buone notizie

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
berto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 135
Iscritto il: dom ago 26, 2012 10:42 pm
Moto: sv650
Località: cavour(TO)

Re: buone notizie

Messaggio da berto » mar apr 09, 2013 10:35 pm

saimon ha scritto:sul sito della pista c'è la planimetria del nuovo tracciato
http://www.kartplanet.it/index.php?opti ... 20&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
.....MI PIACE....speriamo che ora il tempo si metta al bello....se riesco sabato nel frattempo faccio un giro... :D

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da Napo » mer apr 10, 2013 10:54 am

:ola:

Finalmente sono iniziati i lavori.Speriamo che agli inizi di maggio si giri già.Il tracciato,da come me l'avevano descritto è ancora cambiato ma di poco,l'importante è che abbiano levato i rampini e abbiano fatto curve un po' più da moto.Importantissima la larghezza che arriva al minimo a 10 mt. fornendo possibilità di sorpassi e interpretazione di traiettorie.

Speriamo raga!!! Io ce l'ho a 15 Km. e girare ed allenarsi, anche se non su un circuito vero, su una pista "digeribile" mi è di una comodità vergognosa.
Le tariffe chiaramente aumenteranno, ci mancherebbe ma avendo parlato con la titolare dovrebbero attestarsi sui 50-55 E il giornaliero.Mi son battuto affinché faccia anche l'abbonamento solo pomeridiano, che ora non è contemplato, e la risposta non è stata negativa. Per i turni dei Kart ci dovrebbe essere una notevole novità ovvero giornate intere dedicate alle specialità. Oltre a giornate di guida sicura per ragazzi delle scuole i kart e le moto dovrebbero essere divise in giornate messe on line a calendario. Fosse così sarebbe il top per girare.

Le iniziative, per ora solo verbali, non mancano, speriamo si diano una svegliata perchè il lavoro non manca. Anche sul piano intrattenimento dovrebbero espandere i servizi con una pizzeria o ristorantino nonché grigliate varie su ordinazione e forse aperto anche alla sera (il circuito,sembra strano, ma è completamente illuminato).
Il pensiero di qualche notturna con braciolata finale mi attizza.

Stay Tuned

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » mer apr 10, 2013 7:32 pm

berto ha scritto:
saimon ha scritto:sul sito della pista c'è la planimetria del nuovo tracciato
http://www.kartplanet.it/index.php?opti ... 20&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
.....MI PIACE....speriamo che ora il tempo si metta al bello....se riesco sabato nel frattempo faccio un giro... :D
se trovo un'oretta di tempo faccio un salto a rompere gli zebedei

seelvdb
Postino
Postino
Messaggi: 249
Iscritto il: mer mar 14, 2012 10:45 pm
Moto: gilera nordwest/sv6
Nome: domenico
Località: torino

Re: buone notizie

Messaggio da seelvdb » gio apr 11, 2013 12:51 am

napo scusa sai mica se asfaltano tutto nuovo, anche la parte vecchia della pista che riutilizzano?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » gio apr 11, 2013 5:24 pm

reaker ha scritto:
enjoyash ha scritto:ma perchè in piemonte avete milioni di pistini e qua in veneto zero :noia:

mi illustreresti i milioni di pistini del piemonte? perche a me ne vengono in mente solo 2....che fanno cacare uno piu dell'altro :lol:
forse ti confondi con la lombrdia, che tra milano, cremona e pavia hanno piu piste che motociclisti :wink:
cmq ottima notizia

e tra poco avete pure questa, quasi 3 km di lunghezza :wink:

:freccia: ok è in lombardia, però è a uno sputo dal confine regionale, è a 50 km da alessandria, 70-80 da tutto il piemonte più occidentale, va bene anche per i genovesi...bah speriamo si muova qualcosa anche qui...essendoci solo adria che fa abbastanza schifo, si mette a fare i prezzi che vuole, non avendo concorrenza nelle vicinanze, può permettersi di farti pagare una cifra simile a quelle di piste vere, pur essendo poco più di un pistino (ora hanno pure accorciato il rettilineo per motivi di sicurezza :lol: )
pensandoci è praticamente attaccata a castelletto, vai a capire il senso :roll:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: buone notizie

Messaggio da olivier » gio apr 11, 2013 6:19 pm

enjoyash ha scritto:

e tra poco avete pure questa, quasi 3 km di lunghezza :wink:

:freccia: ok è in lombardia, però è a uno sputo dal confine regionale, è a 50 km da alessandria, 70-80 da tutto il piemonte più occidentale, va bene anche per i genovesi...bah speriamo si muova qualcosa anche qui...essendoci solo adria che fa abbastanza schifo, si mette a fare i prezzi che vuole, non avendo concorrenza nelle vicinanze, può permettersi di farti pagare una cifra simile a quelle di piste vere, pur essendo poco più di un pistino (ora hanno pure accorciato il rettilineo per motivi di sicurezza :lol: )
pensandoci è praticamente attaccata a castelletto, vai a capire il senso :roll:
In Lombardia? Busca è in Piemonte attaccata a Cuneo. :wink:
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » gio apr 11, 2013 6:57 pm

olivier ha scritto:
enjoyash ha scritto:

e tra poco avete pure questa, quasi 3 km di lunghezza :wink:

:freccia: ok è in lombardia, però è a uno sputo dal confine regionale, è a 50 km da alessandria, 70-80 da tutto il piemonte più occidentale, va bene anche per i genovesi...bah speriamo si muova qualcosa anche qui...essendoci solo adria che fa abbastanza schifo, si mette a fare i prezzi che vuole, non avendo concorrenza nelle vicinanze, può permettersi di farti pagare una cifra simile a quelle di piste vere, pur essendo poco più di un pistino (ora hanno pure accorciato il rettilineo per motivi di sicurezza :lol: )
pensandoci è praticamente attaccata a castelletto, vai a capire il senso :roll:
In Lombardia? Busca è in Piemonte attaccata a Cuneo. :wink:
dimenticavo il link http://www.circuitotazionuvolari.it/dove-siamo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da Napo » lun apr 15, 2013 10:22 am

seelvdb ha scritto:napo scusa sai mica se asfaltano tutto nuovo, anche la parte vecchia della pista che riutilizzano?

Tutto nuovo. Il circuito non è perfettamente in piano e stanno procedendo agli sbancamenti per tirarlo perfetto quindi tutto all'aria e riasfaltatura ad hoc. Dico ad hoc perché l'afalto non sarà normale ma quello da pista,drenante,gripposo e polimerizzato. La titolare sa tutto su questo visto che la parte di lavori di asfaltatura è sotto l'osservazione di un ingegnare che ha fatto da perito per il circuito di San Martino,dove l'asfalto nuovo faceva già schifo appena steso e le lamentele non sono mancate (infatti lo riasfaltano,mi risulta).

Pistino corto ma se ben raccordato,largo e con buon grip penso possa essere una ottima palestra a prezzi tuttosommato modici.

:wink:

Qui la pianta del nuovo tracciato:

Immagine


Il nuovo rettilineo non semra male:

Immagine

Velocità calcolata al fondo 195Km/h (non si possono superare i 200 per omologarla) ed è per questo che alla sua entrata c'è una S di smorzamento velocità appunto per contenere la velocità max. entro i 200.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: buone notizie

Messaggio da ZheBest » lun apr 15, 2013 11:09 am

Pronti via x quando?!8-)8-)8-)

Phone make for aliens
Immagine Immagine

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
Località: sanremo

Re: buone notizie

Messaggio da lucb500 » mer apr 24, 2013 2:28 pm

oh ohhh che bella notizia :D :D

a che punto siamo con i lavori?

ci si vede all'innaugurazione :wink:

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: buone notizie

Messaggio da Frank_88 » mer apr 24, 2013 2:37 pm

reaker ha scritto:
enjoyash ha scritto: forse ti confondi con la lombrdia, che tra milano, cremona e pavia hanno piu piste che motociclisti :wink:
sì ma decenti quante?
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » mer apr 24, 2013 3:43 pm

piuttosto che niente, meglio piuttosto..io farei volentieri a cambio, vi dò adria, e mi date le vostre indecenti :asd:

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da Napo » dom apr 28, 2013 6:58 pm

Ieri ho fatto visita alla Sig. Lilia titolare del circuito.
Il giorno 6 maggio la pista chiude e arrancano la pista vecchia ,rimasta in auge sino ad ora, per poi asfaltare tutto il circuito.Tempistica di apertura fine maggio.
Andranno a calendario (quindi prima di arrivare al circuito guardarlo bene) giornate Kart e giornate moto.Le giornate moto a seconda di chi ci sarà saranno suddivise per specialità ovvero Moto,Supermotard e pitBike.Questo in linea di massima.Chiaro che se ci saranno 2 motard e 10 moto penso che il turno sia unico,come a Castelletto di Branduzzo.
Previsti avvenimenti come scuola guida per i ragazzi, scuola di pilotaggio ecc che saranno messe a calendario on line.
Prezzo giornaliero in definizione intorno ai 65/70E mi ha detto.Mattiniero e pomeridiano non sanno ancora.
Mi è piaciuta la curva sx a 180 al fondo del nuovo rettilineo da raccordare a velocità warp in pif paf con una lunga dx da fare in accelerazione a moto piegata per poi frenare sempre a moto piegata per farsi la restante parte di curva dx ed uscire.In pratica una bella dx che parte larga e poi chiude.Penso sia interessante la tecnicità di questa variante in atto.

