Pagina 1 di 1
Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 6:26 pm
da Sale34
Ciao a tutti volevo sottoporvi qualche piccola domanda tecnica in vista cdb domenica:
1 monto Michelin pilot power 2ct. Pressione 1.7 ant. 1.9 post.
T prevista 32 gradi. dite che e' troppo bassa?!
2 ho uno dei primi scarichi di Ros, senza dbk mi fanno girare?!
3 ho scarico Ros senza dbk cn filtro originale. Se togliessi dalla parte superiore dell'airbox il cornetto presa aria lasciando tutto il buco scoperto, smagrirei un pochino visto che ora e' abbastanza grassa?!
Grazie.. Ah ho una 650 K8
Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 7:02 pm
da silve76
Sale34 ha scritto:
....
2 ho uno dei primi scarichi di Ros, senza dbk mi fanno girare?!
.....
Senza DB killer ti mettono un tappo. Mercoledì 17 mi sono presentato tutto bello baldanzoso senza DB all'ingresso pista...mi hanno fatto dare qualche manata di gas e poi mi hanno bellamente tappato lo scarico della moto. Quindi ti consiglio di metterlo.
A onor del vero, le altre volte in cui ci sono andato senza db nessuno se ne accorto...ma d'ora in poi sarà mia premura inserirlo.
Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 7:31 pm
da Aspha
Sale34 ha scritto:Ciao a tutti volevo sottoporvi qualche piccola domanda tecnica in vista cdb domenica:
1 monto Michelin pilot power 2ct. Pressione 1.7 ant. 1.9 post.
T prevista 32 gradi. dite che e' troppo bassa?!
2 ho uno dei primi scarichi di Ros, senza dbk mi fanno girare?!
3 ho scarico Ros senza dbk cn filtro originale. Se togliessi dalla parte superiore dell'airbox il cornetto presa aria lasciando tutto il buco scoperto, smagrirei un pochino visto che ora e' abbastanza grassa?!
Grazie.. Ah ho una 650 K8
1.7 all'anteriore è bassa, io porterei almeno a 2.1 (a freddo)
1.9 al post. va bene se giri abbastanza forte altrimenti portala a 2.1/2.2
R: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 7:43 pm
da Denix79
Fai 2.1 ant a 1.9 post
Metti il db killer.
Anche a me il 17 hanno controllato lo scarico
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 8:02 pm
da The flame
a me idem per lo scarico, mi han guardato storto, ma poi uno dei due fa:"bè ma è un bicilindrico è normale che faccia casino" e fine del problema, però avevo il db inserito (il conico short di ros colpisce ancoraa!!)
Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 8:56 pm
da reaker
ma come fate a girare con la pressione 1.9 a freddo ????

Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 9:03 pm
da otreblasus
come pressioni le 2ct sono davvero "strane" per la mia esperienza... usate due volte a cdb e ti posso dire che puoi girare bene anche con le pressioni da manuale della sv vale a dire 2,2/2,3 anteriore 2,5 posteriore unica pecca che dopo un po'd giri e se la temperatura è oltre i 27°C in aria iniziano poi a scivolare in un paio d curve.
Puoi anche osare e portare a 2 ant e 2,1/2,3 post e queste finora sono le pressioni combinate con la quali mi son trovato meglio.
Considera che peso 65kg a secco, alias 70 e qualcosa con tuta e tutto l'ambaradan addosso..
a prescindere, mettilo cmq il dbkiller, che t costa...
tornando ancora alle pressioni, giovedi ho girato tutta la mattina con le pressioni che avevo fatto a casa: 2,2 ant 2,4 post... poi nel pomeriggio ho dovuto scendere a 1,9/2 ant 2,1/2,2 post per via del caldo
Re: Info tecniche
Inviato: ven ago 19, 2011 9:04 pm
da Aspha
reaker ha scritto:ma come fate a girare con la pressione 1.9 a freddo ????

Ho solamente dedotto che Sale34 non ha una grande esperienza di pista (poi magari mi smentisce).
Inoltre a CDB le percorrenze sono abbastanza basse quindi la gomma non penso gli possa salire oltre 2.2/2.4.
Secondo me per un principiante queste pressioni vanno bene.
Poi, nel caso sentisse il post scivolare un pochino ad abbassare la pressione è un attimo!

Re: Info tecniche
Inviato: sab ago 20, 2011 2:19 am
da Sale34
Beh ma le gomme le gonfio a freddo ovvio! Teoricamente una volta calde ho notato che guadagnano ca 0,2 - 0,3 bar. Penso che comunque entrerò a freddo con 1.9 ant 2.0 post e al max. Abbasso.. Ho qst dubbio xk a castelletto nn ho mai girato..
X il filtro mi sapete dire qualcosa?!
Re: Info tecniche
Inviato: sab ago 20, 2011 9:31 pm
da 4sk8ters
Sale34 ha scritto:Beh ma le gomme le gonfio a freddo ovvio! Teoricamente una volta calde ho notato che guadagnano ca 0,2 - 0,3 bar. Penso che comunque entrerò a freddo con 1.9 ant 2.0 post e al max. Abbasso.. Ho qst dubbio xk a castelletto nn ho mai girato..
X il filtro mi sapete dire qualcosa?!
A me hanno detto che la pression POSTERIORE deve essere minore di quella ANTERIORE perchè il posteriore si scanda di più! Io faccio 2.1 anteriore e 1.9 posteriore....gomme Metzeler M5.
R: Re: Info tecniche
Inviato: dom ago 21, 2011 10:22 am
da Denix79
cucciolotto ha scritto:Sale34 ha scritto:Beh ma le gomme le gonfio a freddo ovvio! Teoricamente una volta calde ho notato che guadagnano ca 0,2 - 0,3 bar. Penso che comunque entrerò a freddo con 1.9 ant 2.0 post e al max. Abbasso.. Ho qst dubbio xk a castelletto nn ho mai girato..
X il filtro mi sapete dire qualcosa?!
A me hanno detto che la pression POSTERIORE deve essere minore di quella ANTERIORE perchè il posteriore si scanda di più! Io faccio 2.1 anteriore e 1.9 posteriore....gomme Metzeler M5.
Stesse gomme e stesse pressioni.
A CDB così ci giro senza problemi.
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Re: Info tecniche
Inviato: dom ago 21, 2011 11:18 am
da kuposh87
Idem 2,1 e 1,9.... rennsport
R: Re: Info tecniche
Inviato: dom ago 21, 2011 3:35 pm
da Denix79
kuposh87 ha scritto:Idem 2,1 e 1,9.... rennsport
Mi devi gli adesivi nuovi.
Anche se mi piace la 056 VS
:-)
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Re: R: Re: Info tecniche
Inviato: lun ago 22, 2011 9:47 am
da kuposh87
Denix79 ha scritto:kuposh87 ha scritto:Idem 2,1 e 1,9.... rennsport
Mi devi gli adesivi nuovi.
Anche se mi piace la 056 VS
:-)
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
