POWER ONE : me le consigliate?
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
noi abbiamo fatto il michelin cup con quelle gomme.
Per il mio gusto personale pessime. sia io, che Valerio, che i primi giravamo 2 secondi più lenti che con le racetek. se metti sulla bilancia una power one ed una metzler ci trovi 1,5 kg di differenza a gomma.. pesano l'ira di dio e almeno sulle nostre r6 provocavano una brutta instabilità sul dritto.
io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
Per il mio gusto personale pessime. sia io, che Valerio, che i primi giravamo 2 secondi più lenti che con le racetek. se metti sulla bilancia una power one ed una metzler ci trovi 1,5 kg di differenza a gomma.. pesano l'ira di dio e almeno sulle nostre r6 provocavano una brutta instabilità sul dritto.
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
come non quotarti, io da quando ho provato le racetc non ho mai cambiato tipo di gommariposseduto ha scritto:...io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
eh, le facessero per l svzagor ha scritto:come non quotarti, io da quando ho provato le racetc non ho mai cambiato tipo di gommariposseduto ha scritto:...io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
o tengo le rennsport, e le uso per strada ( poca, due uscite al mese ) e pista, oppure prendo un altra coppia di cerchi e uso le renne per strada ( col mio utilizzo ci faccio anche 3 stagioni) e le d211 o le diablo sbk per la pista....
i miei dubbi nascono dal fatto che, durante l ultima pistata, in apertura ad un curvone la gomma m ha mollato per bene a oltre 100 orari rischiando un bell highside, e me la sono fatta bellamente addosso ( gia mi sbandieravano se staccavo un po inclinato e m avevano mollato un paio di volte in curvini in apertura, ma poca roba) e non so se era colpa delle gomme in surriscaldamento ( e quindi dovrei passare ad altra gomma un goccino più performante) , se era colpa dell usura ( erano gomme montate due anni fa, con un altra pistata e 1000km sulle spalle ) o se era colpa del setting del mono sbagliato ( era tutto chiuso, lo so sono un coglio che non sa fare a regolare la moto ).
quindi le soluzioni ora sono due : cambio le renne con altre renne, sperando che m abbiano mollato l ultima volta per il setting sbagliato e per l usura e che quindi mi stiano ancora parecchio abbondanti ( cosa molto probabile, probabilmente farò così ) oppure tengo le renne che ho ora per strada ( al centro sono ancora "nuove" ) e prendo un altro paio di cerchi e ci metto le sbk ( ma ho paura che siano troppo per me ).....
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15/06/2013 la mia quarta volta in pista
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
kuposh87 ha scritto:eh, le facessero per l svzagor ha scritto:come non quotarti, io da quando ho provato le racetc non ho mai cambiato tipo di gommariposseduto ha scritto:...io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
o tengo le rennsport, e le uso per strada ( poca, due uscite al mese ) e pista, oppure prendo un altra coppia di cerchi e uso le renne per strada ( col mio utilizzo ci faccio anche 3 stagioni) e le d211 o le diablo sbk per la pista....
i miei dubbi nascono dal fatto che, durante l ultima pistata, in apertura ad un curvone la gomma m ha mollato per bene a oltre 100 orari rischiando un bell highside, e me la sono fatta bellamente addosso ( gia mi sbandieravano se staccavo un po inclinato e m avevano mollato un paio di volte in curvini in apertura, ma poca roba) e non so se era colpa delle gomme in surriscaldamento ( e quindi dovrei passare ad altra gomma un goccino più performante) , se era colpa dell usura ( erano gomme montate due anni fa, con un altra pistata e 1000km sulle spalle ) o se era colpa del setting del mono sbagliato ( era tutto chiuso, lo so sono un coglio che non sa fare a regolare la moto ).
quindi le soluzioni ora sono due : cambio le renne con altre renne, sperando che m abbiano mollato l ultima volta per il setting sbagliato e per l usura e che quindi mi stiano ancora parecchio abbondanti ( cosa molto probabile, probabilmente farò così ) oppure tengo le renne che ho ora per strada ( al centro sono ancora "nuove" ) e prendo un altro paio di cerchi e ci metto le sbk ( ma ho paura che siano troppo per me ).....
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ti ci vorrebbero le rennsport in mescola ma effettivamente non le fanno più...
io sulla mia sv stradale ancora uso le rennsport, niente pista ma in strada sono bellissime!
