Only for Race
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
una cosa che ho trovato pesantissima è il telaietto anteriore in ferraccio
io ho poi messo la forcella del k1 e secondo me pesa sufficientemente di più anche se penso di aver compensato con il cerchio!
io ho poi messo la forcella del k1 e secondo me pesa sufficientemente di più anche se penso di aver compensato con il cerchio!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: Only for Race
Prendine una già pronta! Alla fine spendi meno.Quella a Bari a 1.000 è imperdibile!Anche se poi ha qualche magagna è un attimo risolverla, ma almeno parti da una base già pronta.Non hai parenti/amici/turisti/utenti forum a Bari che possono dare una guardata? Io lo chiamerei al volo! Peccato che ne ho già una....Domino ha scritto:Ricapitolando:
A meno di non trovare una ex trofeo o con kit simil-trofeo usata e prendendo una moto originale sui 30k km le modifiche start up sarebbero:
-Gomme BBBone
-Tubi in treccia
-Pastiglie CM55
e subito dopo:
-Kit sospensione anteriore
-Mono posteriore
Avete dei suggerimenti per kit sospensioni e mono?
Che prezzi sono "accettabili" per una moto da uso amatoriale? (non ho voglia di spendere migliaia di euro in ohlins e cose del genere!)
Sul lato "alleggerimento", cosa si può rimuovere a parte le fanalerie che davvero non serve in circuito?
Pedane arretrate sono un investimento da fare o sono sufficienti degli arretratori? Io sono alto 1.85...
Grazie ancora per gli ottimi consigli!!!
Con gli arretratori ne hai più che a sufficienza.......i giorno che piegherai talmente tanto da non averne a sufficienza chiamami che ti vengo a veder girare.....
Per il mono sulla mia prima sv avevo montato un sachs che andava molto bene e aveva un prezzo ragionevole. Il WP è moglio ma costa il doppio...
Di dove sei? In che piste la userai?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
Olivier non sono d'accordo sugli arretratori... per me è stato immediato grattare gli slider, basta prenderci un po' la mano eppure non giro ancora forte!!! Ho dovuto mettere le pedane arretrate ma non basta... adesso vorrei tentare con i leveraggi del mono ma ho paura di sconvolgere il funzionamento della ciclistica del posteriore che va molto molto bene con il mono FG
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Re: Only for Race
ed , o hai la moto seduta o tieni i piedi a papera.Ed il Polso ha scritto:Olivier non sono d'accordo sugli arretratori... per me è stato immediato grattare gli slider, basta prenderci un po' la mano eppure non giro ancora forte!!! Ho dovuto mettere le pedane arretrate ma non basta... adesso vorrei tentare con i leveraggi del mono ma ho paura di sconvolgere il funzionamento della ciclistica del posteriore che va molto molto bene con il mono FG
il tuo mono è regolabile in lunghezza ? se non lo è, hai montato le biellette?
considera che io sui vari sv pista che ho avuto (con arretratori o pedane arretrate) non ho mai toccato di slider ed ho un 46 di stivale.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
Luc ho il mono regolabile, ed è già più alto dell'originale.
Proverò ad alzarlo ancora di un paio di mm.
Ho l'avantreno del k1 che è più basso ma grattavo lo slider anche prima. Ho il 45 anche io!
Fai conto che anche sull'anteriore chiudo tutta la gomma praticamente
non tengo i piedi a papera ma tengo il piede puntato sull'estremità della pedana interna!
Ora ho gli stivali a pianta più larga ma prima avevo lo stesso problema anche se un po' meno accentuato!
ti allego un'immagine, questa è la esse di Vallelunga lì non sono ancora al punto di massima piega ma è solo per mostrarti il piede
poi ripeto chi faceva il trofeo mi conferma che loro erano costretti a tenere i piedi come sulle minimoto!
Proverò ad alzarlo ancora di un paio di mm.
Ho l'avantreno del k1 che è più basso ma grattavo lo slider anche prima. Ho il 45 anche io!
