Circuito di San Martino al Lago (CR)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
Re: Circuito di San Martino al Lago (CR)
aspettiamo e speriamo
cmq al momento i costi dei circuiti in Francia (da me provati) sono assai inferiori ai costi dei circuiti italiani (idem)
peccato che la trasferta non sia modica
cmq al momento i costi dei circuiti in Francia (da me provati) sono assai inferiori ai costi dei circuiti italiani (idem)
peccato che la trasferta non sia modica
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
E' comunque poco probabile che i prezzi possano essere diversi dalla media nazionale. In fin dei conti perchè questo gestore dovrebbe far pagare meno della concorrenza? Soprattutto perchè dovrà cercare di rientrare il più velocemente possibile dell'investimento fatto.
Personalmente mi aspetto che costi tra i 200 e i 250 euro a giornata.
Personalmente mi aspetto che costi tra i 200 e i 250 euro a giornata.
--> Zena Zone: Slow Food

...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
io mi riferivo ai rumours che la danno per costi equivalente al mugello, certo che se poi avremo una smentita sarò decisamente contento.Rick ha scritto:Minkia.....ma ancora non hanno pubblicato i costi e gia' tutti a spalare cacchina?!?!?!?![]()
Che poi mica sono associazioni di beneficienza, investono milioni di euro e vorranno (giustamente) trarre anche i loro guadagni.
Metteteci poi che forse in Francia non sono tassati come in Italia e che forse non gli spaccano i maroni e fregano un sacco di soldi in permessi e burocrazia "italica", meteteci che c'e' maggior concorrenza ed ecco che i prezzi son piu' bassi.![]()
Sbalbi scusa....ma i gestori dovrebbero essere stronzi perche' tengono dei prezzi che li remunerano dell'investimento?
Va che poi sono il primo a sperare che abbassino i prezzi in modo ragionevole.
e si, sono stronzi se il prezzo è quello (300 €/di), perchè un circuito del genere è in grado di ospitare 120 piloti al giorno disposti in turni senza il minimo problema. con un costo equo di 150 € al giorno sarebbero 18000 € al giorno, senza contare entrate accessorie dovute a bar, box, sponsor, meccanici che pagano per star li a prestare servizio.
tenendo conto di 100 gg di funzionamento sono 1.800.000 € l'anno. poi van depurate le spese certo, ma questo solo per le prove libere.
non dico i costi francesi che per una pista del genere siamo a 110 €/giorno. ma se i prezzi saranno superiori a misano /mugello spero vivamente vadano in fallimento.

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
Continuo a non capire il tuo astio.
A me pare normale che cerchino di massimizzare i guadagni....specialmente su una struttura nuova! E non spero vadano in fallimento perche' non me lo posso permettere!
Pensa che se non fosse per gli "stronzi" i suddetti circuiti non ci sarebbero nemmeno!
Io spero che i prezzi siano i piu' contenuti possibile, poi, se non c'e' concorrenza e potrenno tenere i prezzi alti buon per loro. Certo e' che non so come stiano le cose a livello burocratico in Francia, ma in Italia aprire un circuito e' come partorire Giuliano Ferrara.....non e' che si sia troppo agevolati.
A me pare normale che cerchino di massimizzare i guadagni....specialmente su una struttura nuova! E non spero vadano in fallimento perche' non me lo posso permettere!
Pensa che se non fosse per gli "stronzi" i suddetti circuiti non ci sarebbero nemmeno!
Io spero che i prezzi siano i piu' contenuti possibile, poi, se non c'e' concorrenza e potrenno tenere i prezzi alti buon per loro. Certo e' che non so come stiano le cose a livello burocratico in Francia, ma in Italia aprire un circuito e' come partorire Giuliano Ferrara.....non e' che si sia troppo agevolati.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Pilota Ufficiale
QRick ha scritto:Continuo a non capire il tuo astio.

...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 polpettaRace
fatto sta che in Italia i motociclisti per le strade vengono martellati dalle forze dell'ordine perchè considerati un pericolo per la circolazione, ma tenendo questi prezzi non incentivano nemmeno l'utilizzo delle piste
con il costo di una pistata francese qui in Italia giri nella pista peggiore e piccola di tutto il territorio...Lombardore
diciamo pure grazie!!!!!!!

con il costo di una pistata francese qui in Italia giri nella pista peggiore e piccola di tutto il territorio...Lombardore

