battesimo in pista a cdb

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

battesimo in pista a cdb

Messaggio da gabbia » sab ott 15, 2011 9:47 pm

ciao a tutti...
finalmente è successo!dopo svariati mesi di voglie represse ,oggi mi sono deciso a fare il mio battesimo in pista a castelletto.
partiamo dall'inizio,svegli di buon ora verso le 6.30,fuori è ancora buio e la temperatura è abbastanza bassa,colazione abbondante e partenza alle 7 col furgone.
arriviamo a castelletto(dopo svariate inversioni di marcia...mannaggia a me che mi sono dimenticato il navigatore!!! :fuori: )entriamo nel bar:"salve,vorrei fare mezza giornata!"ritiro il tagliandino e via a scaricare le moto.
il cielo è limpido ma la temperatura continua a essere bassina,infilo la tuta e aspetto il turno.
9.20,finito il primo turno dei motard tocca a noi,motore caldo e gomme fredde e si parte...primi giri pista completamente deserta,e vorrei dire menomale dato che andavo a passo lumaca :D ,inizio a prendere confidenza con le curve,le accelerazioni e le frenate,sono rigido come un tronco di legno!
man mano che passa il tempo aumento la confidenza,la temperatura sale e le gomme si scaldano,via giri su giri...un emozione incredibile...la mia prima volta in pista!ancora adesso continuo a non crederci...una fatica incredibile,sono arrivato alla fine che ero distrutto(e si che sono un atleta che si allena tutti i giorni...cavolo se è faticoso andare in moto!)
bandiera rossa,ultimo turno della giornata finito,insieme a tutte le mie forze,raggiungo il furgone con un sorriso a 324 denti,tolgo il casco e guarda guarda...un altra sv!scambiamo due chiacchiere e poi via tutti a casa
scusate se vi ho fatto sorbire tutto sto papiro ma volevo condividere con voi la mia gioia,sperando che l'anno prossimo possa aumentare la frequenza delle mie pistate e magari conoscere alcuni di voi di persona...
saluti
mattia!
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: battesimo in pista a cdb

Messaggio da Denix79 » sab ott 15, 2011 10:17 pm

Per ora tieni ben vivo nella memoria questo bel ricordo.
E se vuoi riviverlo realmente da aprile si riapre la stagione a cdb.
Occasioni ce ne saranno a volontà.

Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Re: battesimo in pista a cdb

Messaggio da sv678 » dom ott 16, 2011 1:16 am

Ciao gabbia, ero io "l'altra sv" :D
Mi spiace non essermi intrattenuto oltre, ma io e i miei soci eravamo un po' in apprensione dopo la caduta del mio amico (gsxr). Lui non si e' fatto niente, la moto insomma... camminava ancora ma si e' danneggiata, carene e telaietti rotti in vari punti, carter segnato. Asfalto freddo + gomme fredde = non ha avuto scampo, e purtroppo e' scivolato.
In generale comunque e' stata una buona sessione, partita in sordina a causa del freddo, che toglieva la sensibilita' alle mani e alle gomme.
Ma poi con l'arrivo del caldo abbiamo iniziato a spingere e verso la fine avevo anche preso il piglio giusto. Peccato che non prenda mai i tempi.
Devo dire comunque che castelletto non mi fa impazzire come tracciato, troppo motard, troppo spigoloso. Le uniche curve degne di nota sono le due dell' ovale.
Poi ti fanno un sacco di foto ma ti chiedono 10 euro per una foto, senza uno straccio di ricevuta, il che mi sa di presa per i fondelli.
Per me si chiude la stagione pistaiola, rimarra' solo qualche breve giro invernale 8)

La prossima volta magari annuncio l'uscita in pista, cosi' chi vuole puo' aggregarsi :wink:

ciao
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » dom ott 16, 2011 10:39 am

Il fotografo chiede 10 euro a foto ma per trenta ti fa il cd con tutte le foto della giornata. Io l'ho comprato e c'erano circa 100 foto ;-)

I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

gabbia
Piegatore
Piegatore
Moto: ducati 749

Re: R: battesimo in pista a cdb

Messaggio da gabbia » dom ott 16, 2011 12:38 pm

Denix79 ha scritto:Il fotografo chiede 10 euro a foto ma per trenta ti fa il cd con tutte le foto della giornata. Io l'ho comprato e c'erano circa 100 foto ;-)

il cd intero lo fa pagare 35...lo so perchè il ragazzo che era con me l'ha preso... :wink:
rimangono comunque un po cari
dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » dom ott 16, 2011 2:03 pm

Che taggia dì.
Io l'ho pagato 30.
Sul fatto che 30 o 35 sono troppe nn sono proprio d'accordo.
Informati in giro quanto ti costerebbe affittare un fotografo serio.
Almeno tre volte tanto.
Certo potrebbe farti le foto un amico dagli spalti...
Ma ricorda che lui è a bordo pista e le prospettive sono le migliori.
La mia nn vuole essere polemica ma obiettività.

Immagine

Rispondi