Fai conto che anche sull'anteriore chiudo tutta la gomma praticamente
non tengo i piedi a papera ma tengo il piede puntato sull'estremità della pedana interna!
Ora ho gli stivali a pianta più larga ma prima avevo lo stesso problema anche se un po' meno accentuato!
ti allego un'immagine, questa è la esse di Vallelunga lì non sono ancora al punto di massima piega ma è solo per mostrarti il piede
poi ripeto chi faceva il trofeo mi conferma che loro erano costretti a tenere i piedi come sulle minimoto!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Re: Only for Race
sv per la pista?ottima scelta.........questa e la mia
SE SEI INCERTO, TIENI APERTO E SE VEDI LA PALETTA, APRI LA MANETTA.
Re: Only for Race
Riguardo al 120/70 avete detto nulla? C'è da dire qualcosa?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4076
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
- Moto: Melanzana 650s
- Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!
Re: Only for Race
il /70 è "obbligatorio" per la pista!!!Andrea K ha scritto:Riguardo al 120/70 avete detto nulla? C'è da dire qualcosa?
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
beh si dava un po' per scontato
Però hai fatto bene a ricordarlo!!!
Però hai fatto bene a ricordarlo!!!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Only for Race
io sono una chiavica e posso parlar poco perchè a ledenon ho girato in 45 di best lap, ma per toccare di slider ci vogliono solo grossi errori di impostazione, altrimenti non mi è mai successo...gratto ben prima il cavalletto a quel punto.. e ho il 45 pure io...Ed il Polso ha scritto:Luc ho il mono regolabile, ed è già più alto dell'originale.
Proverò ad alzarlo ancora di un paio di mm.
Ho l'avantreno del k1 che è più basso ma grattavo lo slider anche prima. Ho il 45 anche io!
Fai conto che anche sull'anteriore chiudo tutta la gomma praticamente
non tengo i piedi a papera ma tengo il piede puntato sull'estremità della pedana interna!
Ora ho gli stivali a pianta più larga ma prima avevo lo stesso problema anche se un po' meno accentuato!
ti allego un'immagine, questa è la esse di Vallelunga lì non sono ancora al punto di massima piega ma è solo per mostrarti il piede
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: Only for Race
Azz.! Io ieri ho montato uno slick /60.......speriamo bene!Vrazzu ha scritto:il /70 è "obbligatorio" per la pista!!!Andrea K ha scritto:Riguardo al 120/70 avete detto nulla? C'è da dire qualcosa?
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Only for Race
olivier ha scritto:Azz.! Io ieri ho montato uno slick /60.......speriamo bene!Vrazzu ha scritto:il /70 è "obbligatorio" per la pista!!!Andrea K ha scritto:Riguardo al 120/70 avete detto nulla? C'è da dire qualcosa?
dove lo hai trovato maledetto sanremese??
ps.. settimana prossima venite ad aperitivarvi a ospedaletti!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1923
- Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
- Moto: mezzo appiedato...
- Località: sanremo
Re: Only for Race
Bridgestone 120/60 Sono proprio curioso di provarlo ho sempre usato i pirelli /70 e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo......con il /60 la moto dovrebbe essere più agile e meno stabile nal veloce.Ricordo ancora un turno di pista con un aprilia rsv1000 gommata/60 era fantastica chiudeva le curve da bestia eri costretto a darle gas anche in piena piega...una goduria...poi il /60 è stato quasi abbandonato.sbalbi ha scritto:
dove lo hai trovato maledetto sanremese??
ps.. settimana prossima venite ad aperitivarvi a ospedaletti!
Per l'aperitivo si può fare.....fammi sapere.
