Magione 30/05

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Magione 30/05

Messaggio da polzix » mer mag 04, 2011 6:38 pm

136 ho rifatto il preventivo
... sono fuso

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 04, 2011 6:57 pm

polzix ha scritto:136 ho rifatto il preventivo
... sono fuso

Concordo con Edo, state a fà un'ammazzata ... prendete il furgone alle 8 e mezza di sera, dovete caricarlo, poi sera tardi o mattina presto partite, girate e dovete riportarlo (ovviamente svuotato) entro la stessa ora ... :roll: ... :roll: ...

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer mag 04, 2011 9:58 pm

non vedo alternative

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 04, 2011 10:15 pm

polzix ha scritto:non vedo alternative

Simò, a Magione ci sono andato più di qualche volta e ti dico la mia.
Siete in tre, dovete prendere il furgone e caricare tre moto con frizzi e lazzi e ci vuole tempo, specie se non vi incontrate tutti nello stesso posto per le operazioni. Poi ...
Per riportarlo entro le 21 a Portonaccio, dovreste andar via da Magione prima delle 5, che significa in pratica girare solo la mattina e fare qualche giro dopo pranzo con l'occhio all'orologio. A caricare dopo la giornata in pista ci vuole più tempo e voi non ne avete da perdere. Dovete farvi 250 km e rischiate poi al rientro di trovarvi il traffico delle 7 sul GRA. Calcolate pure il tempo che ci vuole per riscaricare il furgone.
Fare tutto in tempi così stretti significa arrivare in pista già bolliti dall'alzataccia, dal viaggio di andata e dalla foga del voler girare subito ... Vedete voi.
Se proprio non volete prendere il furgone per due giorni, io vi direi di fare così:
Prendete il furgone alle 21, lo caricate e andate a dormire al Camping Cerquestra, vicinissimo alla pista, un bungalow costa 15 euro a testa. Arrivate a mezzanotte e oltre ma almeno vi risparmiate l'alzataccia e vi sveglierete la mattina freschi e riposati e dovrete solo pensare a girare. Bene. :wink:
Ultima modifica di gidea75 il mer mag 04, 2011 10:28 pm, modificato 1 volta in totale.

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer mag 04, 2011 10:21 pm

gidea75 ha scritto:
polzix ha scritto:non vedo alternative

Ti dico la mia.
Siete in tre, dovete prendere il furgone e caricare tre moto con frizzi e lazzi e ci vuole tempo, specie se non vi incontrate tutti nello stesso posto per le operazioni. Poi ...
Per riportarlo entro le 21 a Portonaccio, dovreste andar via da Magione prima delle 5, che significa in pratica girare solo la mattina e fare qualche giro dopo pranzo con l'occhio all'orologio. Rischiate poi al rientro di trovarvi il traffico delle 7 sul GRA. Calcolate pure il tempo che ci vuole per scaricare il furgone.
Se proprio non potete fare altrimenti, almeno andate a dormire vicino la pista, c'è il camping Cerquestra coi bungalow a 15 euro a testa. Così facendo anche se arrivate a notte da Roma, dovrete solo buttarvi a letto e riposare e la mattina dopo sarete freschi per girare bene senza alzatacce. :wink:
thanks
trasferisco le info agli altri

certo è un viaggio
se non vendo il mono in tempo non vado
sono alla canna del gas
:asd:

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mer mag 04, 2011 10:29 pm

E quota bene che ho editato!

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » mer mag 04, 2011 10:34 pm

gidea75 ha scritto:E quota bene che ho editato!

sei fermo anke sul foro :asd:

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » gio mag 05, 2011 11:18 am

polzix ha scritto:
Pitchblack ha scritto:Simo fidati....Magione dalla mattina alla sera è un massacro allucinante!!!!!

;)
ok pensiamoci dai !!!
partiamo la dom e torniamo il lunedì

[OT on] sto cercando di capire che zz mi è successo con quelle metzler non mi do pace su daiedegas mi dicono che 2.1 ant e 1.9 post sono pressioni da fare a caldo ...[OT off]

Basta con questi dubbi!!!!

se tu le avessi messe a 7 davanti e dietro e se tu fossi caduto la colpa serbbe stata da attribuire sempre di chi apre il gas non alle gomme!!!

guarda, ho girato in 1.07 al sagittario con max e sentivo la moto strana (sv) avevo la gomma anteriore a 0.5 e per terra non ci sono finito. altre volte avevo la moto a posto ma entrato infoiato (invece che tranquillo e concentrato) pensavo agli altri invece che a me e mi sono trovato a levare sassolini dalla moto per tutto il giorno seguente

Hai fatto una cappellata, le pressioni e gli assetti non sono alchimie non sono quelle che tengono la moto in piedi, è la tua testa, le sollecitazioni che tu imponi alla moto ed alle gomme.

metti delle gomme nuove, possibilmente K1 post e k2 ant, mettile 1.9 dietro e 2.1 davanti e vai a girare sereno e concentrato, vedrai che non succederà di nuovo. fiducia in te stesso ed rispetto verso la tua moto e girerai 100 anni!

Grande Polzix!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » gio mag 05, 2011 11:24 am

grazie !!!

sono consapevole ke se sono kaduto è stato un mio errore
sono abituato a cadere ripo non ti credere :)
sono evidentemente entrato troppo forte alla cimini1 per il mio solito passo
ed i riferimenti sono cambiati

ero da solo cmq

frantumerò quel maledetto '52 della Gladius CUP lo giuro :asd:

polzix
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da polzix » ven mag 06, 2011 9:32 am

ma infatti io sono un novellino
seguirò le indicazioni 2.1 1.9 a freddo

magari ricontrollandole dopo qualke giro