moto da pista

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: moto da pista

Messaggio da sniper765 » gio mag 19, 2011 10:12 pm

Rick ha scritto:Beh la sv1000 non èproprio un fuscello da pistini, ma con quel budget ne prendi una usata magari scivolata con 2000 euro scarsi, la porti da Ros, un bell'alleggerimento e un lavoretto al motore. Con 3000 euri (considerato quello che smonti di originale lo rivendi) ti ci stà il kit di alleggerimento di Ros, una sistemata completa alle sospensioni, un 2in1 e una pompatina al motore (pistoni etc). Tiri fuori un mostriciattolo da 150kg a secco e 125cv alla ruota. 8)
interessante analisi, ma mi sa che 3000€ non bastano per tirare fuori il mostriciattolo di cui parli.
potrei sempre sbagliarmi ovviamente.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » ven mag 20, 2011 1:22 pm

I modelli che hai scelto, sono ottimi. Honda perchè è Honda, SV perchè ti diverti e non costa nulla, e la RSV perchè è squotatissima ed è un bel pompone da 130 cv.
Cmq per dire, che un ragazzo nel milanese ha comrato una sv 650 ex trofeo (accessoriata di tutto punto e anche ben curata) a 800 euro. :o
Da non credere davvero. Neanche una rs 125 stradale ti costa così.

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » ven mag 20, 2011 1:31 pm

sv ex trofeo
IO STI AFFARI ..... A ME NON MI CAPITANO MAI BOOOOOOOOOOO
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » ven mag 20, 2011 2:26 pm

Non ti preoccupare, nn capitano mai neanche a me.
:cry:

TNT_CelticMan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650R BMW K100 RS
Contatta:

Messaggio da TNT_CelticMan » sab mag 21, 2011 3:20 pm

i 600 jap sono armi molto affilate ma per chi le sa usare!!credo che siano le moto piu difficili da usare in pista..
RSV grande moto nessun dubbio, prezzi stracciati, ma se devi andare nelle pistine non ci fai un granche...
750 buon compromesso 10 000 volte meglio di una 600 perchè è un po piu piena, il peso è pressochè lo stesso..ma si parla sempre di un 4cilindri in piste lente..
e infine l'sv...e qui sarò di parte ma concordo con oliver, lucb500(ciao ragazzi sono tornato!!) l'sv 650 in pista è tutto godimento!!!agile e briosa ma a cosa piu bella è spalancare il gas quando gli altri con 300cavalli non possono permetterselo!!!che figata infilarsi in una traiettoria e sentire i 4 cilindri puntati mentre tu già spalanchi!!!aaah l'amore!!!
l'unico difetto dell'sv sono le forcelle, ma con 4000 euro fai tempo a prenderti la moto(1000 euro), un mono wp revisionato (è una figata allucinante)(200euro ), rifare l'avantreno(completi già per sv si trovano per 500-600euri) prendere uno scarico racing(300 euro) e ci avanzi ancora soldi per gomme e l'anno in pista e pure un buono groupon per due in qualche cosa termale per fregare la tua bella!!
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 22, 2011 6:57 pm

vediamo se trovo un affare qui in zona
le candidate non mancano......vediamo
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun mag 23, 2011 2:18 pm

[quote="TNT_CelticMan"]e infine l'sv...e qui sarò di parte ma concordo con oliver, lucb500(ciao ragazzi sono tornato!!) l'sv 650 in pista è tutto godimento!!!
l'unico difetto dell'sv sono le forcelle [quote]
Ben tornato TNT :wink:
Per me alla fine le forcelle originali non sono poi tanto male(ovviamente con un kit e ben tarate)!Impressioni di guida a parte alla fine il cronometro non penalizza molto le forcelle originali :roll: :roll: :roll: io ho usato 3 sv pronte pista di cui solo una con avantreno rs 250 ma il cronometro non ha visto la differenza :lol: :lol:
Lucb ha usato molto sia la prima sv( forche originali) che la seconda (avantreno rs 250) a Busca e alla fine con forche originali 1.10,80 e 1,10,70 con avantreno rs.........a Castelletto con l'originale 1.19,90 mentre con avanteno rs 250 non è riuscito a ripeterlo ( è però vero che l'ha usata 1 sola giornata a Castelletto).
Per me alla fine è meglio avere gomme belle nuove spesso che cambiare avantreno.
ImmagineImmagine

TNT_CelticMan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da TNT_CelticMan » lun mag 23, 2011 2:29 pm

io ho quelle che mi ha venduto luca...forse mi trovavo meglio con quelle del sv..peccato che le avevo stortate!!:D
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » lun mag 23, 2011 10:42 pm

Oliver, Luc, Tnt ...grazie ma.....
ok sv650 a CDB.......
ma quando andate da altre parti cosa vi dite dentro il casco quando vi passa il pirletta con 30 cv in + tracciati un po' + veloci.....esempio delle piste francesi......Franciacortamagari dopo che vi siete fatti mezza pista con il coltello tra i denti e questo in rettilineo fà uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ripeto x il consiglio sempre e cmq GRAZIE ma mi è capitato di andare in altre piste e......
lo so la botte piena e la donna ubriaca non si possono avere
dovro' cercare di trovare il miglior compromesso possibile senza buttare troppi soldi essendo uno sfizio.....un gioco........insomma sono 4 giorni che non vado in pista è già sto' in astinenza non perche' sia bravo.....ma perche' mi fa sentire BENISSIMO
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » lun mag 23, 2011 11:31 pm