-
- Supporter
- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Re: Only for Race
io sono a ospedaletti da una settimana, ma ci resto fino a fine agosto, quindi direi settimana prossima! magari dopo il 19 che ci sono gabri e consorta.. se hai qualche gommista che ti fa prezzacci in zona dimmelo..olivier ha scritto:Bridgestone 120/60 Sono proprio curioso di provarlo ho sempre usato i pirelli /70 e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo......con il /60 la moto dovrebbe essere più agile e meno stabile nal veloce.Ricordo ancora un turno di pista con un aprilia rsv1000 gommata/60 era fantastica chiudeva le curve da bestia eri costretto a darle gas anche in piena piega...una goduria...poi il /60 è stato quasi abbandonato.sbalbi ha scritto:
dove lo hai trovato maledetto sanremese??
ps.. settimana prossima venite ad aperitivarvi a ospedaletti!
Per l'aperitivo si può fare.....fammi sapere.
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4076
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
- Moto: Melanzana 650s
- Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!
Re: Only for Race
ho attivato il tono imperativo da forumolivier ha scritto:Azz.! Io ieri ho montato uno slick /60.......speriamo bene!Vrazzu ha scritto:il /70 è "obbligatorio" per la pista!!!Andrea K ha scritto:Riguardo al 120/70 avete detto nulla? C'è da dire qualcosa?
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
no no fidati con l'SV prima serie gratti gratti eccome...sbalbi ha scritto:io sono una chiavica e posso parlar poco perchè a ledenon ho girato in 45 di best lap, ma per toccare di slider ci vogliono solo grossi errori di impostazione, altrimenti non mi è mai successo...gratto ben prima il cavalletto a quel punto.. e ho il 45 pure io...Ed il Polso ha scritto:Luc ho il mono regolabile, ed è già più alto dell'originale.
Proverò ad alzarlo ancora di un paio di mm.
Ho l'avantreno del k1 che è più basso ma grattavo lo slider anche prima. Ho il 45 anche io!
Fai conto che anche sull'anteriore chiudo tutta la gomma praticamente
non tengo i piedi a papera ma tengo il piede puntato sull'estremità della pedana interna!
Ora ho gli stivali a pianta più larga ma prima avevo lo stesso problema anche se un po' meno accentuato!
ti allego un'immagine, questa è la esse di Vallelunga lì non sono ancora al punto di massima piega ma è solo per mostrarti il piede
Nel trofeo tagliavano anche le pedane!
In effetti devo provare ad accorciare le mie, non ci avevo pensato!
Anche lo scarico è fortemente a rischio!
Questa è una foto alle prime uscite... a lombardore ora giro 2 secondi in meno abbondanti eppure guarda come era già in terra...
Ultima modifica di Ed il Polso il ven ago 12, 2011 3:29 pm, modificato 1 volta in totale.
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Re: Only for Race
Ciao,Ed il Polso ha scritto: Io ho un FG con il quale mi sono trovato così bene che ho sostituito anche il WP del GSXR con lo stesso marchio! Posteriore che assorbe, non è secco ma sostiene e sente le regolazioni! Fantastico
FG che modello ?
Grazie, Andrea K.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
FQT 11
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Re: Only for Race
Ragazzi questa discussione è ORO!
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli/opinioni/esperienze!!
Ma olivier non si trova qualcosa di bbbono senza andare fino a beri? Io sono di La Spezia...quindi le piste sono le "corte" del nord Italia, più un qualcosa di più rapido a fraciacorta o valle se mai saró in grado di cimentarmi!
Grazie a tutti per i preziosissimi consigli/opinioni/esperienze!!
Ma olivier non si trova qualcosa di bbbono senza andare fino a beri? Io sono di La Spezia...quindi le piste sono le "corte" del nord Italia, più un qualcosa di più rapido a fraciacorta o valle se mai saró in grado di cimentarmi!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2013
- Iscritto il: mar mag 02, 2006 5:40 pm
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
Re: Only for Race
Domino, da spezia ci metti un attimo ad andare a Varano...
Valle beh... ci ho lasciato il cuore... per certi aspetti è anche più divertente del mugello!
Valle beh... ci ho lasciato il cuore... per certi aspetti è anche più divertente del mugello!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa