Consiglio: al mugello con l'sv?

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
checcuccio
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650n

Consiglio: al mugello con l'sv?

Messaggio da checcuccio » dom set 18, 2011 9:44 am

Salve vorrei un consiglio: un mio amico mi ha proposto un corso di 2 ore al mugello.
Io in pista sono stato solo 2 volte con il 76 racing team e su kartodromi, il mugello mi fa un po paura non tanto per me ma sono gli altri che mi spaventano è un circuito veloce e io sono piuttosto prudente. Che dite vado lo stesso o con l'sv sono troppo lento?
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Re: Consiglio: al mugello con l'sv?

Messaggio da gidea75 » dom set 18, 2011 8:57 pm

Di sicuro, ci vai meglio ad un corso di due ore che non a prendere una giornata di prove libere. Vai e divertiti!
ImmagineImmagine

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » dom set 18, 2011 9:53 pm

Qualcuno c'è stato con l'sv? qualche consiglio?
Grazie
Immagine
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun set 19, 2011 11:14 am

io sono stato a misano come prima pista veloce.. l'unico consiglio è daccelo tutto il gas senza farti intimorire più di tanto. abituato ai kartodromi non si riesce immediatamente a cambiare stile di guida. gas sempre spalancato e lavora di traiettorie. l'sv non ha motore per una pista del genere quindi dacci dentro col gas...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » lun set 19, 2011 11:48 am

Ma non è che poi nei curvoni veloci mi comincia a ballare?
Immagine

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » lun set 19, 2011 12:01 pm

Quello dipende dall'assetto, se è a posto puoi buttarti a vita persa ovunque, non è certo la potenza che può mettere in difficoltà il telaio SV ... visto che lo vedo in foto, ti consiglierei di togliere le staffe del bauletto. E per il resto segui il consiglio ... vai, apri il gas e non pensarci troppo.
ImmagineImmagine

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » lun set 19, 2011 12:51 pm

gidea75 ha scritto:Quello dipende dall'assetto, se è a posto puoi buttarti a vita persa ovunque, non è certo la potenza che può mettere in difficoltà il telaio SV ... visto che lo vedo in foto, ti consiglierei di togliere le staffe del bauletto. E per il resto segui il consiglio ... vai, apri il gas e non pensarci troppo.
Quoto Giorgio e aggiungerei di smontare gli specchietti e gia che ci sei di fissare meglio gli adesivi :lol:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » mar set 20, 2011 9:13 am

Si ovviamente ci avevo pensato anche se smontare gli specchietti vuol dire cambiarli perchè la vite è bloccata nella parte finale.
Insomma devo farmi coraggio e andare sperando che nessuno mi faccia cappottare passandomi vicino a mille a l'ora! ok vi farò sapere.
Immagine

superchicca
Piegatore
Piegatore
Moto: Kawa 636
Nome: La piccolina

Messaggio da superchicca » ven set 23, 2011 5:35 am

Se ti puó aiutare a far passare la paura, un pisano matto del forum ha fatto 1 giornata di prove libere al Mugello con un' SV nuda.... I curvoni veloci veloci non sono un problema, l'importante è l'assetto. Perderai molto tempo sui rettilinei e alla casanova-savelli/arrabbiata 1: non puoi di certo fare i 300 con una SV... Ma ti puoi divertire... Io ci ho trovato pure un'endurone a girare...

Tato
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Tato » ven set 23, 2011 9:07 am

Vai e dacci del gas! Se arriva qualcuno più forte di te dietro saprà come passarti senza fare danno.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » ven set 23, 2011 9:26 am

Allora ho deciso se c'è posto vado il 13 Ottobre che le prove libere sono suddivisa per tempi io ovviamente vado con quelli con tempo superiore a 2,18 e con 3 amici prendiamo anche l'istruttore. a 70€ l'ora di pista visto che i turni sono 5 di 20 minuti si dovrebbe spendere il giusto.
Mi caco un po in mano ma vi racconterò, qualcuno che c'è già stato e ha dei consigli??
Immagine

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 R, GSX 600 R
Località: Atina (FR) - Domicilio Torino... ma per lavoro a Zena!

Messaggio da Ed il Polso » ven set 23, 2011 10:52 am

vai vai e pensa a divertirti...

Daccelo tutto che con le SV nel 2003 ci giravano sotto il 2.10 lì dentro! ;)
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » ven set 23, 2011 4:11 pm

Fissato il 13 Ottobre con Promo Racing http://www.promoracing.it/pagina.asp?id_pagina=53" onclick="window.open(this.href);return false;
chi viene? perchè non facciamo un gruppetto di sv al mugello? ora aggingo un post!!
Immagine

andrea_1984
Postino
Postino

Messaggio da andrea_1984 » mar set 27, 2011 6:29 pm

Io ci ho girato l'anno scorso con la Promoschool! eravamo 5 gruppi da 5 o 6 moto, ogni gruppo con istruttore, che giravamo sfalzati, proprio per non darci noi tra i vari gruppi!
L'unica pecca che ho avuto io. è che i gruppi erano divisi per tipologia di moto, ma io ero inserito con una aprilia RSV4, una buell, un'R6 e un GSX.... quindi diciamo che facevo fatica a stargli dietro, però, grazie a questo, posso dire di essermi fatto quasi 45 minuti di mugello IN PIENA SOLITUDINE :)
Per quanto riguarda le prove libere non so come è con l'sv, ma ho visto veramente qualsiasi tipo di moto in pista, una voltal vidi anche un multistrada! Quindi pensa a divertirti!
Ps. ma quanto paghi?
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ed il Polso » mer set 28, 2011 12:13 pm

miiii è la cosa più divertente girare intorno a GSXR, R6, R1 e compagnia con l'SV :D
"Ognuno nasce con un serbatoio; chi ce l'ha pieno chi a metà e chi nasce già in riserva senza saperlo per cui tanto vale darci tutto il gas che si può!!!" Walter Villa
Immagine

andrea_1984
Postino
Postino

Messaggio da andrea_1984 » mer set 28, 2011 6:19 pm

se riesci a stargli dietro si :)
"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni

checcuccio
Mototurista
Mototurista

Messaggio da checcuccio » gio set 29, 2011 10:31 am

La multi strada è sempre una 1200, mi sa che nelle diritte e casanova-savelli mi sfrecceranno accanto dei missili.
Comunque ormai è fatta ho pagato quindi si va!! sono nel gruppo con tempi superiori a 2.18 quindi i più veloci non dovrebbero esserci!! minchia 360 eurozzi tonti tonti!!
Immagine

Ed il Polso
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Ed il Polso » ven set 30, 2011 11:49 am

andrea_1984 ha scritto:se riesci a stargli dietro si :)
non so al mugello col drittone infinito, ma a Misano e Vallelunga tolto il dritto si riprendevano tranquillamente... ovviamente non quelli che andavano forte forte ma molti 600 e qualche 1000 si prendeva nel guidato :D
Immagine

Rispondi