Corso a Ottobiano con la 1000, e` fattibile?
-
- Postino
- Moto: sv 650 special
- Nome: macio
Re: Corso a Ottobiano con la 1000, e` fattibile?
i corsi servono !!!! forse non ti faranno andare veloce ma ti insegneranno il comportamento da adottare in circuito ponendo l'attenzione sulla tua sicurezza e su quella degli altri. Pensa che io li renderei obbligatori prima di poter accedere ad un circuito . In generale non se ne puo' piu' di " motociclisti" che mollano a metà rettilineo perchè sono stanchi o per salutare gli a mici ai box, gente che tira la staccata alla valentino e poi non ha un minimo di percorrenza di curva, soldi sempre ben spesi. Io farei quello di cf promotion a lombardore o quello di pedersoli a franciacorta.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CBR1000HRC
- Nome: Teo
Si` l`ho fatto ieri. Mi e` sembrato parecchio utile, ho scoperto l`esistenza di un nuovo modo di guidare la moto. E` un`ottima base di partenza per poter poi andare in pista da soli; ti vengono spiegate molte cose, le bandiere, il comportamento da tenere in pista, le posizioni e le traiettorie per piegare in sicurezza, e vengono corretti degli errori di postura. Il tutto fatto da gente competente e disponibile a consigliarti al meglio.peppeunz ha scritto:mbè l'hai fatto sto corso? come ti è sembrato??
Faccio fatica a credere che uno possa entrare in pista senza questo tipo di nozioni e pretendere di guidare forte in sicurezza, quindi la conclusione e`: mi e` servito e credo che lo consiglierei.
ps per rispondermi da solo al topic: ottobiano con la millona e` da collasso ! un macigno... cioe`, ci vai tranquillamente in terza, ma da rialzare e` parecchio pesante. per fortuna fuori dalle curve ripartiva a razzo

-
- Postino
- Moto: sv 650 special
- Nome: macio
Ti Straquoto, io renderei obbligatorio un corso prima dell'utilizzo della pista.