Consiglio: al mugello con l'sv?
-
- Mototurista
- Moto: sv650n
Consiglio: al mugello con l'sv?
Salve vorrei un consiglio: un mio amico mi ha proposto un corso di 2 ore al mugello.
Io in pista sono stato solo 2 volte con il 76 racing team e su kartodromi, il mugello mi fa un po paura non tanto per me ma sono gli altri che mi spaventano è un circuito veloce e io sono piuttosto prudente. Che dite vado lo stesso o con l'sv sono troppo lento?
Io in pista sono stato solo 2 volte con il 76 racing team e su kartodromi, il mugello mi fa un po paura non tanto per me ma sono gli altri che mi spaventano è un circuito veloce e io sono piuttosto prudente. Che dite vado lo stesso o con l'sv sono troppo lento?
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
-
- Paletta Racing
Re: Consiglio: al mugello con l'sv?
Di sicuro, ci vai meglio ad un corso di due ore che non a prendere una giornata di prove libere. Vai e divertiti!
-
- Mototurista
Qualcuno c'è stato con l'sv? qualche consiglio?
Grazie
Grazie
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
-
- Supporter
- Moto: sv 650 alias bidet
io sono stato a misano come prima pista veloce.. l'unico consiglio è daccelo tutto il gas senza farti intimorire più di tanto. abituato ai kartodromi non si riesce immediatamente a cambiare stile di guida. gas sempre spalancato e lavora di traiettorie. l'sv non ha motore per una pista del genere quindi dacci dentro col gas...
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
- Mototurista
Ma non è che poi nei curvoni veloci mi comincia a ballare?
-
- Paletta Racing
Quello dipende dall'assetto, se è a posto puoi buttarti a vita persa ovunque, non è certo la potenza che può mettere in difficoltà il telaio SV ... visto che lo vedo in foto, ti consiglierei di togliere le staffe del bauletto. E per il resto segui il consiglio ... vai, apri il gas e non pensarci troppo.
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Quoto Giorgio e aggiungerei di smontare gli specchietti e gia che ci sei di fissare meglio gli adesivigidea75 ha scritto:Quello dipende dall'assetto, se è a posto puoi buttarti a vita persa ovunque, non è certo la potenza che può mettere in difficoltà il telaio SV ... visto che lo vedo in foto, ti consiglierei di togliere le staffe del bauletto. E per il resto segui il consiglio ... vai, apri il gas e non pensarci troppo.
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Mototurista
Si ovviamente ci avevo pensato anche se smontare gli specchietti vuol dire cambiarli perchè la vite è bloccata nella parte finale.
Insomma devo farmi coraggio e andare sperando che nessuno mi faccia cappottare passandomi vicino a mille a l'ora! ok vi farò sapere.
Insomma devo farmi coraggio e andare sperando che nessuno mi faccia cappottare passandomi vicino a mille a l'ora! ok vi farò sapere.
-
- Piegatore
- Moto: Kawa 636
- Nome: La piccolina
Se ti puó aiutare a far passare la paura, un pisano matto del forum ha fatto 1 giornata di prove libere al Mugello con un' SV nuda.... I curvoni veloci veloci non sono un problema, l'importante è l'assetto. Perderai molto tempo sui rettilinei e alla casanova-savelli/arrabbiata 1: non puoi di certo fare i 300 con una SV... Ma ti puoi divertire... Io ci ho trovato pure un'endurone a girare...
Vai e dacci del gas! Se arriva qualcuno più forte di te dietro saprà come passarti senza fare danno.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Mototurista
Allora ho deciso se c'è posto vado il 13 Ottobre che le prove libere sono suddivisa per tempi io ovviamente vado con quelli con tempo superiore a 2,18 e con 3 amici prendiamo anche l'istruttore. a 70€ l'ora di pista visto che i turni sono 5 di 20 minuti si dovrebbe spendere il giusto.
Mi caco un po in mano ma vi racconterò, qualcuno che c'è già stato e ha dei consigli??
Mi caco un po in mano ma vi racconterò, qualcuno che c'è già stato e ha dei consigli??
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 R, GSX 600 R
- Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!
vai vai e pensa a divertirti...
Daccelo tutto che con le SV nel 2003 ci giravano sotto il 2.10 lì dentro!
Daccelo tutto che con le SV nel 2003 ci giravano sotto il 2.10 lì dentro!
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
-
- Mototurista
Fissato il 13 Ottobre con Promo Racing http://www.promoracing.it/pagina.asp?id_pagina=53" onclick="window.open(this.href);return false;
chi viene? perchè non facciamo un gruppetto di sv al mugello? ora aggingo un post!!
chi viene? perchè non facciamo un gruppetto di sv al mugello? ora aggingo un post!!
-
- Postino
Io ci ho girato l'anno scorso con la Promoschool! eravamo 5 gruppi da 5 o 6 moto, ogni gruppo con istruttore, che giravamo sfalzati, proprio per non darci noi tra i vari gruppi!
L'unica pecca che ho avuto io. è che i gruppi erano divisi per tipologia di moto, ma io ero inserito con una aprilia RSV4, una buell, un'R6 e un GSX.... quindi diciamo che facevo fatica a stargli dietro, però, grazie a questo, posso dire di essermi fatto quasi 45 minuti di mugello IN PIENA SOLITUDINE
Per quanto riguarda le prove libere non so come è con l'sv, ma ho visto veramente qualsiasi tipo di moto in pista, una voltal vidi anche un multistrada! Quindi pensa a divertirti!
Ps. ma quanto paghi?
L'unica pecca che ho avuto io. è che i gruppi erano divisi per tipologia di moto, ma io ero inserito con una aprilia RSV4, una buell, un'R6 e un GSX.... quindi diciamo che facevo fatica a stargli dietro, però, grazie a questo, posso dire di essermi fatto quasi 45 minuti di mugello IN PIENA SOLITUDINE
Per quanto riguarda le prove libere non so come è con l'sv, ma ho visto veramente qualsiasi tipo di moto in pista, una voltal vidi anche un multistrada! Quindi pensa a divertirti!
Ps. ma quanto paghi?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
-
- Pilota Ufficiale
miiii è la cosa più divertente girare intorno a GSXR, R6, R1 e compagnia con l'SV
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
-
- Postino
se riesci a stargli dietro si
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
-
- Mototurista
La multi strada è sempre una 1200, mi sa che nelle diritte e casanova-savelli mi sfrecceranno accanto dei missili.
Comunque ormai è fatta ho pagato quindi si va!! sono nel gruppo con tempi superiori a 2.18 quindi i più veloci non dovrebbero esserci!! minchia 360 eurozzi tonti tonti!!
Comunque ormai è fatta ho pagato quindi si va!! sono nel gruppo con tempi superiori a 2.18 quindi i più veloci non dovrebbero esserci!! minchia 360 eurozzi tonti tonti!!
-
- Pilota Ufficiale
non so al mugello col drittone infinito, ma a Misano e Vallelunga tolto il dritto si riprendevano tranquillamente... ovviamente non quelli che andavano forte forte ma molti 600 e qualche 1000 si prendeva nel guidatoandrea_1984 ha scritto:se riesci a stargli dietro si