Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
-
Gabri599
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 3879
- Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:02 pm
- Località: Zena (Ge)
-
Contatta:
Messaggio
da Gabri599 » mer ago 31, 2011 10:54 am
motorman ha scritto:Ragazzi io ci sono passato qualche anno fa al smp a Misano. Vi assicuro che è un attimo.
Prima vai tranquillo poi un secondo dopo ti ritrovi per terra.
Io e Drin ci prendemmo dopo il curvone!
Che paura...
e come l'avete aggiustata?

vi siete fatti male? spese medice ecc
-
motorman
- Ho il TL1000!

- Messaggi: 25074
- Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
- Moto: Gsxr 1000 L1
- Località: Ciampino RM
Messaggio
da motorman » mar set 06, 2011 7:24 am
Il pulcino pio ha scritto:motorman ha scritto:Ragazzi io ci sono passato qualche anno fa al smp a Misano. Vi assicuro che è un attimo.
Prima vai tranquillo poi un secondo dopo ti ritrovi per terra.
Io e Drin ci prendemmo dopo il curvone!
Che paura...
e come l'avete aggiustata?

vi siete fatti male? spese medice ecc
L'abbiamo aggiustata che io ho pagato per me e lui per se stesso.
Gli ho regalato giusto una pedana che lui non riusciva a trovare e che io ho trovato a Roma.
Per fortuna i danni fisici furono modesti almeno per quanto mi riguarda.
L'esperienza mi è servita però.
Ora le pistate le scelgo con cura (talmente tanta che non giro quasi più)



In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
ultravox1977
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Messaggio
da ultravox1977 » mar set 06, 2011 5:28 pm
Sulla mia polizza si parla di "strade aperte alla circolazione"....ora non sò se la pista rientri o meno in questa categoria.
Senza girarci troppo attorno, anche se è un'evenienza rara, che succede se in pista causiamo danni fisici permanenti o la morte???
-
Tequi
- Tech SVpport

- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Messaggio
da Tequi » mar set 06, 2011 5:38 pm
Il problema è che, pista o meno, l'assicurazione quando si tratta di pagare per circolazione in aree private fa sempre un sacco di problemi e non sempre paga.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
-
ultravox1977
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1951
- Iscritto il: gio lug 29, 2010 6:17 pm
Messaggio
da ultravox1977 » mar set 06, 2011 5:41 pm
Senza il concetto del fatalismo mi sa che il motociclismo scompare di colpo.
-
SIMONE69SPL
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 2458
- Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
- Moto: corsaro/ cbr 600 rr
- Nome: simone69spl
- Località: TAVAZZANO
Messaggio
da SIMONE69SPL » mar set 06, 2011 5:49 pm
L'esperienza mi è servita però.
Ora le pistate le scelgo con cura (talmente tanta che non giro quasi più)

[/quote]
mi spiace xo''''''
-
motorman
- Ho il TL1000!

- Messaggi: 25074
- Iscritto il: gio giu 13, 2002 12:00 am
- Moto: Gsxr 1000 L1
- Località: Ciampino RM
Messaggio
da motorman » mer set 07, 2011 7:34 am
SIMONE69SPL ha scritto:motorman ha scritto:L'esperienza mi è servita però.
Ora le pistate le scelgo con cura (talmente tanta che non giro quasi più)

mi spiace xo''''''
No dai... I problemi sono altri.
Ho 2 bimbe piccole ed un lavoro abbastanza impegnativo, il tempo libero è sempre meno oltre ai soldi da dedicare a passioni più o meno futili.
Spero di potermi rifare più in là. Spero...


In curva entra piano per uscire forte, ma sopratutto per uscirne!
-
mix1977
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Messaggio
da mix1977 » lun set 19, 2011 6:30 pm
SIMONE69SPL ha scritto:una soluzione potrebbe essere la pettorina neofiti
poi tu giri come vuoi e gli altri vedendo la pettorina dovrebbe4ro stare + attenti
è una cavolata di idea?
1198 uao
ikl problma è l'opposto... quando cioè è un neofita che non ci stà che col mille lo svernici in uscita di curva e la cuva dopo ti fà un'entrata al limite e và lungo portandoti con sè.... (successo ad adria a un mio amico con tuono 1000 su r6....) e c'è un passo del regolamento che indica che non si stà effettuando una competizione quindi và tenuta una condotta di gara che rispetti le norme del coodice e della sicurezza propria e altrui....
se succedesse un'incidente dove il centrato ed abbattuto decede... secondo voi alle fdo gli si dice "è pista..." o il centrante passa dei brutti quarti d'ora?

Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
Rick
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5927
- Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
- Località: provincia Mi
Messaggio
da Rick » mar set 20, 2011 11:09 am
Beh...spero pero' che il tuo amico non sia uno di quelli coi mille che ho spesso trovato in pista, che affianco in uscita di curva, quasi tampono per tutto il giro e poi sul dritto quando mi vedono di fianco aprono tutto e non si fanno passare, guardano dietro per vedere se ci sei ancora e chiudono tutte le traiettorie anche quando vedono spuntare una ruota al loro interno e poi ti costringono praticamente ad un sorpasso "cattivello".....successo innumerevoli volte.
Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. 
-
sbalbi
- Supporter

- Messaggi: 20634
- Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
- Moto: sv 650 alias bidet
- Località: genova
Messaggio
da sbalbi » mar set 20, 2011 1:19 pm
Rick ha scritto:Beh...spero pero' che il tuo amico non sia uno di quelli coi mille che ho spesso trovato in pista, che affianco in uscita di curva, quasi tampono per tutto il giro e poi sul dritto quando mi vedono di fianco aprono tutto e non si fanno passare, guardano dietro per vedere se ci sei ancora e chiudono tutte le traiettorie anche quando vedono spuntare una ruota al loro interno e poi ti costringono praticamente ad un sorpasso "cattivello".....successo innumerevoli volte.
a ledenon per quelli usavo il clacson...

