2 giugno Lombardore
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
Re: 2 giugno Lombardore
ragazzi posso chiedere una cosa?? voi parlavate di corone da 46-47...
io ora ho montato sotto la classica 45,ma ne ho una nuova di pacca 46 passo 525( come il resto della trasmissione)
quali sono i pro e i contro effettivi di questa modifica??
io ora ho montato sotto la classica 45,ma ne ho una nuova di pacca 46 passo 525( come il resto della trasmissione)
quali sono i pro e i contro effettivi di questa modifica??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
tranquillo un dente in più non cambia granché... io vado col 15/45, ho la 47 ma non monta... penso sarebbe utile, prima o poi allungo la catena!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR600RR 2006
- Nome: Elisabeth
Ma cambiate corona xke lombardore è una pista piccola o xke l'sv va meglio in generale con dei denti in piu?
-
- Pilota Ufficiale
si adatta meglio a lombardore più corta...
ma vai così... tanto le prime volte non senti le differenze!
ma vai così... tanto le prime volte non senti le differenze!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650R BMW K100 RS
- Contatta:
gente pessima notizia al 99%non ci sono....spero nel week end prox..uff..
poi prima di agosto vorrei fare una capatina a francia corta..
poi prima di agosto vorrei fare una capatina a francia corta..
-
- Pilota Ufficiale

io poi mi sa che fino a luglio non riesco più

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ma perchè non prendi un pignone da 14 ?Ed il Polso ha scritto:tranquillo un dente in più non cambia granché... io vado col 15/45, ho la 47 ma non monta... penso sarebbe utile, prima o poi allungo la catena!
con 10/15 euri sei a posto, lo cambi in un'attimo ed è reversibile per quando la riporti su strada.
-
- Pilota Ufficiale
perché il pignone 14 non mi fa impazzire come soluzione... e poi secondo me si accorcia troppo, forse 15/46 è perfetta
la mia moto non torna su strada
Per strada c'è la sorella gemella! 
la mia moto non torna su strada

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
ma secondo me 15/46...non ti accorgi granche,io che sono però tecnico quanto dumbo...
quando la usavo 15/44 in strada(la S monta un dente in meno) a quando ho messo la 45 non è che sia cambiata poi tanto...per vedere dei cambiamenti valutabili io sono dell'idea di cambiare tanto e vedere cosa succede poi ottimizzarla
quando la usavo 15/44 in strada(la S monta un dente in meno) a quando ho messo la 45 non è che sia cambiata poi tanto...per vedere dei cambiamenti valutabili io sono dell'idea di cambiare tanto e vedere cosa succede poi ottimizzarla
Ma quali marce si usano a lombardore ?
Velocità massima?
Velocità massima?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
2 3 e se esci bene sui rettilinei devi mettere la 4 e scalarla subito dopo(con 15/45)io voglio provare 2 denti in piu per vedere di sfruttare di piu la 4..la soluzione opposta è di allungarli e usare sempre la 3...
....velocità massima infondo al rettilineo se non sbaglio (io non ho il tacchimetro) ho sentito che si arriva a 160...
cmq lombardore è piccola poco piu di 1km ma le curve sono poche(4) ma sono da moto non da kart o da motard..infatti il record è intorno ai 38" mentre io che sono capra giro in 45...però se riuscissi a staccare come vorrei..sarebbe tutta un altra musica..
....velocità massima infondo al rettilineo se non sbaglio (io non ho il tacchimetro) ho sentito che si arriva a 160...
cmq lombardore è piccola poco piu di 1km ma le curve sono poche(4) ma sono da moto non da kart o da motard..infatti il record è intorno ai 38" mentre io che sono capra giro in 45...però se riuscissi a staccare come vorrei..sarebbe tutta un altra musica..
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
per darti un idea....l'ultima volta c'era un kart da gara che si stava allenando e girava in 41 42...un kart per andare ha bisogno di spazio..
teoricamente in terza a manetta con 15/45 dovresti essere poco più di 126 kmhTNT_CelticMan ha scritto:2 3 e se esci bene sui rettilinei devi mettere la 4 e scalarla subito dopo(con 15/45)io voglio provare 2 denti in piu per vedere di sfruttare di piu la 4..la soluzione opposta è di allungarli e usare sempre la 3...
accorciare un poco per sfruttare un pò di più la 4°usando le tre marce te lo sconsiglio ,
ti ritroveresti con una seconda nervosa per uscire di curva a gas spalancato
quindi............o allunghi , per esempio con 16/46 (avresti una sconda da 102 e una terza da 131 )
o accorci drasicamente con 14/47 per avere una terza da 113 e quarta da 138

ma che problema hai alle forcelle ?
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
sono le tue del cbr ma kittate di fresco.. nelle staccate piu secche (solo a lombardore perchè negli altri circuiti no..e specialmente nell'ultimo tornante a dx..) inizia a saltellare l'anteriore..saltellare saltellare oh oh!
e quindi fin che non si mette apposto non riesco a impostare la curva..l'unica soluzione è staccare prima piu dolcemente...ma va beh...
c'è chi dice che il problema sia innescato dal posteriore...però boh il posteriore secondo me lavora bene e al massimo sbandiera..quindi io non credo..penso siano casini dell'anteriore..
i rapporti vediamo..il prossimo giro metto 47 (in realtà voglio impennare
) e mi porto dietro gli altri, al massimo se è troppo nervosa la seconda li cambio 
e quindi fin che non si mette apposto non riesco a impostare la curva..l'unica soluzione è staccare prima piu dolcemente...ma va beh...
c'è chi dice che il problema sia innescato dal posteriore...però boh il posteriore secondo me lavora bene e al massimo sbandiera..quindi io non credo..penso siano casini dell'anteriore..
i rapporti vediamo..il prossimo giro metto 47 (in realtà voglio impennare

nelle staccate la forcella và a pacco o affonda poco?
il difetto che descrivi può dipendere sia dalla forcella troppo morbida che troppo dura.
come sono state kittate?
hai messo la fascetta per verificare l'escursione?
se vuoi inpennare prenditi un motard !!!
il difetto che descrivi può dipendere sia dalla forcella troppo morbida che troppo dura.
come sono state kittate?
hai messo la fascetta per verificare l'escursione?
se vuoi inpennare prenditi un motard !!!
-
- Pilota Ufficiale
Luc usare 14/47 non serve a nulla... ti ritrovi la 3 al posto della seconda...
Poi con l'SV per avere la moto nervosa devi avere il motore di ROS...
Detto questo io metto la quarta anche dopo il sinistra in funzione da come faccio il sinistra... il 15/45 va bene, per quello dico che 46 è perfetto perché a quel punto la quarta la metterei sempre...
andare a usare rapporti più corti non serve a una mazza, perdi solo una marcia...
Poi con l'SV per avere la moto nervosa devi avere il motore di ROS...
Detto questo io metto la quarta anche dopo il sinistra in funzione da come faccio il sinistra... il 15/45 va bene, per quello dico che 46 è perfetto perché a quel punto la quarta la metterei sempre...
andare a usare rapporti più corti non serve a una mazza, perdi solo una marcia...

purtroppo quando sento parlare di rapporti e problemi tecnici in pista
vorrei passare un poco della mia esperienza,dando una mano
ma visto che sparo cacchiate ...............chiudo
vorrei passare un poco della mia esperienza,dando una mano
ma visto che sparo cacchiate ...............chiudo
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
beh dai non è il caso di arrabbiarsi..no?non penso che ed volesse criticare ma solo dire quello che pensa di lombardore..
troppo dura lo escluderei, le sospensioni "troppo dure"sono altra cosa..
quindi opterei per l'andare a pacco...anche eprchè al'inizio della staccata scorre bene e poi il marasma...
cmq luca quand'è che vieni a lombardore???daidai!!!
ho visto i filmati di busca, e secondo me bombardore è meglio..boh..

troppo dura lo escluderei, le sospensioni "troppo dure"sono altra cosa..
quindi opterei per l'andare a pacco...anche eprchè al'inizio della staccata scorre bene e poi il marasma...

cmq luca quand'è che vieni a lombardore???daidai!!!
ho visto i filmati di busca, e secondo me bombardore è meglio..boh..