Ad inizio giugno saprò cosa fare qualche mattino in settimana :roll: + :ola:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

lucb500
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 924
Iscritto il: lun ott 08, 2007 9:31 am
Località: sanremo

Re: buone notizie

Messaggio da lucb500 » lun apr 29, 2013 1:13 am

ciaooo napoo

speriamo si realizzi tutto nei tempi previsti
penso che i motard e pit si vedranno ben poco nella nuova busca
gia prima prediligevano salmur , ora col nuovo circuito ed il leggero ( + che raddoppiato) ritocco dei prezzi
saranno ben rari.
largo alle stradali quindi

ci si vede all'apertura bye

ferro
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 87
Iscritto il: gio gen 19, 2006 2:43 pm
Località: Cuneo
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da ferro » dom mag 26, 2013 10:02 am

visitato ieri la nuova pista con Napo e il Nano (ovviamente causa meteo di m.... è ancora da finire ma ad occhio
risulta un bel salto di qualità rispetto al vecchio tracciato: è larga da 8 a 10 mt, asfalto polimerizzato, curve leggermente paraboliche, e.. a giudicare dalla disposizione dei cordoli nuovi, il senso di marcia dovrebbe risultare invertito (orario anziché antiorario della vecchia pista)
su questo punto "Madama Lilia" fa la misteriosa ma la cosa è quasi certa.
insomma si tratterà di una cosa completamente nuova e con un tracciato, a mio parere, veramente entusiasmante.
speriamo che l'organizzazione sia all'altezza (gestione turni - categorie - istituzione eventuali calendari dedicati per genere - possibilità di mezza giornata sia mattino che pomeriggio etc.)

:P :lol: :D

stay tuned
Immagine

"WE GOTTA GET IN TO GET OUT"

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: buone notizie

Messaggio da saimon » dom mag 26, 2013 10:10 pm

vista anche io e Bruno (jerico)

sembravamo 2 bimbi fuori dai cancelli di Gardaland
magilla gorilla non ci da' pace, sempre sulla schiena

la signora ci ha detto che foooorse sabato prossimo sara' operativa, altrimenti quello dopo

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: buone notizie

Messaggio da Frank_88 » lun mag 27, 2013 9:26 am

enjoyash ha scritto:piuttosto che niente, meglio piuttosto..io farei volentieri a cambio, vi dò adria, e mi date le vostre indecenti :asd:
va che va a finire che non ci vai, perchè se devi spendere per non divertirti...piuttosto esci meno ma vai su piste più decenti.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: buone notizie

Messaggio da enjoyash » lun mag 27, 2013 10:17 am

mah io l'unica volta che son andato in kartodromo mi son divertito eccome, nonostante non abbia una moto adattissima...chiaramente avessi 1-2 kartodromi vicini o abbastanza vicini cambierei mezzo....pagare 90-100 euro per 4 ore a adria è un furto, forse non ci sei mai stato per quello dici così

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: buone notizie

Messaggio da Frank_88 » lun mag 27, 2013 2:40 pm

adria mai fatta, se è paragonabile a Franciacorta, concordo col dire che 100 e passa € per 4h è assurdo, però o prendo un motard, o andare nei kartodromi boh, non mi lascia pienamente soddisfatto :(
Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: buone notizie

Messaggio da Napo » lun mag 27, 2013 3:05 pm

Bè se debbo dire la verità la nuova pista è una via di mezzo tra una pista moto ed un kartodromo. Rettilineo dove chi ha CV può fare i 190Km/h non è da poco e curve con raggio da stradale:

Immagine

Secondo me un'ottima palestra. In Piemonte oltre quella di Lombardore in zona To-CN non ce ne sono (i giganti ma non è da prendere in considerazione) e questa mi sa che è molto meglio di Lomba già solo per i 1.500Mt di percorrenza.
Attendiamo i prezzi che faranno da baricentro a tutto ma escludo che siano quelli di Lombardore, che risulterà più caro. Comunque la pista sarà interessante per la tecnicità del tracciato. C'è una curva da fare in accellerazione mezzi piegati da raccordare con una 180° che sarà palestra pura per altre piste ed S (due) dove svincolare il bacino per allenarsi ai Pif-Paf rapidi.
Asfalto drenante polimerizzato = grip come le piste blasonate e forse anche di più,visto che è nuovo saranno caratteristiche basilari per un'ottima qualità di diveritmento e sicurezza.

Attendiamo 15gg al max e poi report e filmato :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Rispondi