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Chi ci ha già girato è un organizzatore che fa anche il tester per alcune riviste e di cui non faccio il nome.Rick ha scritto:Ma come han fatto a girarci? Per quel che son non e' nemmeno finita....
E come fanno ad avere idea dei prezzi di una pista non ancora completata?![]()
spero che la maggiore offerta (apertura di Modena e di San Martino) nella zona spinga ad un calmieramento dei prezzi.
Ad ogni modo mi rimane comodo anche solo per il fatto di non dover pernottare e di poter fare una mezza noleggiando il furgone per una sola giornata, che diviso 3 persone viene a costare una trentina di euro.
Il Mugello da fare in giornata e' quasi improponibile....
Chiaramente è stato invitato a girarci proprio a scopo promozionale per vendergli qualche data il prossimo anno! Quest'organizzatore organizza anche al mugello e mi ha detto che i costi sono molto molto simili pertanto essendo anche la pista più piccola alla fine all'utente non costa molto meno...
Poi fai le tue considerazioni...
Riguardo alle piste francesi, beh è vero che costano meno però se cadi ti raccolgono con la pala, ti buttano fuori dal circuito e se passa un ambulanza da quelle parti forse ti portano in ospedale (sperando sia vuota)
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
Ed il Polso ha scritto:Chi ci ha già girato è un organizzatore che fa anche il tester per alcune riviste e di cui non faccio il nome.Rick ha scritto:Ma come han fatto a girarci? Per quel che son non e' nemmeno finita....
spero che la maggiore offerta (apertura di Modena e di San Martino) nella zona spinga ad un calmieramento dei prezzi.
Ad ogni modo mi rimane comodo anche solo per il fatto di non dover pernottare e di poter fare una mezza noleggiando il furgone per una sola giornata, che diviso 3 persone viene a costare una trentina di euro.
Chiaramente è stato invitato a girarci proprio a scopo promozionale per vendergli qualche data il prossimo anno! Quest'organizzatore organizza anche al mugello e mi ha detto che i costi sono molto molto simili pertanto essendo anche la pista più piccola alla fine all'utente non costa molto meno...
Riguardo alle piste francesi, beh è vero che costano meno però se cadi ti raccolgono con la pala, ti buttano fuori dal circuito e se passa un ambulanza da quelle parti forse ti portano in ospedale (sperando sia vuota)
ma stai scherzando???????
ad ales c'è l'ambulanza anche in settimana, idem per ledenon (la zena zone ha sempre avuto l'ambulanza..)....
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
quoto Flame
anche a Le Luc
2 ambulanze
anche a Le Luc
2 ambulanze
-
- Pilota Ufficiale
A Ledenon ed Ales ho sempre trovato l'ambulanza. In entrambi i casì è dovuta intervenire... a Ledenon un ragazzo si è rotto una gamba. Le procedure mi sono sembrate quelle corrette.Ed il Polso ha scritto: Riguardo alle piste francesi, beh è vero che costano meno però se cadi ti raccolgono con la pala, ti buttano fuori dal circuito e se passa un ambulanza da quelle parti forse ti portano in ospedale (sperando sia vuota)
Bandiera rossa, tutte le moto fuori e il ragazzo non è stato spostato finchè l'ambulanza non è arrivata.

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
The flame ha scritto:Ed il Polso ha scritto:Chi ci ha già girato è un organizzatore che fa anche il tester per alcune riviste e di cui non faccio il nome.Rick ha scritto:Ma come han fatto a girarci? Per quel che son non e' nemmeno finita....
ad ales c'è l'ambulanza anche in settimana, idem per ledenon (la zena zone ha sempre avuto l'ambulanza..)....
attenzione a non "cadere" in un facile errore:
ambulanza =/ (non uguale a) sicurezza!!!!!
a Ledenon c'è l'ambulanza con un'infermiera (fichissima e blonde) e un autista ma non ti possono fare nulla...
ad Alès non lo so
A misano ci sono 4 ambulanze con due squadre di soccorritori ed un medico traumatologo esperto con una struttura ad hoc per interventi d'urgenza
a CDB (pavia) non c'è nulla salvo che gli organizzatori non richiedano qualcosa di particolare (se c'è l'ambulanza al massimo ci sono due soccorritori)
a Busca (cuneo) non c'è nulla (ambulanza più vicina ad otto minuti di strada)
MISANO ha un'ottima sicurezza passiva, le altre di cui ho parlato NO
l'ambulanza non serve a nulla se sopra ci sono due poveri sgumurri che non sanno realmente che cavolo fare e pensano di essere gli eroi del soccorso...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
ok ma se ti sei rotto qualcosa l'ambulanza per portarti al PS c'è almeno.... quello che si dubitava era il discorso: ti fai male=numerosi prepuzi umani tuoi perchè non c'è proprio niente per aiutarti..Il pulcino pio ha scritto:The flame ha scritto:Ed il Polso ha scritto:Chi ci ha già girato è un organizzatore che fa anche il tester per alcune riviste e di cui non faccio il nome.Rick ha scritto:Ma come han fatto a girarci? Per quel che son non e' nemmeno finita....
attenzione a non "cadere" in un facile errore:
ambulanza =/ (non uguale a) sicurezza!!!!!
a Ledenon c'è l'ambulanza con un'infermiera (fichissima e blonde) e un autista ma non ti possono fare nulla...
ad Alès non lo so
A misano ci sono 4 ambulanze con due squadre di soccorritori ed un medico traumatologo esperto con una struttura ad hoc per interventi d'urgenza
a CDB (pavia) non c'è nulla salvo che gli organizzatori non richiedano qualcosa di particolare (se c'è l'ambulanza al massimo ci sono due soccorritori)
a Busca (cuneo) non c'è nulla (ambulanza più vicina ad otto minuti di strada)
MISANO ha un'ottima sicurezza passiva, le altre di cui ho parlato NO
l'ambulanza non serve a nulla se sopra ci sono due poveri sgumurri che non sanno realmente che cavolo fare e pensano di essere gli eroi del soccorso...
In Scotch Whisky we trust...

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
il momento più importante per il buon risultato di un soccorso nel Paziente traumatizzato è l'approccio ed i primi minuti.
Qui c'è la differenza tra un motociclista che ritorna in moto e uno che non muove più le mani, le gambe e tutto il resto. Molte lesioni neurologiche nei traumatizzati si verificano nelle prime errate movimentazioni.
Ecco perchè è così importante che ci sia gente esperta e non solo un'ambulanza.
è come dare i soldi ad un incapace per gestirteli, tu pensi che sia bravo perchè è in giacca e cravatta, quando sbaglia però li devi riprendere e dare ad uno bravo davvero che faticherà come un dannato per avere risultati comunque bassi rispetto alle possibilità del capitale iniziale....
Qui c'è la differenza tra un motociclista che ritorna in moto e uno che non muove più le mani, le gambe e tutto il resto. Molte lesioni neurologiche nei traumatizzati si verificano nelle prime errate movimentazioni.
Ecco perchè è così importante che ci sia gente esperta e non solo un'ambulanza.
è come dare i soldi ad un incapace per gestirteli, tu pensi che sia bravo perchè è in giacca e cravatta, quando sbaglia però li devi riprendere e dare ad uno bravo davvero che faticherà come un dannato per avere risultati comunque bassi rispetto alle possibilità del capitale iniziale....
-
- Pilota Ufficiale
Io sono caduto a Ledenon... mi hanno raccattato messo in un furgone e sono saliti lungo il terrapieno della du Camion mentre io (senza aver controllato più di tanto le condizioni) tenevo in equilibrio la moto nel furgone... insomma non proprio il massimo delle procedure!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa

-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
se non ti sei fatto male è normale che sia cosi.. a misano quando ci sono stato era la stessa cosa...Ed il Polso ha scritto:Io sono caduto a Ledenon... mi hanno raccattato messo in un furgone e sono saliti lungo il terrapieno della du Camion mentre io (senza aver controllato più di tanto le condizioni) tenevo in equilibrio la moto nel furgone... insomma non proprio il massimo delle procedure!

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
...l'anno prossimo una due giorni in francia potresti farla!!Ed il Polso ha scritto:Io sono caduto a Ledenon... mi hanno raccattato messo in un furgone e sono saliti lungo il terrapieno della du Camion mentre io (senza aver controllato più di tanto le condizioni) tenevo in equilibrio la moto nel furgone... insomma non proprio il massimo delle procedure!

-
- Pilota Ufficiale
a Ledenon torno volentieri... bellissima...
Per il resto ha già spiegato tutto bene Gabri!!!
Per il resto ha già spiegato tutto bene Gabri!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
al MUGELLO è la stessa cosa, anzi il furgone fa il giro e prende più moto ed è pure aperto, l'ho visto da una GoPro montata sul casco di un amico.Ed il Polso ha scritto:Io sono caduto a Ledenon... mi hanno raccattato messo in un furgone e sono saliti lungo il terrapieno della du Camion mentre io (senza aver controllato più di tanto le condizioni) tenevo in equilibrio la moto nel furgone... insomma non proprio il massimo delle procedure!
-
- Pilota Ufficiale
uscite le date ma non i prezzi
http://www.nonsolodritto.com" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure su facebook nsd
lamps simo
http://www.nonsolodritto.com" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure su facebook nsd
lamps simo