POWER ONE : me le consigliate?

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

POWER ONE : me le consigliate?

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 12:59 pm

stavo pensando di prendere un altra coppia di cerchi e metterci due belle slick , quando mi è caduto l occhio sulle power one, che vengono fatte in 120/60 e 160/60 , quindi potrei usarle pure in strada ( tanto la moto la uso ormai solo per un paio di uscite al mese, solo durante la bella stagione ) ... come si comportano? sono un bello step avanti rispetto alle renne? vanno bene pure su strada? oppure è meglio che prenda un altra coppia di cerchi e poi un bel paio di sbk slick? :zagor:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Re: POWER ONE : me le consigliate?

Messaggio da Ala81 » mer giu 26, 2013 2:28 pm

Ma si riescono a scaldare in strada? :roll:

Per me ciò che va bene in pista va male in strada....e viceversa....
Ultima modifica di Ala81 il mer giu 26, 2013 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Always Inspired!

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer giu 26, 2013 2:35 pm

orribili. ma parere a gusto personale.. mi son trovato meglio con i rennsport. (il mio record ad ales è con quelli, anche più veloce che con racetek k1 e conti mescola media)
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 2:38 pm

neeko72 ha scritto:quella che una gomma racing non si scalda in strada è una delle più grosse minchiate che girano su internet....sono 5 anni che giro solo con D211 (prima 209) Gp Racer in strada...e sono ancora vivo...;)
quoto :asd: cmq è un discorso particolare, bisogna averci un occhio di riguardo, vanno scaldate per benino, non che alla prima curva gratti il gomito :wink:
Immagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 2:39 pm

sbalbi ha scritto:orribili. ma parere a gusto personale.. mi son trovato meglio con i rennsport. (il mio record ad ales è con quelli, anche più veloce che con racetek k1 e conti mescola media)
"rilli" ? :fuori:

te fra coi racetech e conti giravi col /70 e 180 vero? tanta la differenza?
Immagine

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer giu 26, 2013 2:43 pm

neeko72 ha scritto:quella che una gomma racing non si scalda in strada è una delle più grosse minchiate che girano su internet....sono 5 anni che giro solo con D211 (prima 209) Gp Racer in strada...e sono ancora vivo...;)
Bho...io come unica esperienza ho quella automobilistica, qualche anno fa andavo spesso a Varano e avevo fisse delle Toyo R888.

Stupende in pista ma in strada non si scaldavano nenache andando a fuoco sulle colline....e se riuscivi a farle entrare in temperatura si raffreddavano molto velocemente....
Always Inspired!

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer giu 26, 2013 3:15 pm

kuposh87 ha scritto:
sbalbi ha scritto:orribili. ma parere a gusto personale.. mi son trovato meglio con i rennsport. (il mio record ad ales è con quelli, anche più veloce che con racetek k1 e conti mescola media)
"rilli" ? :fuori:

te fra coi racetech e conti giravi col /70 e 180 vero? tanta la differenza?
conti giravo con il 160 e /70, mentre racetek con /70 e 180. però è un altra moto ormai. potro tirare le somme solo quando metterò 2 semi rialzati..
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Messaggio da teo 75 » mer giu 26, 2013 3:18 pm

mai provate ma mai stato un fan di michelin ...ogni tanto tradivano

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » mer giu 26, 2013 3:29 pm

Le ho provate sul 125 sp e nn mi sono piaciute.
Ma cmq sono sensazioni personali

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 3:36 pm

azz brutti pareri :sob: fancucciolo a sto /60, altrimenti ci piazzavo due d211 ed ero stracontento :sob: :sob: :sob: mi sa che riandrò di un altro treno di renne
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mer giu 26, 2013 4:08 pm

Renne per la strada
Renne per strada e pista
Pirelli slick per solo pista.
ImmagineImmagine

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 4:15 pm

olivier ha scritto:Renne per la strada
Renne per strada e pista
Pirelli slick per solo pista.
:up:

sono introvabili dei cerchi per la >k3 messi bene anche di dischi e da non lasciarci un rene :sob:
Immagine

Binja
Fermone
Fermone
Moto: sv 650,speed triple
Nome: Marco

Messaggio da Binja » mer giu 26, 2013 8:29 pm

io una volta le ho montate, e mi sono trovato bene. Durano veramente poco, in strada ho percorso circa 500km, in pista 3 ore :o

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » mer giu 26, 2013 8:31 pm

Binja ha scritto:io una volta le ho montate, e mi sono trovato bene. Durano veramente poco, in strada ho percorso circa 500km, in pista 3 ore :o
:loool: :loool: :loool: :loool: :loool:

vado di renne al 100% :up:
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da maxegb » mer giu 26, 2013 10:45 pm

