kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio
Io ci son stato 1 volta.La pista me la sono calcolata in 5/7 giri, diciamo all'80%.Poi ho preso altri riferimenti e penso di avere portato le traiettorie vicino al 90%.Questo secondo le mie possibilità perché se fai tempi assurdi non fai proprio le traiettorie che faccio io.kuposh87 ha scritto:
In quanto giravi napo? Dovrei andarci a fine luglio
Ne ho avuto la prova ad Alès poco tempo fa.In 2 giri magici ho fatto un discreto tempo cambiando la sequenza delle marce e qualche traiettoria in entrata,tempo che non ho più ripetuto e non so perché. Qui la mancanza di tecnicità ed esperienza si è fatta sentire, me ne sono reso conto.
Se vai a Marzaglia approcciati da principiante e poco per volta aumenta il ritmo mantenedo le straiettorie che ritieni giuste secondo te,senza strafare, di 2 giri in giri.Può darsi che tu possa iimpiegare la mattinata o tutto il giorno o 1 ora,poco importa.Ti accorgerai che le traiettorie che facevi dall'inizio cambiano,pur restando all'incirca le stesse ma la maniera di entrare e uscire sarà diversa col passare del tempo.
Importante la rapportatura.Il figlio del goll monta un 15x48 quindi corto ed ultimamente io un 14x45, all'incirca lo stesso ma bisogna saperlo sfruttare,cosa che mi sa debbo ancora imparare per bene.
Comunque io giravo bene e costante sul 23 facendo 22' 36 (dietro alla tuono nel mio filmato,ma questo mi stoppava in curva e facevo traiettorie non giuste per affiancarlo per cui qualcosa meno potevo fare) utilizzando un rapporto 16x44,troppo lungo e lo si sente nel misto.
Potrai sempre portarti dietro un pignone da 14 ed utilizzare la corona da 45 e provare il 15x45 standard o il 14x45 che,come citato, è all'incirca quello che adotta il figlio del goll.
Diciamo che un 20 alto è raggiungibile da un amatore pista saltuario, da lì a scendere ci vorrebbe qualcuno che facesse un po' di traiettorie giuste e stesse davanti.Marzaglia è ben guidata quindi le traiettorie sono all'incirca quelle che uno pensa ma la maniera di entraci ed uscire dalle curve abbisogna di esperienza.
Certo che se per fare un 13 a Marzaglia bisogna intraversare la moto prima delle curve la tecnica è lontana anni luce da come guido io ed altra gente qui si stà parlando di professionismo.
