Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Messaggio da killeradicator » mer giu 13, 2012 8:23 am

Io mi sono iscritto col 76racingteam, qualcuno di voi viene?
È il corso base, forse dovrei fare l'avanzato ma visto che non ho ancora mai fatto un corso preferisco ripartire dalle basi.

Qualcuno che l'ha già fatto ha qualche consiglio da darmi?

Sent from my hand
Ultima modifica di killeradicator il mer giu 13, 2012 1:25 pm, modificato 1 volta in totale.

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: Corso di guida castelletto 25 giugno

Messaggio da Rick » mer giu 13, 2012 10:20 am

Mi daresti info per favore?
Sul sito del 76 racing team non trovo nulla riguardo castelletto.... :roll:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Messaggio da tonno86 » mer giu 13, 2012 1:23 pm

@killeradicator: ciao l'ho fatto ad aprile ma ad Ottobiano (kartodromo) il corso è bello e secondo me molto valido, considerando che non sono mai andato in pista, quindi partivo da zero, mi sono trovato a mio agio e gli ultimi turni ero sempre saponetta o slider a terra, montavo le pirelli angel.
Gli istruttori sono molto disponibili e alla mano, Mirko è il capo istruttore e ne sa molto in quanto prima di passare alla didattica correva. Sul forum trovi i vari report dei corsi fatti sia base che avanzato.

Qui sotto trovi le foto di quando ho partecipato io
http://www.guidainpista.it/forum/viewto ... ?f=2&t=890" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

e qui in report del corso di un coscritto
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ilit=corso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

@rick: prova a contattarli direttamente
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 4&t=261788" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di tonno86 il mer giu 13, 2012 1:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer giu 13, 2012 1:24 pm

ahahaha OOOOPS!! intendevo Ottobiano!! mi sono confuso, devo andare a castelletto due giorni dopo quindi ho sballato le date e i posti :D :D :D
ora cambio anche il titolo

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mer giu 13, 2012 4:00 pm

killeradicator ha scritto:ahahaha OOOOPS!! intendevo Ottobiano!! mi sono confuso, devo andare a castelletto due giorni dopo quindi ho sballato le date e i posti :D :D :D
ora cambio anche il titolo
Vorrai mica andare a Ottobiano con unrsv1000?
ImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Messaggio da tonno86 » mer giu 13, 2012 4:26 pm

@olivier: perchè no? al corso c'erano un s1000rr, un zx10r, gsxr e sv solo pista, n.2 tuono e alcune street triple, mi è parso si siano tutti divertiti.
In fondo è un corso base che ti insegna più che altro la postura, il movimento in sella e le corde, la pista la facevamo tutti in 3a cosi da pensare solo alle curve e non al gas.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Messaggio da ZheBest » mer giu 13, 2012 4:54 pm

se lo sposti al 16 luglio andiamo insieme :D (e il unico modo x me andare sono in ferie)
Immagine Immagine

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » mer giu 13, 2012 6:46 pm

killeradicator ha scritto:Io mi sono iscritto col 76racingteam, qualcuno di voi viene?
È il corso base, forse dovrei fare l'avanzato ma visto che non ho ancora mai fatto un corso preferisco ripartire dalle basi.

Qualcuno che l'ha già fatto ha qualche consiglio da darmi?

Sent from my hand
Ciao io l`ho fatto l`anno scorso, molto utile.
Il corso avanzato non te lo fanno fare, se prima non fai il base.

Come consiglio che posso darti, se possibile, fatti portare dietro sulla tua moto per qualche giro da Mirko.
E` utile per non "dare la colpa alla moto" se non si riesce a far le pieghe :wink:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer giu 13, 2012 8:19 pm

no penso di andare con l'SV, è già pronta pista anche se le carene non sono proprio adatte (sono di una RS 250) quindi toccano su cavi gas e leggermente sulla leva... non so se possono farmi storie per quello, l'ho già usata in pista e va bene ma non si sa mai.

con l'RSV ci avevo pensato ma tutto sommato non conviene, è grossa e pesante e poi preferisco usare la moto da pista con le gomme da pista per coerenza con le altre volte in cui vado. Avrei una mezza idea di portarmele dietro tutte e due e chiedere poi a loro :D

purtroppo non posso più spostarlo! l'ho già fatto una volta e dubito accetterebbero un secondo slittamento...

