio
IL miglior business?

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » sab set 03, 2011 8:17 pm

Andrea K ha scritto:Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
no, i cavi originali con il comando r6 non serve tagliarli, vanno solo sfialti dal comando originale, reinfilati in quello r6 e richiuso il tutto, poi va regolato di nuovo il gioco acceleratore e scambiate le manopole (almeno io l'ho fatto, due manopole diverse non mi piacevano proprio).
in tutto ci avrò messo 15min, e la cosa più rognosa è stata cambiare le manopole.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » lun set 05, 2011 4:19 pm

sniper765 ha scritto:
Andrea K ha scritto:Carino il trucco del comando R6... come fa il paio però con quello che dite sopra che i cavi originali vanno tagliati?!?!
no, i cavi originali con il comando r6 non serve tagliarli, vanno solo sfialti dal comando originale, reinfilati in quello r6 e richiuso il tutto, poi va regolato di nuovo il gioco acceleratore e scambiate le manopole (almeno io l'ho fatto, due manopole diverse non mi piacevano proprio).
in tutto ci avrò messo 15min, e la cosa più rognosa è stata cambiare le manopole.
Da niubbo chiedo... ma serve proprio cambiare le manopole? Il pezzo che viene cambiato non è "l'anima" della manopola?

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » lun set 05, 2011 11:07 pm

Andrea K ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Da niubbo chiedo... ma serve proprio cambiare le manopole? Il pezzo che viene cambiato non è "l'anima" della manopola?
no....ma visto che ci sei spendi 15/20 euro in piu e ti cambi pure le manopole :eureka:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi