La pista: Castelletto di Branduzzo
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Per noi l'importante nei pistini era trovare una marcia che ci permettesse di cambiare il meno possibile perché comunque scalare disturba la staccata e avere la marcia corta in curva ti rende più difficile dare subito gas in curva. Tanto il buon SV anche a giri "bassi" ti porta fuori dalle curve.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Tu comunque gli avevi dato un consiglio di massima per piste veloci e per piste lente. Giustamente consigliando un rapporto più lungo su quelle veloci.mark ha scritto:Non posso contraddire Oliver visto che i suoi tempi sono nettamente inferiore ai miei.
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Su pistini tipo Castelletto, dove usi solo 3 marce, devi per forza ragionare su quale rapporto sia il migliore nel guidato dimenticandoti il rettilineo e la velocità massima.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Allora mi ritrovo...olivier ha scritto:Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Noi non scalavamo neanche nel rampino. MonomarciaGian91 ha scritto:Allora mi ritrovo...olivier ha scritto:Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloceolivier ha scritto:Noi non scalavamo neanche nel rampino. MonomarciaGian91 ha scritto:Allora mi ritrovo...olivier ha scritto:Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Ci proverò di terza
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Sulla mia vecchia sv avevo il Sachs e non era male. Lo avevo montato abbinato ai leveraggi racing di ros.Gian91 ha scritto:Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloceolivier ha scritto:Noi non scalavamo neanche nel rampino. MonomarciaGian91 ha scritto:Allora mi ritrovo...olivier ha scritto:Non ricordo ma direi di si. Se ricordo bene avevamo le 2 sv con rapporti finali completamente diversi la sua montava il 16/44 la mia il 14/48 ma alla fine il risultato era lo stesso. Avevi la moto monomarcia nel guidato poi nel rettilineo mettevi 2 marce ne toglievi 1 in staccata e un'altra subito dopo aver fatto la curva a sinistra. Quindi se ricordo bene io usavo quarta quinta e sesta e lui una in meno.Gian91 ha scritto:Nel video la marcia prevalente è la terza??
Ieri sono andato a girare e alla fine con il 16/44 usavo la terza ovunque tranne ovviamente nel rettilineo e ne toglievo una al rampino subito dopo la partenza...
Devo solo capire a che diavolo di pressione mettere la posteriore a freddo, in 2 punti scivolavo parecchio appena toccavo il gas
Usavamo le pirelli slick e non scivolavano per niente. Però conta moltissimo l'amm.post.
Ci proverò di terza
Il mono è un sachs boge fresco fresco di revisione ... Gomme mitas sport force plus
Le mitas non le conosco.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Oliver..... Spara il tuo Best a CastellettoGian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
'Stardomark ha scritto:Oliver..... Spara il tuo Best a CastellettoGian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.mark ha scritto:Oliver..... Spara il tuo Best a CastellettoGian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Non so se era lui ma ho beccato un er6n solo pista verde coperta di adesivi che andava a cannone la primissima volta che sono andato a castelletto (si parla di 4/5 anni fa credo) , girava anche un altro utente del forum con cbr 600 rr bianco e oro (simone mi sembra)..olivier ha scritto:Il mio è un un pelino sotto 1.21, pochi centesimi, non ricordo.mark ha scritto:Oliver..... Spara il tuo Best a CastellettoGian91 ha scritto: Cavolo a me il rampino di seconda ginocchio a terra sembra di prenderlo già abbastanza veloce
s
Mio fratello mi ha dato un bel secondino con un 1.19,95.
Marchelli (un'amico che corre in salita) ci ha suonati tutti e 2 con un 1.18.5 con ul kawa er6
1.18 è un tempone
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
1.18 con un kawa er6 è fantastico. Però:mark ha scritto:Mi ricordavo bene del tuo 1.21 ed è già un ottimo tempo ma l'1.18 è da paura! Azz!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
1) Marchelli è uno che corre da ormai più di 25 anni, è sempre stato veloce e non a caso quest'anno ha vinto le prime 2 gare dell'italiano in salita con la Street triple
2) Marchelli è un meccanico di moto, il suo er6 è una motina preparata benissimo con una ciclistica ottima che lui ha saputo rendere velocissima nei tracciati tortuosi, poi ha un motore sicuramente molto potente, ma molto....
3) gira a Castelletto una decina di volte all'anno ormai da tanti anni.
A Castelletto batterlo è difficile......
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..
Magari..se domani non piove..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Per fare 1.15 bisogna andare forte......ma forte forte........anzi fortissimo fortissimo .....talmente forte che mi sembra poco credibile. Chi erano questi fermoni?Ilavagni ha scritto:A cast...giravano spesso 2 personaggi con le Gladius...uno dei 2 quest'anno credo abbia fatto il record per i bicilindrici....1:15 e qlcsa!!!!
Magari..se domani non piove..
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova ,se si vede..
Prova ,se si vede..
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1532
- Iscritto il: mar mag 11, 2010 7:24 pm
- Moto: Sempre
- Località: Novara
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Me cojoni 1.15
Domanda: ma secondo voi dopo quante pistate a castelletto è bene cambiare olio?
Domanda: ma secondo voi dopo quante pistate a castelletto è bene cambiare olio?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Minchia che tipo Con una faccia così son capaci tutti a fare un 1.15...Ilavagni ha scritto:https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova ,se si vede..
-
- Administrator
- Messaggi: 20764
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
'ca miseria...Ilavagni ha scritto:https://www.facebook.com/motodromo.adri ... 8072564684" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova ,se si vede..
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: La pista: Castelletto di Branduzzo
Per fare certi tempi DEVI essere uno che corre e anche da qualche anno. Dopo gare e gare e tante giornate in pista ti viene naturale fare ciò che a chi frequenta poco o nulla le piste sembra impossibile. A fine 92 con la mia Aprilietta camminavo forte pure io e ci credo avevo fatto gare in pista, gare in salita e comunque tutti i sabati e le domeniche smanettavo a più non posso........Ilavagni ha scritto:Forte il tizio!!!Cmq è gente che corre ,lui non so..Ma il suo socio credo stia facendo il mondiale o europeo endurance.
Per l'olio la mia se lo autocambia ogni 3 mezze giornate va via 1/2 litro
l'anno scorso abbiamo beccato Krumenaker che girava con un cbr...una cosa allucinante !!!!Faceva slalom tra i birilli.....noi eravamo i birilli!!