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mer giu 13, 2012 8:51 pm

tonno86 ha scritto:@olivier: perchè no? al corso c'erano un s1000rr, un zx10r, gsxr e sv solo pista, n.2 tuono e alcune street triple, mi è parso si siano tutti divertiti.
In fondo è un corso base che ti insegna più che altro la postura, il movimento in sella e le corde, la pista la facevamo tutti in 3a cosi da pensare solo alle curve e non al gas.
Perchè Ottobiano è veramente piccola! In confronto Castelletto è il Mugello!Io ci sono stato solo 1 volta, ma è da motard, già con l'sv era dura figuriamoci con un rsv1000.Ecco il mio video tanto per rendere l'idea delle dimensioni della pista :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=qmwIazs4XbU" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » gio giu 14, 2012 12:11 pm

se fai girare una RSV1000 a ottobiano giri ovunque!!!!!! soprattutto se ha ancora i cerchi originali!!!

se il corso lo fai per migliorare il tuo andare in pista vai con l'SV

se il corso lo fai per migliorare il tuo feeling con la moto lo puoi fare anche con l'RSV.

Tieni presente che l'obiettivo del corso base non è andare veloce ma andare sulla moto in sicurezza e correttamente. Poi la velocità viene ad ognuno con il suo tempo!
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Messaggio da Denix79 » gio giu 14, 2012 1:56 pm

Prenotato per il 25.
Aspetto il modulo,pago ed è fatta.

Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » gio giu 14, 2012 3:06 pm

Ehm..

Sia che abbiate un CBR 125 che una 1199 Panigale, non cambia.

Mirko, vi farà girare solo in terza e se provate ad andar forte vi fa un coolo così :wink:

Ergo, vai con quel caspita che ti pare :D
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » gio giu 14, 2012 3:20 pm

_GM_ ha scritto:Ehm..

Sia che abbiate un CBR 125 che una 1199 Panigale, non cambia.

Mirko, vi farà girare solo in terza e se provate ad andar forte vi fa un coolo così :wink:

Ergo, vai con quel caspita che ti pare :D
e ve lo allergerà ancora di più se si supera senza che la persona davanti l'abbia esplitamente richiesto.
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Re: R: Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Messaggio da killeradicator » gio giu 14, 2012 5:06 pm

Denix79 ha scritto:Prenotato per il 25.

grande!
ci vediamo lì allora, io sono riconoscibile perchè sono l'unica SV gialla e blu con le carene di un RS 250 :D

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Corso di guida OTTOBIANO 25 giugno

Messaggio da Denix79 » gio giu 14, 2012 5:24 pm

killeradicator ha scritto:
Denix79 ha scritto:Prenotato per il 25.

grande!
ci vediamo lì allora, io sono riconoscibile perchè sono l'unica SV gialla e blu con le carene di un RS 250 :D
Lasciami il cell in mp

I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » gio giu 21, 2012 1:05 pm

Io l'ho fatto due volte a Viterbo (ci sono proprio volute, sono di travertino).... solo belle impressioni. L'hanno scorso c'era uno con la zzr1400 e quest' anno uno con l' MT-01.... si sono divertiti come bimbi e andati come treni e la pista è più o meno così, forse leggerissimamente più larga.

Ciao.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mar giu 26, 2012 10:21 am

ragazzi alla fine GRAN GIORNATA!

Gli istruttori sono bravissimi, estremamente cordiali e disponibili, io sono andato un pò titubante visto che di pista ne ho fatta poca e invece mi sono trovato benissimo da subito, la giornata è sicuramente servita per affinare ancora la posizione in sella e le traiettorie, l'anno prossimo farò sicuramente il corso di guida veloce e nel frattempo qualche pistata con loro in piste più veloci come cremona.

L'SV comunque è la moto PERFETTA per pistini piccoli, anche con l'Apriliona mi sarei divertito ma sarebbe sicuramente stato più faticoso gestirne il comportamento e la cavalleria. Con questa ti dimentichi di dosare il gas, apri mezza manetta quando hai ancora il ginocchio per terra, e via.
fantastico! :D :D

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer giu 27, 2012 11:23 am

:clap: :clap: :clap: :ohyes: :ohyes:

bravo, il bello del 76 racing team è che dopo tanti anni che li conosci non peggiorano mai, non si siedono sugli allori!!!

Ti divertirai anche a cremona, sia che vieni con l'SV con i rapporti originali sia con la bestiolona (anche se quest'ultima ti farà prendere un pò più DI CAGOTTO!!!)

:roftl: :roftl: :lol2:
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » mer giu 27, 2012 3:02 pm

Il pulcino pio ha scritto::clap: :clap: :clap: :ohyes: :ohyes:

bravo, il bello del 76 racing team è che dopo tanti anni che li conosci non peggiorano mai, non si siedono sugli allori!!!

Ti divertirai anche a cremona, sia che vieni con l'SV con i rapporti originali sia con la bestiolona (anche se quest'ultima ti farà prendere un pò più DI CAGOTTO!!!)

:roftl: :roftl: :lol2:

eh si, infatti l'idea di buttare in terra tutti i cavalli del v60 su 1 km di rettilineo sapendo che poi dovrò curvare un pò mi turba :igenica: :igenica:
mi sa che per la prima volta vengo con l'SV :smilone: :smilone: :smilone:

Rispondi