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
-
pike
- uomopesante

- Messaggi: 18266
- Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mar set 20, 2011 2:20 pm
Anche dalla pista...

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
mix1977
- Pilota Ufficiale

- Messaggi: 1714
- Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
- Moto: millona k5
- Nome: gina
- Località: avio
Messaggio
da mix1977 » mar set 20, 2011 9:58 pm
Rick ha scritto:Beh...spero pero' che il tuo amico non sia uno di quelli coi mille che ho spesso trovato in pista, che affianco in uscita di curva, quasi tampono per tutto il giro e poi sul dritto quando mi vedono di fianco aprono tutto e non si fanno passare, guardano dietro per vedere se ci sei ancora e chiudono tutte le traiettorie anche quando vedono spuntare una ruota al loro interno e poi ti costringono praticamente ad un sorpasso "cattivello".....successo innumerevoli volte.
no non è proprio così.... era un 18enne o poco più che poi si è inventato che marco (il mio amico)lo ha tamponato.... (tanto per giustificarsi col padre...) mentre lo stava dicendo un'altro amico (che aveva filmato) mostrava al padre il filmato.... moral... r6 sul furgone e bimbo portato via per le orecchie.... 2 giri prima mi ha schivato per miracolo con le sue entrate... e io ho sverniciato all'esterno un 1098... anche se non mi reputo un manico... ma sul dritto le prendo da tutti.... e recupero in staccata......
per cattivello intendi a sportellate o che lo butti letteralmente giù dalla moto?.... capisco l'errore ma non sbatterti a terra volontariamente solo perchè vuoi passare.... hai il manico? mi passi in sicurezza inducendomi all'errore no? (il vale non vinse così il 1° mondiale in yamaha?).... se è così vai a fare il camicaze non i turni in pista.... io gente così la prenderei a legnate sul groppone... ..
scusa lo sfogo ma io ci ho rimesso entrambe le gambe da sotto il ginocchio per uno così... che per superare una colonna di motorini ha centrato proprio il mio lesionandomi la colonna vertebrale... e svignandosela allegramente....... c'è modo e modo di andare in pista (e su strada).... ma la roulette russa con la mia incolumità non ti permetto di farla....

Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
4ndysv
- Postino

- Messaggi: 266
- Iscritto il: ven feb 25, 2011 10:29 pm
- Moto: sv 650
- Nome: Idra
- Località: Basiglio (Mi)
Messaggio
da 4ndysv » mar set 20, 2011 11:47 pm
mix1977 ha scritto:Rick ha scritto:Beh...spero pero' che il tuo amico non sia uno di quelli coi mille che ho spesso trovato in pista, che affianco in uscita di curva, quasi tampono per tutto il giro e poi sul dritto quando mi vedono di fianco aprono tutto e non si fanno passare, guardano dietro per vedere se ci sei ancora e chiudono tutte le traiettorie anche quando vedono spuntare una ruota al loro interno e poi ti costringono praticamente ad un sorpasso "cattivello".....successo innumerevoli volte.
no non è proprio così.... era un 18enne o poco più che poi si è inventato che marco (il mio amico)lo ha tamponato.... (tanto per giustificarsi col padre...) mentre lo stava dicendo un'altro amico (che aveva filmato) mostrava al padre il filmato.... moral... r6 sul furgone e bimbo portato via per le orecchie.... 2 giri prima mi ha schivato per miracolo con le sue entrate... e io ho sverniciato all'esterno un 1098... anche se non mi reputo un manico... ma sul dritto le prendo da tutti.... e recupero in staccata......
per cattivello intendi a sportellate o che lo butti letteralmente giù dalla moto?.... capisco l'errore ma non sbatterti a terra volontariamente solo perchè vuoi passare.... hai il manico? mi passi in sicurezza inducendomi all'errore no? (il vale non vinse così il 1° mondiale in yamaha?).... se è così vai a fare il camicaze non i turni in pista.... io gente così la prenderei a legnate sul groppone... ..
scusa lo sfogo ma io ci ho rimesso entrambe le gambe da sotto il ginocchio per uno così... che per superare una colonna di motorini ha centrato proprio il mio lesionandomi la colonna vertebrale... e svignandosela allegramente....... c'è modo e modo di andare in pista (e su strada).... ma la roulette russa con la mia incolumità non ti permetto di farla....

Niente da aggiungere!!!
-
Rick
- Manetta Suprema

- Messaggi: 5927
- Iscritto il: lun gen 08, 2007 3:39 pm
- Località: provincia Mi
Messaggio
da Rick » mer set 21, 2011 9:10 am
concordo al 200% con il tuo ragionamento!
Mi riferivo a neofiti o inchiodati che non ti fanno passare nonostante siano piu' lenti e vedano la tua ruota sbucargli di fianco a destra e a sinistra, modello cancello in curva e velocita' warp in rettilineo.
Con entrate cattivelle intendo quelle che "costringono" l'altro a modificare un po' la traiettoria, di certo non le sportellate....anzi, di mio il 99% delle volte se posso passare passo in staccata e in condizioni che siano a rischio zero per l'altro pilota. Proprio per questo mi incazzo quando fanno di tutto per non farti passare; non si e' in gara e se costringere l'altro a passare magari in esterno curva o in un cambio di direzione o altro con rischi maggiori non e' una mossa intelligentissima.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. 