SIMONE69SPL ha scritto:..insomma sono 4 giorni che non vado in pista è già sto' in astinenza non perche' sia bravo.....ma perche' mi fa sentire BENISSIMO

per te sono solo 4 giorni figurati per me.....!
giovedì vedervi girare era una sofferenza, sarei entrato in circuito con l'auto :lol:
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar mag 24, 2011 10:20 am

SIMONE69SPL ha scritto:Oliver, Luc, Tnt ...grazie ma.....
ok sv650 a CDB.......
ma quando andate da altre parti cosa vi dite dentro il casco quando vi passa il pirletta con 30 cv in + tracciati un po' + veloci.....esempio delle piste francesi......Franciacortamagari dopo che vi siete fatti mezza pista con il coltello tra i denti e questo in rettilineo fà uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ripeto x il consiglio sempre e cmq GRAZIE ma mi è capitato di andare in altre piste e......
dovro' cercare di trovare il miglior compromesso possibile senza buttare troppi soldi essendo uno sfizio.....un gioco........insomma sono 4 giorni che non vado in pista è già sto' in astinenza non perche' sia bravo.....ma perche' mi fa sentire BENISSIMO
Per carità! Ognuno prende ciò che vuole! :wink: :wink:
Però.....non è che nelle piste veloci un sv faccia pena, anzi.....a Ledenon ad esempio con il tuono ho fatto solo 1 secondo meglio che con l'sv 650.......e comunque ho visto fare un 1,33 da un ragazzino con il kawa er6 e un 1,36 da un honda cb500..è fastidioso passare uno in curva e poi rivederselo davanti in fondo al rettilineo, ma il contrario è peggio!
ImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar mag 24, 2011 10:23 am

olivier ha scritto:
SIMONE69SPL ha scritto:Oliver, Luc, Tnt ...grazie ma.....
ok sv650 a CDB.......
Per carità! Ognuno prende ciò che vuole! :wink: :wink:
Però.....non è che nelle piste veloci un sv faccia pena, anzi.....a Ledenon ad esempio con il tuono ho fatto solo 1 secondo meglio che con l'sv 650.......e comunque ho visto fare un 1,33 da un ragazzino con il kawa er6 e un 1,36 da un honda cb500..è fastidioso passare uno in curva e poi rivederselo davanti in fondo al rettilineo, ma il contrario è peggio!

secondo me c'è ancora più gusto.. :roftl:
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

TNT_CelticMan
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da TNT_CelticMan » mar mag 24, 2011 10:30 am

non posso fare altro che quotare...

ma ovviamente non ti voglio mica imporre la mia idea!
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » mar mag 24, 2011 11:13 am

Visto che ami i semi fatti una rsv così non devi mettere le mani a nulla e hai già una moto performante!
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 24, 2011 12:06 pm

x ora impazzire di dichiarazioni grrrrrrrrrrrrrrrr
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 24, 2011 9:09 pm

be è un po' che non vengo sverniciato con classe ( a parte Max) a quanto la combiniamo a CDB? è un anno con alcuni che non ci si becca che ne dite?
Immagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SIMONE69SPL » mar giu 07, 2011 11:06 pm

tra una dichirazione ed un altra .....approposito il 16 c.m. scade l'ici.......sto divagando.....
guardavo un po di annunci visto che non ho preso niente....
dubbio interessante (penso)
se la prendi da strada devi poi spendere un quid in + per la trasformazione pista (xò che gusto e ci passi anche l'inverno) se la prendi già pista in questo mondo di furbetti che ci sono in giro come fai a fidarti di quello che ti dicono (km percorsi i pista..... oppure la trovi con la strumentazione sostituita)
....voi che ne pensate?dritte ad uso di un potenziale pollo (io)
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar giu 07, 2011 11:17 pm

... dico che io e te, finito il periodo delle dichiarazioni, dobbiamo parlare ... :love2:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar giu 07, 2011 11:29 pm

Secondo me, per stare tranqui, meglio cercare la solta moto da motobar con 6 cm di cera e tutti i tagliandi fatti in casa.
Poi vendi le frocerie estetiche barracuda e le carene originali e col ricavato te la pistizzi.... :asd2:
:asd:

Io voterei per RSV Factory, GSX-R K5, R1 2005-2006(magari una SP :sbav:)

Tutte moto affidabili, abbordabili, e dal potenziale altissimo, rsv e R1 SP sono in pratica piu pronte per la pista che per la strada :roftl:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar giu 07, 2011 11:31 pm

gidea75 ha scritto:... dico che io e te, finito il periodo delle dichiarazioni, dobbiamo parlare ... :love2:

http://www.motohelp.it/listino.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Rispondi