31 maggio BUSCA

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

31 maggio BUSCA

Messaggio da saimon » mar mag 29, 2012 6:35 pm

Io e Bruno (jerico) andiamo a farci un bel pomeridiano, chi si vuole unire sappia che l'ultima volta che siamo andati in settimana eravamo in 3 e 0 kart :roftl:

qualche altra stradale a tenerci compagnia ci farebbe piacere :love2:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: 31 maggio BUSCA

Messaggio da olivier » mer mag 30, 2012 5:14 pm

Qui ormai i piloti sono tosti! Girano A ledenon, a Ales, al Mugello........
A Busca vacci tu! :lol: :lol: :lol:
Io non vado manco a Busca :oops: :oops: :oops:
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mer mag 30, 2012 5:45 pm

io ci ho i soldi giusto per Busca....

vorrei tanto uno sponsor

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio mag 31, 2012 9:16 am

Io non ci sono :cry: .
olivier ha scritto:Qui ormai i piloti sono tosti! Girano A ledenon, a Ales, al Mugello........
A Busca vacci tu! :lol: :lol: :lol:
Io non vado manco a Busca :oops: :oops: :oops:
Raga vi vedo spenti voi sanremesi :roll:
Spero di vedervi almeno a CDB così Lucb mi traina ai '25/24 che il 26' comincia a starmi stretto :asd:

Troviamoci a settembre a Busca per la pista nuova che faranno ad agosto...........nuove emozioni
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » gio mag 31, 2012 12:58 pm

Siamo motociclisticamente spenti :( :( per il resto tutto OK! :lol: :lol:
Tante altre cose da fare........
Ormai sei un pilota in netta crescita.Ci arriverai presto al 1.24 :wink:
Per Busca sono proprio curioso.Spiegami un pò meglio come la modificano.
ImmagineImmagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: CB1000R
Contatta:

Messaggio da Napo » gio mag 31, 2012 3:03 pm

olivier ha scritto:Siamo motociclisticamente spenti :( :( per il resto tutto OK! :lol: :lol:
Da quanto appreso: intanto hanno buttato giù le vecchie tribune (davanti al rettilineo del traguardo).Al posto di queste verrà un nuovo rettilineo che si raccorderà con quello lungo la siepe.Curva SX al fondo del nuovo rettifilo e si torna indietro per raccordarsi con curva DX alla pista attuale (eliminazione della chiocciola stretta a centro pista).
Questo quanto sò.Non mi hanno detto se levano quella S che conduce alla SX e poi DX che dà sul rettilineo del traguardo.Asfaltatura tutta nuova e disegno di progettista di piste per omologazione e vie di fuga ecc. La pista dovrebbe essere 300 Mt. più lunga.

Speriamo raga.Il lavoro dovevano già farlo lo scorso anno :roll: ...ma Lilia ha rimandato.Una cosa certa è che hanno abbattuto poco tempo fà le vecchie tribune e questo significa qualcosa e poi,mentre giravo,ho notato 2 persone con borse per documenti che si aggiravano per il circuito....2 professionisti,tipo 2 ingegneri o geometri.

Vediamo se Saimon raccoglie più info

:wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » gio mag 31, 2012 7:07 pm

Napo ha scritto:
olivier ha scritto:Siamo motociclisticamente spenti :( :( per il resto tutto OK! :lol: :lol:
Da quanto appreso: intanto hanno buttato giù le vecchie tribune (davanti al rettilineo del traguardo).Al posto di queste verrà un nuovo rettilineo che si raccorderà con quello lungo la siepe.Curva SX al fondo del nuovo rettifilo e si torna indietro per raccordarsi con curva DX alla pista attuale (eliminazione della chiocciola stretta a centro pista).
Questo quanto sò.Non mi hanno detto se levano quella S che conduce alla SX e poi DX che dà sul rettilineo del traguardo.Asfaltatura tutta nuova e disegno di progettista di piste per omologazione e vie di fuga ecc. La pista dovrebbe essere 300 Mt. più lunga.

Speriamo raga.Il lavoro dovevano già farlo lo scorso anno :roll: ...ma Lilia ha rimandato.Una cosa certa è che hanno abbattuto poco tempo fà le vecchie tribune e questo significa qualcosa e poi,mentre giravo,ho notato 2 persone con borse per documenti che si aggiravano per il circuito....2 professionisti,tipo 2 ingegneri o geometri.

Vediamo se Saimon raccoglie più info

:wink:
se ho capito bene la chiocciola lunga a destra rimane, ma usano il nastro di asfalto che gia' c'è per tagliare i 2 tornanti lentissimi che la seguivano, probabilmente riasfaltano per raddrizzare proprio.

quindi si va sul rettilineo, ma alla fine invece del tornante che ti riporta indietro fanno una curva piu' veloce che ti butta su un nuovo rettilineo che va a sfruttare un pezzo di terra nuova, penso circa 200m di lunghezza, poi si torna indietro e ci si raccorda col tracciato all'altezza dello stabile che stanno smantellando.

alla fine la proprietaria mi ha detto che i metri in piu' saranno circa 200 in quanto una parte viene sacrificata per velocizzare la parte che a noi con le stradali ci stava pesantemente sulle balle

se fa veramente i lavori almeno una pistata in settimana ve la dovete fare, oggi eravamo 4 stradali e 3 motard, da orgasmo...

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da olivier » lun giu 04, 2012 6:16 pm

Saimon, come va con il 600?
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » lun giu 04, 2012 6:59 pm

olivier ha scritto:Saimon, come va con il 600?
:kiss4all: :kiss4all: :seg:

fantastico, con piastra pbr e manubrione è una via di mezzo fra hipersport e naked (come posizione di guida)

piccolo report:

molto comoda, silenziosissima e con zero vibrazioni, la mia ha pignone -1 per un po' di brio in piu', si puo' girare ai 50 in sesta con regime a 3000 e aprire tranquilli, sui colli trotterello tra i 5 e i 7000 giri da solo o in 2 e si va lisci come l'olio facendo tranquillamente i 20 a litro :roftl: .

il telaio e le sospensioni sono, per me, assolutamente eccellenti, i primi km a volte mi prendeva alla sprovvista per come chiudeva bene le traiettorie e i freni ottimi, mooolto modulabili.

per ora l'ho portata solo a busca, che per lei dovrebbe essere terreno ostico e invece mi ci diverto piu' che con l'amata SV (venduta ad un ex collega, almeno la tengo d'occhio)

si gira tutto in seconda, nei tornanti a 4000 giri circa, negli allunghi circa 13000 (piu' o meno, tendo a guardare la strada.....) effetto on-off pressochè zero, sotto al :culo1: sembra di avere una turbina, non ci sono scalini prende i cv con una linearita' spaventosa.

il telaio è una meraviglia, rapido e stabile con una forcella e un mono che lavorano mooolto bene (anche dopo tanti giri l'idraulica continua a funzionare egregiamente)

spaventosi i freni, fai tutto con un dito, giovedi' c'era Ciccio 996 a guardarci e mi ha detto che staccavo deciso, e detto da lui....

ora servirebbe solo un pilota migliore :pecorajump:

Rispondi