Crono pista
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM990SMT, R6 pista
Crono pista
Ciao, avrei intenzione di prendere un crono per la pista, per avere idea di quanto sono costante, degli eventuali miglioramenti ecc ecc
Cercando sulla baia ho trovato questo ad un prezzo modico, ma non ne ho mai sentito una parola
Qualcuno lo conosce?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 0772296270" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cercando sulla baia ho trovato questo ad un prezzo modico, ma non ne ho mai sentito una parola
Qualcuno lo conosce?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 0772296270" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
Re: Crono pista
Scaricati l'applicazione race chrono sul cell e comprati un'antennina gps bluetooth. ti offre molto di più di un classico cronometro a infrarossi. Riguardo il race chrono ci sono diversi post aperti in questi giorni.
--> Zena Zone: Slow Food , Fast Ride! <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- Pilota Ufficiale
R: Crono pista
Race crono l'ho già scaricato sul galaxy s2,ma volendo ho un vecchio n82 con l'antenna (dovrei solo cercarla ed eventualmente vedere a quanti hz lavora)
-
- Moto: Sv 650 R
valuta questo
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=gps+xt+10+hz" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho preso due anni fa ma ora è sceso di molto di prezzo
http://www.ebay.it/sch/i.html?_nkw=gps+xt+10+hz" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho preso due anni fa ma ora è sceso di molto di prezzo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
con il race chrono e antenna seria ti fai anche l'analisi giro con il danas...figata assurda!
In Scotch Whisky we trust...
-
- Pilota Ufficiale
- Contatta:
appunto,The flame ha scritto:con il race chrono e antenna seria ti fai anche l'analisi giro con il danas...figata assurda!
in pratica vedi in ogni curva a che velocità sei entrato quanti decimi hai messo a percorrerla IN PRATICA UNA TELEMETRIA.
con il race chrono per il traguardo come funziona?
ok,
ho visto sul sito. Cmq dal manuale risulta che:
Qstarz 10Hz switch position
The latest version of the RaceChrono Pro System comes with the new Qstarz 818XT GPS receiver. This receiver has a three position switch (Off - 1Hz - 10Hz). We have performed an internal modification to the receiver that changes the 1Hz switch position to 5Hz. So essentially the 1Hz switch position = 5Hz.
The reason for this is that although 1OHz position is useful and recommended for performance tests such as 1/4 mile or 0 - 100km, it does not support DGPS which provides better quality GPS signal and thus better accuracy for lap timing.
If you are using the new Qstarz 818XT GPS, we recommend the 1Hz switch position (5Hz) for lap timing and the 10Hz switch position for performance tests.
The latest version of the RaceChrono Pro System comes with the new Qstarz 818XT GPS receiver. This receiver has a three position switch (Off - 1Hz - 10Hz). We have performed an internal modification to the receiver that changes the 1Hz switch position to 5Hz. So essentially the 1Hz switch position = 5Hz.
The reason for this is that although 1OHz position is useful and recommended for performance tests such as 1/4 mile or 0 - 100km, it does not support DGPS which provides better quality GPS signal and thus better accuracy for lap timing.
If you are using the new Qstarz 818XT GPS, we recommend the 1Hz switch position (5Hz) for lap timing and the 10Hz switch position for performance tests.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Andrea K ha scritto:ok,
interessante!
quindi in pratica il 10hz non serve a una fava perchè è più preciso il 5hz..
ottimo
comunque, anche io cercavo una buona antenna, ma 80 euro mi sembra un pò tantino!
Meno di 80 un'antenna buona come quella non la puoi trovare.
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
R: Crono pista
Basterebbe una 5hz qualunque, il problema è che non tutte dichiarano la velocita di refresh quindi è difficile trovare alternative
Sent from my hand
Sent from my hand
-
- Moto: Sv 650 R
dovevi vedere cosa costava 2 anni fa quando la comprai io!!
in italia la media di prezzi era di 140 150 euro.
in italia la media di prezzi era di 140 150 euro.
il discorso non è 5hz o 10hz ma avere la modalità DGPS attiva, se uno trovasse un'antenna che riuscisse ad avere il DGPS anche a 10Hz sarebbe perfetta.neeko72 ha scritto:antenna qstarz 5hz...con racechrono su nokia n73 funziona benissimo...
Cmq vi basti pensare che la stessa qstartz propone un lap timer GPS basato su MTKII, quindi capace dei 10Hz, ma impostato a 5Hz (come consiglia RaceChrono)... due indizi fanno una prova direi.
http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Pr ... EXQR-F.htm
Ciao, Andrea K.
-
- Pilota Ufficiale
Mmmm
Pero cazzarola 80€ mi sembrano davvero parecchi...e la durata della batteria del cell?
Pero cazzarola 80€ mi sembrano davvero parecchi...e la durata della batteria del cell?
Ah regà! Come detto fino a poco tempo fa stavano sui 140-150 euriiiiiii
Per la durata della batteria dicono che sia meglio il bluetooh con il GPS esterno che il GPS interno attivo.... dicono.
Per la durata della batteria dicono che sia meglio il bluetooh con il GPS esterno che il GPS interno attivo.... dicono.
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Ma per avere il DGPS ti serve una stazione di riferimento che ti invia le correzioni, altrimenti non vaAndrea K ha scritto:il discorso non è 5hz o 10hz ma avere la modalità DGPS attiva, se uno trovasse un'antenna che riuscisse ad avere il DGPS anche a 10Hz sarebbe perfetta.neeko72 ha scritto:antenna qstarz 5hz...con racechrono su nokia n73 funziona benissimo...
Cmq vi basti pensare che la stessa qstartz propone un lap timer GPS basato su MTKII, quindi capace dei 10Hz, ma impostato a 5Hz (come consiglia RaceChrono)... due indizi fanno una prova direi.
http://www.qstarz.com/Products/GPS%20Pr ... EXQR-F.htm
Ciao, Andrea K.
Lo puoi correggere anche tramite la connessione ad internet?
Interessante osservazione... ora glielo chiedo.