Piccolo Report della mia Prima ( seria ) pistata !

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600RR 2006
Nome: Elisabeth

Re: Piccolo Report della mia Prima ( seria ) pistata !

Messaggio da mikyrich » dom ott 14, 2012 10:34 pm

Grazie ragazzi ;) per ora siamo fermi... per ora mettiamo via i soldi per la prossima stagione... speriamo di non darci piu' del LEI ma del TU con questo cbr ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Lucky Luke
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650s k3

Messaggio da Lucky Luke » mar ott 16, 2012 2:34 pm

mikyrich ha scritto:Grazie ragazzi ;) per ora siamo fermi... per ora mettiamo via i soldi per la prossima stagione... speriamo di non darci piu' del LEI ma del TU con questo cbr ;)
Ma sì vedrai.....devi solo fare tanti km per prendere ancora più confidenza con la moto :)
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Piccolo Report della mia Prima ( seria ) pistata !

Messaggio da nikovic » mer ott 17, 2012 8:58 pm

mikyrich ha scritto:Grazie ragazzi ;) per ora siamo fermi... per ora mettiamo via i soldi per la prossima stagione... speriamo di non darci piu' del LEI ma del TU con questo cbr ;)
ci riuscirai, metti delle gomme di cui fidarti ad occhi chiusi, fai le cose giuste, ma soprattutto con calma e senza fretta

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Piccolo Report della mia Prima ( seria ) pistata !

Messaggio da mikyrich » gio ott 18, 2012 11:19 pm

nikovic ha scritto:
ci riuscirai, metti delle gomme di cui fidarti ad occhi chiusi, fai le cose giuste, ma soprattutto con calma e senza fretta

ma, magari e' una cazzata, ma puo' essere che per come guido io e per la mia esperienza, le rennsport K siano troppo "appuntite " ? nel senso che hanno un profilo piu spiovente e mi danno la sensazione di "cadere " ? che gomme potrebbero offrirmi lo stesso grip e una sensazione migliore? .... per la qualita' prezzo penso siano ineguagliabili! ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

iguanapik
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: street triple r

Messaggio da iguanapik » ven ott 19, 2012 7:42 am

La gomma non centra, e' questione di macinare chilometri e affinare la tua sensibilita'
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven ott 19, 2012 11:39 am

mikyrich ha scritto:
nikovic ha scritto:

ma, magari e' una cazzata, ma puo' essere che per come guido io e per la mia esperienza, le rennsport K siano troppo "appuntite " ? nel senso che hanno un profilo piu spiovente e mi danno la sensazione di "cadere " ? che gomme potrebbero offrirmi lo stesso grip e una sensazione migliore? .... per la qualita' prezzo penso siano ineguagliabili! ;)

Ma ti diro', potrebbe anche essere.
Che pressione avevi?

Le gomme che ti danno maggior appoggio e un grip anche superiore sono le dunlop sportsmart. Io sul super sport optai per le Racetech K3 preferendole alle qualifier rr solo per avere maggior velocita' di discesa in piega, ma le qualifier rr avevano piu' grip rispetto alle K3
ImmagineImmagine
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven ott 19, 2012 1:37 pm

nikovic ha scritto:
mikyrich ha scritto:
nikovic ha scritto:

Ma ti diro', potrebbe anche essere.
Che pressione avevi?

Le gomme che ti danno maggior appoggio e un grip anche superiore sono le dunlop sportsmart. Io sul super sport optai per le Racetech K3 preferendole alle qualifier rr solo per avere maggior velocita' di discesa in piega, ma le qualifier rr avevano piu' grip rispetto alle K3
in pista le rennesport K ero sceso quasi ad avere a freddo ( tra il turno della mattina e il turno del pomeriggio ) 1.8 anteriore e 1.6 posteriore
per strada, stesse gomme... 2.1 anteriore e 2.2 posteriore

la sensazione di scendere in modo troppo veloce, non mi da quella sicurezza di dire " piego quanto voglio e come voglio ", mentre il mio collega di moto preferisce questa discesa veloce perche' gli fa usare meno il corpo...

quindi, dato che le rennsport sono finite e sono da cambiare, cosa mi conisgli al prossimo cambio gomme ? l'uso sara' sempre strada pista...
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven ott 19, 2012 1:50 pm

Dunlop Sportsmart.
Ma ti diro' con esattezza domani sera, le monto oggi e ci vado subito in pista, a testarle.
Se sono anche parenti delle qualifier rr, sono ottime!!!
Ottimo rendimento km, ottime performance, tempo di riscaldamento rapidissimo!. Le racetech erano piu' comunicative all'anteriore, forse troppo.
Domani scrivo un piccolo report sulle sportsmart in pista!
ImmagineImmagine
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven ott 19, 2012 5:11 pm

Ok perfetto attendo;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab ott 20, 2012 2:50 pm

mikyrich ha scritto:Ok perfetto attendo;)

http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;

E' la gomma ideale per te, sincera e ti da moltissima fiducia :up:
ImmagineImmagine
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab ott 20, 2012 3:03 pm

Dalla tua recensione è quello che mi serve..fiducia nell'interiore!
Magari riesco a trovarle anche a prezzo ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Cristian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650N

Messaggio da Cristian » ven mar 01, 2013 12:39 pm

Ho riletto tutto il post con vero piacere perchè mi ricordava la mia prima saponettata in pista!
Il mio debutto era avvenuto aaaaaaanni fa alla pista ci Chignolo Po dove avevo fatto un corso, poi a Casteletto di Branduzzo mesi dopo la mia SV ha dato il meglio di se!! I primi giri normali, poi mi ritrovo da solo in pista e mi fermo a chiedere al commissario se c'era "bandiera rossa" al che mi dice "ma va, sei solo vai che migliori". Al giro dopo sento la punta dello stivale che striscia e prendo paura ma mi convinco che non devo, dopo 1 giro tocca la saponetta... gioia.... poi insisto e alla fine della giornata accuso un tremendo mal di gambe e le saponette (non buone per la verità) finite!
NOn so come postare le foto che è qualche anno che sono lontano dal forum e pure della moto, se spiegate bevemente metto 2 fotine di quel giorno.
Concordo, come non potrei, con quelli che ti consigliano di non andare di foga o volerti confrontare, tieni il tuo passo e tutto verrà naturale... il peggio è tornare su strada dove vedrai pericoli che prima non notavi!
Un consiglio che posso darti (probabile l'abbiano già fatto) entra in pista senza specchietti, c'è da guardare davanti e non dare precedenze dietro, poi purtroppo quelli che vogliono filarti per farti venire un colpo ogni tanto li trovi.
ImmagineLibero nei pensier ovunque il mio destrier d'acciaio mi conduce.....

Cristian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Cristian » ven mar 01, 2013 12:52 pm

Vedum vedum se mi ricordo tutto.....

Immagine
In questa foto (se l'ho caricata che si vede!!) ho le spalle troppo verso il serba, il corpo dovrebbe spostarsi parallelo all'asse della moto... DOVREBBE!!! :oops:
Ultima modifica di Cristian il mar mar 05, 2013 8:02 am, modificato 1 volta in totale.

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » sab mar 02, 2013 12:11 pm

Ciao Cristian! Grazie per i consigli...verso aprile ricomincia la stagione e se riusciamo partiamo subito con un ritorno a castelletto... ho fato un paio di modifiche per "sentire piu' mia" la moto... so che e' un problema di testa, non suo! pero' sto cercando di cucirmela addosso in maniera da girare il piu' tranquillo possibile! ora vediamo cosa ci aspetta ;) mi concentrero' di piu su posizione del corpo e dello sguardo...penso sia tutto li il problema ( ovviamente stando rilassati )

Grazie per i consigli ;)
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Cristian
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Cristian » lun mar 04, 2013 2:26 pm

Stando rilassati..... hihihi.... mi scappa da ridere a ripensare alla giornata della mia prima saponettata (vedi foto che come immaginavo non ho postato correttamente): mal di gambe per 3 giorni a seguire tanto ero "rilassato"!!!!

kuposh87
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: gsx-r 600
Nome: Andrea

Messaggio da kuposh87 » mer mar 06, 2013 11:15 am

mikyrich ha scritto:Ciao Cristian! Grazie per i consigli...verso aprile ricomincia la stagione e se riusciamo partiamo subito con un ritorno a castelletto... ho fato un paio di modifiche per "sentire piu' mia" la moto... so che e' un problema di testa, non suo! pero' sto cercando di cucirmela addosso in maniera da girare il piu' tranquillo possibile! ora vediamo cosa ci aspetta ;) mi concentrero' di piu su posizione del corpo e dello sguardo...penso sia tutto li il problema ( ovviamente stando rilassati )

Grazie per i consigli ;)
ad aprile dovrei tornarci pure io.... metti il post nella sezione quando vai che se sono disponibile vengo e ti do due dritte sulla posizione :wink:
15/06/2013 la mia quarta volta in pista
Immagine

mikyrich
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da mikyrich » ven mar 08, 2013 4:02 pm

kuposh87 ha scritto:
mikyrich ha scritto:Ciao Cristian! Grazie per i consigli...verso aprile ricomincia la stagione e se riusciamo partiamo subito con un ritorno a castelletto... ho fato un paio di modifiche per "sentire piu' mia" la moto... so che e' un problema di testa, non suo! pero' sto cercando di cucirmela addosso in maniera da girare il piu' tranquillo possibile! ora vediamo cosa ci aspetta ;) mi concentrero' di piu su posizione del corpo e dello sguardo...penso sia tutto li il problema ( ovviamente stando rilassati )

Grazie per i consigli ;)
ad aprile dovrei tornarci pure io.... metti il post nella sezione quando vai che se sono disponibile vengo e ti do due dritte sulla posizione :wink:

ok capo :up: con gran piacere!
i <3 Sharon sv650n k4
Immagine

Rispondi