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
non vorrei che pensassi che una gomma piu' portata alla pista vada a digerire quelle che sono, magari, mancanze di sensibilita' (non siamo piloti con 10 anni di esperienza in pista)..kuposh87 ha scritto:eh, le facessero per l svzagor ha scritto:come non quotarti, io da quando ho provato le racetc non ho mai cambiato tipo di gommariposseduto ha scritto:...io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
o tengo le rennsport, e le uso per strada ( poca, due uscite al mese ) e pista, oppure prendo un altra coppia di cerchi e uso le renne per strada ( col mio utilizzo ci faccio anche 3 stagioni) e le d211 o le diablo sbk per la pista....
i miei dubbi nascono dal fatto che, durante l ultima pistata, in apertura ad un curvone la gomma m ha mollato per bene a oltre 100 orari rischiando un bell highside, e me la sono fatta bellamente addosso ( gia mi sbandieravano se staccavo un po inclinato e m avevano mollato un paio di volte in curvini in apertura, ma poca roba) e non so se era colpa delle gomme in surriscaldamento ( e quindi dovrei passare ad altra gomma un goccino più performante) , se era colpa dell usura ( erano gomme montate due anni fa, con un altra pistata e 1000km sulle spalle ) o se era colpa del setting del mono sbagliato ( era tutto chiuso, lo so sono un coglio che non sa fare a regolare la moto ).
quindi le soluzioni ora sono due : cambio le renne con altre renne, sperando che m abbiano mollato l ultima volta per il setting sbagliato e per l usura e che quindi mi stiano ancora parecchio abbondanti ( cosa molto probabile, probabilmente farò così ) oppure tengo le renne che ho ora per strada ( al centro sono ancora "nuove" ) e prendo un altro paio di cerchi e ci metto le sbk ( ma ho paura che siano troppo per me ).....
mi ricordo con sbalbi ad ales settavamo il suo mono leggendo il consumo delle gomme, e lo stesso con uno con le power one che le stava distruggendo prima che ci facessimo amicizia e gli sistemassimo un minimo le sospensioni!
dilemmi
pattinare in staccata o un power drift (ma a castelletto hai fatto un curvone a piu' di 100 in apertura??) non vogliono necessariamente dire che le gomme non sono adatte ma componenti come il settaggio del mono e la tecnica sul gas per me contan molto di piu! soprattutto il mono visto che e' cio' che separa il motore dalle gomme in termini di sollecitazioni.. e anche perche' dopo aver imparato a settare decentemente una moto (su di me) ho visti eliminati problemi che imputavo a gomme!
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
esattamente, era questa la mia paura , spendere soldi in cerchi e gomme slick e poi capire che ero veramente io il limite che preso troppo dalla foga ancora non so dosare bene il gasThe flame ha scritto:non vorrei che pensassi che una gomma piu' portata alla pista vada a digerire quelle che sono, magari, mancanze di sensibilita' (non siamo piloti con 10 anni di esperienza in pista)..kuposh87 ha scritto:eh, le facessero per l svzagor ha scritto:come non quotarti, io da quando ho provato le racetc non ho mai cambiato tipo di gommariposseduto ha scritto:...io andrei di metzler ma ognuno ha le sue abitudini!
o tengo le rennsport, e le uso per strada ( poca, due uscite al mese ) e pista, oppure prendo un altra coppia di cerchi e uso le renne per strada ( col mio utilizzo ci faccio anche 3 stagioni) e le d211 o le diablo sbk per la pista....
i miei dubbi nascono dal fatto che, durante l ultima pistata, in apertura ad un curvone la gomma m ha mollato per bene a oltre 100 orari rischiando un bell highside, e me la sono fatta bellamente addosso ( gia mi sbandieravano se staccavo un po inclinato e m avevano mollato un paio di volte in curvini in apertura, ma poca roba) e non so se era colpa delle gomme in surriscaldamento ( e quindi dovrei passare ad altra gomma un goccino più performante) , se era colpa dell usura ( erano gomme montate due anni fa, con un altra pistata e 1000km sulle spalle ) o se era colpa del setting del mono sbagliato ( era tutto chiuso, lo so sono un coglio che non sa fare a regolare la moto ).
quindi le soluzioni ora sono due : cambio le renne con altre renne, sperando che m abbiano mollato l ultima volta per il setting sbagliato e per l usura e che quindi mi stiano ancora parecchio abbondanti ( cosa molto probabile, probabilmente farò così ) oppure tengo le renne che ho ora per strada ( al centro sono ancora "nuove" ) e prendo un altro paio di cerchi e ci metto le sbk ( ma ho paura che siano troppo per me ).....
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cmq penso proprio che prenderò un altro treno di renne, il mono ora l ho regolato ( più o meno ) e vediamo di girare per benino....
P.S : si a castelletto, m ero buttato a vita persa nell ovale ( avevo appena superato nel giro di due curve un ninja solopista e due sv ultrapreparate con kit ros, forcelloni della gsr, 180 al post, avantreni gsxr etc etc ed ero ultraeccitato col cervello in bambola ) , ed in uscita dalla prima a sinistra ero esattamente ero a 104 quando gli ho dato una manata di gas e m ha fatto fare un bel balzello sulla sella
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Re: POWER ONE : me le consigliate?
ocio che in piega il tachimetro segna di più