Binja ha scritto:io una volta le ho montate, e mi sono trovato bene. Durano veramente poco, in strada ho percorso circa 500km, in pista 3 ore :o
confermo. buttate via in mezza giornata di turni.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mer giu 26, 2013 10:53 pm

max..... ma allora passi ancora da queste parti!!!!
due tue risposte , una sul mio topic e una qui in pochi giorni.....

alla fine l'sv è irresistibile :asd:
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Messaggio da ghess82 » mer giu 26, 2013 11:15 pm

sono amante michelino da anni e anni le ho provate tutte... le one le ho provate a binetto e andavano bene... in costiera poi all'improvviso mi hanno steso lasciando a terra una bella striscia nera....

invece delle one .... io poi ho avuto due treni di CUP b TUTTA un altra storia ...hanno lo stesso disegno delle one non mi ricordo cosa cambia ... si vero ci fai pochi km ... e lo stesso le ho provate in pista... messe nuove e dopo 5 turni in pista belli forti le ho fatte quasi fuori ... poi rimesse in strada e mi son piaciute tanto ... sono 90%pista omologate strada ....
ora ho le supersport plus pure me stanno piacendo

dimenticavo in strada se molli il passo devi sapere che gli servono due o tre curvette per riscaldarsi parlo delle cup b
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

wiz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: Luca

Messaggio da wiz » gio giu 27, 2013 12:38 am

Questo è vero ma in genere le gomme "sportive" sono molto penalizzate sul bagnato e quando fa freddo, non esiste una mescola che faccia bene tutto.

Io monto le Supersport attualmente e sono gomme con una tenuta molto buona, sul bagnato invece sono penose e non danno confidenza, hanno un consumo a vista d'occhio, esci fai un giretto di 500 Km in giornata e quando rientri si vede visivamente che sono scese,penso che ci farò 4000 km con la posteriore con uso normale su strada, per contro tengono benissimo, ho fatto la Rossiglione Tiglieto e non mi sono mai sentito così sicuro con una gomma. L'anteriore invece è come nuova, vanno in temperatura subito in qualche Km.

E le ho montate solo perchè in Sardegna avevano solo quelle, e rischiavo di tornare sulle tele se non le avessi cambiate, altrimenti avrei rimontato Dunlop, che stia diventando anche io un Dunlopparo ? :roftl:

Le Power One non hanno avuto gran successo, una delle peggiori gomme Michelin, non in senso assoluto ma nei tempi sul giro veniva bastonata dalle altre marche,tanto è vero che è uscita di produzione subito.

Lo Sbalbi tester ha ragione :up:
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da kuposh87 » gio giu 27, 2013 12:50 am

wiz ha scritto:
Questo è vero ma in genere le gomme "sportive" sono molto penalizzate sul bagnato e quando fa freddo, non esiste una mescola che faccia bene tutto.

Io monto le Supersport attualmente e sono gomme con una tenuta molto buona, sul bagnato invece sono penose e non danno confidenza, hanno un consumo a vista d'occhio, esci fai un giretto di 500 Km in giornata e quando rientri si vede visivamente che sono scese,penso che ci farò 4000 km con la posteriore con uso normale su strada, per contro tengono benissimo, ho fatto la Rossiglione Tiglieto e non mi sono mai sentito così sicuro con una gomma. L'anteriore invece è come nuova, vanno in temperatura subito in qualche Km.

E le ho montate solo perchè in Sardegna avevano solo quelle, e rischiavo di tornare sulle tele se non le avessi cambiate, altrimenti avrei rimontato Dunlop, che stia diventando anche io un Dunlopparo ? :roftl:

Le Power One non hanno avuto gran successo, una delle peggiori gomme Michelin, non in senso assoluto ma nei tempi sul giro veniva bastonata dalle altre marche,tanto è vero che è uscita di produzione subito.

Lo Sbalbi tester ha ragione :up:
ovviamente per l sv non le fanno :noia:
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Re: R: POWER ONE : me le consigliate?

Messaggio da ghess82 » gio giu 27, 2013 9:19 am

wiz ha scritto:
sicuro che parli di supersport? io ora sono a 4000 km con 3 gironi in abruzzo la terra delle magnagomme ...più qualche turnetto all'isam non noto usure precoci.... certo se avevo le CUP b o le ONE a quest'ora le dovevo giá cambiare

ora allego qualche foto delle supersport
ghess ha scritto:quasi 4.000 km percorsi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mi stanno piacendo

notate lo stacco della mescola

Immagine
ghess ha scritto:provate in pista... per quello che mi hanno fatto capire ... due giretti si scaldano bene e tengono ...
pressioni a freddo le ho messe a 1,9 post e 1,9 ant a freddo ... a caldo son salite a 2,3 ...2,4
volevo provarle a scendere ancor di più ma le ho lasciate così

qui dopo 10 giri di pista
Immagine

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

ovviamente io consiglio le CUP B

cup B con 2000 km in strada che bella
Immagine

Immagine

poi l'ho finita in pista
Immagine

cup A anteriore
Immagine