[28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove libere

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 27, 2012 10:26 pm

Mark senza parole
PORTATI TANTA................ CON 4 VELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da mark » lun mag 28, 2012 10:43 pm

tanto curioso.....!!!

forza raccontate....

voglio anche le foto!!
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da solex » mar mag 29, 2012 8:14 am

E anche un giudizio sulla pista.

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Vrazzu » mar mag 29, 2012 10:05 am

:sbavo:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 29, 2012 10:13 am

taci che ormai di nome tu fai missile in stock
sti numerosi prepuzi umani era nei primi 15 (forse 12 esimo boooo)
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Vrazzu » mar mag 29, 2012 10:33 am

SIMONE69SPL ha scritto:taci che ormai di nome tu fai missile in stock
sti numerosi prepuzi umani era nei primi 15 (forse 12 esimo boooo)
:linguetta: Assai gaudente... 16°
Allegati
San Martino 2.JPG
San martino_piccola.JPG
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da maxegb » mar mag 29, 2012 11:44 am

impianto:
si vede che è ancora da terminare. quello che c'è però non è male. bello il ristorante bar sopra l'edificio dei box, belle le strutture di contorno ( ci sono già il meccanico/gommista ed un negozio di abbigliamento/accessori e ricambi), box non troppo grandi ma buoni, col bagno interno che è una ottima cosa.
paddock piccolo con poche colonnine per la 220 ( si spera che queste ultime siano ancora in fase di ultimazione).

tracciato: pista molto veloce e secondo me piuttosto traditrice. Gabri l'ha definita "pista da mille", nel senso che è una pista in cui si stacca forte, si spigola e si spalanca il gas, privilegiando l'accelerazione alla percorrenza.quasi tutte le curve hanno un andamento che invita a spalancare il gas in uscita, salvo scoprire se lo fai davvero che sei decisamente troppo veloce sulla curva succesiva.c'è un bel curvone veloce, da oltre 160 ginocchio a terra, un paio di tornanti impegnativi, una chicane tecnica ed un tornante lentissimo prime dell'ingresso sul rettilineo dei box, che spezza un po' il ritmo.
Il rettilineo lungo è.....lungo. ma lungo tipo che fai in tempo a mandare un sms ai box per dirgli di buttare la pasta. se i rapporti sono giusti si arriva in fondo alla sesta con un 600 moderno, il che significa...quanti? 250 effettivi? una cosa così. insomma, si arriva fortissimo.

stato dell'asfalto: qui arrivano le dolenti note. la pista è stata aperta da 18 giorni ad oggi ed in alcuni punti già l'asfalto lascia a desiderare. ci sono fastidiose ondulazioni sul rettilineo ( che magari sono piccole, ma a 250 all'ora diventano voragini),in staccata prima della curva 5 ( anche lì si va piuttosto veloce) e nel curvone veloce...e insomma, le altre a moto dritta si possono anche sopportare, ma quando sei ginocchio a terra sopra i 150 e la moto scrolla non ti diverti ( tra l'altro la via di fuga in quel punto è talmente risicata che se ti scappa non porti a casa più niente, temo...c'è da sperare di rimanere interi ).
Inoltre c'è un fastidioso rappezzo esattamente sulla corda della curva sei. anche lì ci passi sopra alla massima inclinazione e col gas in mano..

se devo dare un voto finale direi che alla sufficienza ci arriva,ma c'è bisogno ancora di vedere come sarà a strutture finite per quello che riguarda l'impianto e onestamente mi aspettavo di meglio per il tracciato. che può piacere o no in termini di disegno ( de gustibus...) ma che certamente avrebbe meritato qualcosa di meglio in termini di realizzazione. una pista nuova dovrebbe essere un biliardo, che a far le ondulazioni ci pensano le staccate delle auto. se parti già così la prossima stagione viene il mal di mare.

venendo alle mirabolanti imprese del gruppo di SV-italia : Vrazzu stratosferico, seguito a ruota da Sbalbi, che in funzione del mezzo e del tracciato ha probabilmente il tempo migliore di categoria.Veloci come al solito Simonespl e Pikachu, sorpresa Reaker, che "io vado poco in pista" ed invece stampa un tempone.
io ho fatto il peggior tempo di tutti e ne son contento...i cerchi nuovi son restati attaccati alla moto e sono una benedizione per il suo comportamento . però ho passato tutta la giornata ad usare solo mezza pista perchè finivo troppo stretto dentro alle curve per eccessiva agilità del mezzo...bisogna riparametrare il tutto. menomale che tanto con la tuono ho fatto solo tre giorni di pista in totale e quindi non sono preoccupato...dovevo comunque ancora prenderci la mano.

per evitare che i genovesi mi diano del poser per le foto : invece di postarne una bella, ne metto una in cui stavo pistolando col cronometro perchè mi son dimenticato di accenderlo ed il fotografo mi ha beccato a testa bassa che mi faccio i cavoli miei invece di pensare a guidare....il che secondo alcuni è il modo in cui vado in pista ogni volta che ci entro, ma non divaghiamo. :D

Immagine
Ultima modifica di maxegb il mar mag 29, 2012 12:13 pm, modificato 4 volte in totale.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da maxegb » mar mag 29, 2012 12:06 pm

dimenticavo: una persona con cui andavo a girare tento tempo fa un giorno mi disse : "Se spendi soldi per qualunque lavoro alla moto ma hai ancora i cerchi originali, sei un fesso."

Se avete i cerchi originali, non sapete quanto avesse ragione.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Napo » mar mag 29, 2012 4:53 pm

Bravi a tutti :ohyes:

Parere contrastato quello del MadMax circa il circuito.Mi aspettavo sinceramente un sucessone di pista ed invece qualche pecca ce l'ha,compresa quella dell'asfalto che mai più mi sarei immaginato.
Che fosse veloce lo si vede dal tracciato ma non come la descrivi tu Max, :bunny: ....brividi i curvoni a 160... :fuori: .
Cavolo per il gruppo geriatrico vuol dire partire il giorno prima alla sera,dormire e il giorno dopo girare e tornare a casa.A questo punto ne vale la pena?Forse per una volta sì?

:roll: ...vedremo per settembre con la 76 se c'è ancora posto.

Grazie Max del report. :wink:
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

Napo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8426
Iscritto il: sab mar 26, 2005 10:48 pm
Moto: CB1000R
Località: Cuneo City Italy
Contatta:

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Napo » mar mag 29, 2012 4:57 pm

maxegb ha scritto:dimenticavo: una persona con cui andavo a girare tento tempo fa un giorno mi disse : "Se spendi soldi per qualunque lavoro alla moto ma hai ancora i cerchi originali, sei un fesso."

Se avete i cerchi originali, non sapete quanto avesse ragione.
Spiegami che sensazione ti danno i cerchi nuovi e che cerchi monti.Questa non la sapevo.
Immagine
GLI ORSI SONO ANIMALI PACIFICI MA PURSEMPRE SELVAGGI E NON ADDOMESTICABILI
Immagine CLICCA QUI PER IL MIO CANALE SUL TUBO

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da sbalbi » mar mag 29, 2012 6:04 pm

complimentoni a tutti! vrazzu che si conferma un pilota mancato e reaker un grande esordiente.
volevo aggiungere le mie note.. anche se di sta pista ancora non ho capito nulla.

innanzitutto :asd: la pista da mille l'ho detto io. e ve lo spiego subito.
il tracciato è stretto, dalle curve si esce sempre in 2-3 e si ha tempo per sfogare 4-5 se non sesta, per poi ritrovarsi a frenare, piegare per il tempo minimo possibile per poi riaprire di nuovo e altro rettilineo. insomma, difficile far correre la moto.
dall'ingresso dei box fino alla curva che immette sul rettilineo la pista ha questo andamento, ma si riesce ancora a darcela tutta e a far valere le traiettorie e gli ingressi, ma sul rettilineo, se non si ha il pelo di arrivare ai 150 metri con il gas a martello ci si annoia proprio, anche perchè le tre curve dopo sono curve da 50-60 all'ora messe li senza un motivo sensato, solo per poterci scrivere "c'è pure una parte mista lenta".
insomma la conformazione non ti fa prendere ritmo a mio parere, un tratto uniforme, splendido, da pennellare, giocare sulle traiettorie, e darci gas come i pazzi, poi un rettilineo luuuungo, fatto secondo me per farci atterrare i caccia che sorvolano la pista con frequenza, e poi tre curve messe li a dolce prepuzio umano.
per quanto mi sia divertito, perchè la pista è sempre bella dal posteggio di busca fino al santo graal ledenon, non posso darle la sufficienza.
perchè?
perchè è nuova e l'asfalto come dice max è messo già male, perchè la conformazione del tracciato sembra disegnata da uno che in moto non ci ha mai girato e perchè o prendi il box o sei escluso da servizi come bagno (due cessi di numero per 200 persone non scherzo), elettricità e quasi il posteggio.

detto questo, io sono il solito criticone, ma non nego che ci tornerei volentieri, magari con un dente in meno di pignone, cosi da arrivare al limitatore di 6 in fondo.

ps. napo. la modifica ai cerchi è stupenda. tutto più semplice/difficile. solo che è come cambiare moto. per 2 gg non capisci nulla.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

ciccio998
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 96
Iscritto il: ven ott 17, 2008 2:36 pm

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da ciccio998 » mar mag 29, 2012 8:17 pm

ragazzi!!!!a parte 3 lunghi, quasi obbligatori,x capire la pista (...) pero' non pensavo di fare 2° al mattino e 6° assoluto,anche se non avevo le gomme giuste. pero' devo dare ragione a max e sbalbi al curvone non puoi spalancare pena moto che inizia a pompare e impennarsi in piega.mi dispiace di non aver salutato tutti,ho solo visto vrazzu e scintilla, comunque saluti a tutti,penso che tornero'.

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da sbalbi » mar mag 29, 2012 8:37 pm

ciccio998 ha scritto:ragazzi!!!!a parte 3 lunghi, quasi obbligatori,x capire la pista (...) pero' non pensavo di fare 2° al mattino e 6° assoluto,anche se non avevo le gomme giuste. pero' devo dare ragione a max e sbalbi al curvone non puoi spalancare pena moto che inizia a pompare e impennarsi in piega.mi dispiace di non aver salutato tutti,ho solo visto vrazzu e scintilla, comunque saluti a tutti,penso che tornero'.

e io che volevo salutarti... tu che competi con marchetti.. ma vai a correre in qualche campionato.. sei sprecato con noi!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 29, 2012 9:08 pm

pero' non pensavo di fare 2° al mattino e 6° assoluto



STI.........quando dai ripetizioni?
sti azzzzzzzzzzzzzzzz
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da mark » mar mag 29, 2012 9:12 pm

qui sono io ad aver bisogno di ripetizioni...!!!
Immagine

maxegb
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 5313
Iscritto il: gio ott 18, 2007 8:01 pm
Località: Virage du camion, Ledenon.

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da maxegb » mar mag 29, 2012 9:14 pm

Napo ha scritto:Bravi a tutti :ohyes:

Parere contrastato quello del MadMax circa il circuito.Mi aspettavo sinceramente un sucessone di pista ed invece qualche pecca ce l'ha,compresa quella dell'asfalto che mai più mi sarei immaginato.
Che fosse veloce lo si vede dal tracciato ma non come la descrivi tu Max, :bunny: ....brividi i curvoni a 160... :fuori: .
Cavolo per il gruppo geriatrico vuol dire partire il giorno prima alla sera,dormire e il giorno dopo girare e tornare a casa.A questo punto ne vale la pena?Forse per una volta sì?

:roll: ...vedremo per settembre con la 76 se c'è ancora posto.

Grazie Max del report. :wink:
non tutta la pista è da 160 ginocchio a terra, capiamoci, però ci sono diverse parti proprio tanto, ma tanto veloci. più d'una a dire il vero ed in posti che dal tracciato non sembrano tali. Il rettilineo dei box, per esempio è giocoforza piuttosto lento, visto che parti da fermo ( il tornante prima si fa a sessanta all'ora) e devi frenare presto pena lo spiaggiamento alla prima curva ( dove ieri ne sono caduti un fottio per dritti) , mentre il tratto di collegamento fra curva 4 e curva 5 è una fiondata impressionante perchè esci dalla 4 in piena accelerazione di seconda/terza ( con una sv direi terza ma devi sentire fra per conferma) e mentre lasci che la moto si rialzi spalanchi il gas e butti dentro un'altra marcia. Io finivo la seconda, la terza e rincorrendo uno ci ho anche appoggiato la quarta ( e poi mi sono cagato in mano per avere mancato il punto di staccata di 40 metri....), ma praticamente non raddrizzi mai del tutto la moto, per cui la sensazione di velocità è parecchio elevata. La curva sette è come il curvone di leluc e ci arrivi più o meno nello stesso modo: esci da una curva più lenta , la vedi aprirsi e ti dici " adesso glielo dò tutto".
Solo che solitamente a leluc la reazione è "fico, l'orizzonte storto! ", mentre qui la moto comincia a saltarti di qua e di là quel tanto che ti basta per pensare " se mi scappa mi avviticchio sul guardrail", il che non è bello. In compenso alla fine non c'è il pezzetto dritto che hai a leluc per staccare prima della curva del rettilineo: qui finisci il cordolo esterno che sei a velocità warp e quando attraversi la pista per andarti a prendere l'ingresso sul tornante conti i lombrichi sotto al cartello dei cinquanta metri. freni e ti butti in rettilineo.
Marietto dice che l'unico rettilineo che fa più impressione di questo è quello del mugello...io al muggio non ci sono andato, ma devo dire che anche questo non è che scherzi, perchè è anche vero che prendi fiato, ma nel retro della testa hai sempre questa strana sensazione dovuta al fatto che là in fondo c'è la via di fuga che termina col cimitero di san martino ( giuro, non sto scherzando) , il che non aiuta la mobilità del polso destro, ma se chiudi ti arriva addosso la muta dei lupi che ti stanno braccando da dietro...In realtà non è poi così pericoloso, perchè freni sempre troppo presto per la curva che c'è dopo, ma lì per lì...mettila così: io i 250 li avevo fatti in strada e tutto sommato uno dice " sul dritto son buoni tutti", ma vedere i 240 lì dentro è tutta un'altra cosa.

in generale, comunque vale la pena se vuoi andarci. basandomi sulle piste che conosciamo entrambi ti potrei dire che è una pista con la sensazione di velocità di leluc, ma con l'impegno di guida di ledenon. Non di alès, perchè questa non è amichevole neanche un po'.
Spiegami che sensazione ti danno i cerchi nuovi e che cerchi monti.Questa non la sapevo.
potrei anche farti tutta la versione lunga legata alla differenza fra masse sospese, non sospese ed effetto giroscopico, ma francamente non ne ho troppa voglia e lo trovi spiegato in tanti posti.

la versione breve è : immagina di togliere venti chili. la differenza sull'agilità è quella. la moto risponde ai comandi con una prontezza imbarazzante, chiude le curve come non aveva mai fatto prima, al punto che personalmente ( ma mi pare di ricordare che Francesco abbia avuto lo stesso problema ad Alès) mi sono trovato in difficoltà perchè impartendo i comandi col solito impeto mi ritrovavo a sbattere sul cordolo interno troppo presto. a parità di linea e di velocità devi spingere infinitamente di meno sul manubrio o se preferisci a parità di forza impressa e linea puoi entrare in curva infinitamente più forte. Tra l'altro l'effetto è marcatissimo,non stiamo parlando di guardare il crono e dirsi " beh, non c'è male, ho tolto un secondo", stiamo parlando di fare la prima curva dopo che li hai montati e pensare "whoa!". ho fatto la prima volta la chicane ieri e mi sono detto "ora cado" da tanto la moto è più agile nei cambi di direzione. La tendenza della tuono ad allargare quando la tieni giù di forza è sparita del tutto, anzi adesso devo abituarmi a sostenerla col gas pena la chiusura eccessiva della curva e quella sensazione di cadere dentro alla piega.
Il che ieri si traduceva nell'uscita dal tornante prima dei box con la ruota anteriore che si staccava da terra...non bello per il tempo , ma mooolto gratificante per l'ego.
Insomma è tutta un'altra moto. sono ( e lo dico dopo una sola giornata di uso in cui mi sono peraltro dannato l'anima per prenderci le misure) i soldi che ho speso meglio in tutta la mia carriera motociclistica. più delle sospensioni.
Personalmente ho messo su gli OZ forgiati che venivano montati sulle tuono factory, perchè è una sostituzione diretta e nel mio caso si risparmiano 4 kg che sono una enormità, ma credo che si possano trovare buone occasioni anche per moto come la tua. penso che uno zzonese a caso possa darti qualche dritta.
Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.
Non me tenent vincula,non me tenet clavis,quero mihi similes et adiungor pravis.

Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Messaggi: 20634
Iscritto il: ven feb 29, 2008 7:56 am
Moto: sv 650 alias bidet
Località: genova

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da sbalbi » mar mag 29, 2012 9:18 pm

aggiungo che io con le marce non ci ho capito nulla.. non chiedetemi in che marcia sono.. sono nella marcia che riesco e che mi fionda più velocemente possibile fuori da una curva.. l'unico punto che sapevo in che marcia ero è in fondo al rettilineo.. al terzo tentativo di metter la 7 capivo di esser in sesta...
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Vrazzu
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4076
Iscritto il: mar apr 19, 2005 1:50 pm
Moto: Melanzana 650s
Località: Zena (GE) - Motto: COME BACK TO OVILE!!!

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da Vrazzu » mar mag 29, 2012 9:35 pm

Nonostanze la mia pigrizia alla tastiera provo a raccontare la mia San Martino...

Arriviamo in circuito domenica nel tardo pomeriggio per trovarci un posticino nei pressi delle scarse torrette elettriche che sul web molti avevano segnalato. Il paddock è effettivamente piccolo, mi aspettavo qualcosa di più. Fortunatamente siamo arrivati presto quindi un posto comodo lo abbiamo trovato.

La logistica programmata era di pernottare in tenda sotto il gazebo e di utilizzarlo poi come 'box' durante la giornata successiva. Passa un'oretta e comincia ad arrivare altra gente, tutti visi conosciuti, qualcuno di SV-italia e qualcuno della cerchi di amici/alievi del 76 Racing Team, praticamente conosciamo mezzo paddock! Parlando con alcuni di loro scopriamo che c'è qualche posto nei box, che costano 30€ a persona e anche se non è possibile pernottarci decidiamo comunque di inbucarci. Belin il box è il box. Troppo comodo!! Hanno anche i bagni privati.

La notte in tenda sotto il gazebo passa tranquilla (anche se alle 5 il materassino ha bisogno di una gonfiata :asd: ).

Sveglia è ora, dove dare un'occhio alla moto (bulloni vari...) fare l'iscrizione, il briefing, il trasponder, ecc. tanto sono iscritto nei veloci, quindi girerò alle 9.20.

faccio l'iscrizione e scopro invece che la Fede mi ha messo nei piloti!! mi ha fatto lo scherzetto (grazie Fede per la fiducia)... e vabbè mi toccherà correre. :bunny:

Sbrigo tutte le pratiche e alle 9.00 sono già dentro. i primi due giri sono obbligatoriamente dietro gli istruttori visto che la pista è nuova per il 99% dei piloti.

Mirko (76racingTeam): "Ragazzi occhio alla prima curva dopo il traguardo!! è traditrice, cadono tutti lì !!"

Entriamo, gomme da rodare e pista da conoscere. Ad occhio l'asfalto mi sembra ottimo, la prima curva è effettivamente bastarda come dicono. Ci arrivi con la voglia di entrare forte e quando lo fai capisci che è una cazzata! in più all'interno vicino al cordolo c'è un leggero avvallamento che dà abbastanza fastidio.

Dopo due giri gli istruttori si fanno sfilare e tutti ci lanciamo. Un giro e mezzo e vedo già la bandiera gialla proprio alla prima curva (la bastarda). Nella caduta rompe qualcosa e lascia una strisciata d'olio all'ingresso della curva. Quando arrivo nei pressi mi scivola il posteriore ma riprende subito, che kulo!

rientro al box e guardo il cronometro 1:47... buono.

Il secondo e terzo turno scorrono veloce. il primo termina con il tempo di 1:45._blabla e il terzo con un 1:42.8_blabla

Fin qui i punti per me difficoltosi erano la curva 8 e la 6 dove non riuscivo ad uscire forte come volevo a causa della mia solita fretta di cercare la corda e le curve 10 e 11 che con i rapporti che mi ritrovavo non mi permettevano di mettere prima perchè troppo corta e quindi mi costringevano ad utilizzare una seconda troppo lunga che mi penalizzava tantissimo in uscita. La frenata in fondo al rettilineo lungo non è che fosse da urlo... già ai 300 cominciavo un rallentamento salvavita :asd:

Decido di mettere una corona con un dente in più, L'uscita della curva 11 era troppo moscia! mi avrebbe passato uno su un KLR dell'86 :asd: :cisga:

Breve pranzo ed entro con le pennette fredde ancora fra i denti :noia:

mi lancio bello sicuro, la curva 8 e 6 cerco di prenderle come si dovrebbe (credo) e le curve 10 e 11 sono nettamente migliorate tanto da riuscire ad appoggiare una terza sotto il traguardo (prima arrivavo a limitatore in seconda)

Tempo del turno 1:40.8_blabla , Belin 2 secondi in meno :loool:

"Cazzarola devo rompere il muro del :40 altrimenti non torno a casa!"

Entro convinto:
Passaggio sotto il traguardo in terza appoggiata, butto seconda, staccata violenta e ingresso alla curva 1 cercando un pò il cordolo.
Allargo sul cordolo esterno con la moto in lieve accellerazione e mi butto dentro la curva due cercando di rimanere attaccato all'erba interna.
non freno ed entro alla curva tre prendendo la corda la centro del cordolo. Con la stessa inclinazione e con il gas in mano mi faccio portare sul cordolo esterno e mi butto dentro alla curva 4. Già a metà curva 4 posso aprire il quarto di gas che tenevo libero.
Breve rettilineo dove butto terza, poi quarta appoggiata.
Frenata violenta ma corta, butto terza ed entro forte alla curva 5 che è rialzata e "regala parecchio". Apro tutto ai tre quarti di curva e mi faccio portare sul cordolo esterno.
Mi butto a destra. Frenata violenta (perdevo l'appoggio sulla pedana esterna = palle contro il serbatoio) e ingresso un pò ritardato alla curva 6 a tre quarti di curva da piegato tutto aperto.
Mi porto a sinistra a gas aperto e butto quarta entrando nella curva 7. sempre tutto aperto.
breve rettilineo e frenata violenta dove entro in seconda. Largo e poi stretto per uscire sul cordolo esterno con tutto il gas in mano.
Rettilineo. Spalmato sul serbatoio. Tutte le marce fino alla sesta. Panigale ed RSV4 mi passano come fossi fermo. Sfila il cartello dei 300 (gas aperto), sfila quello dei 250 (gas aperto), un pelo prima di quello dei 200 mi tiro su e tolgo due marce e poi altre due.
Entro spedito ma in forte rallentamento alla curva 9, e poi la 10 cercando la traiettoria migliore per uscire dalla curva 11.
E passaggio sul traguardo.

Tempo finale 1:39.7_blabla

16° in classifica finale. POWER... DYNAMITE!! :ola:

L'ultimo turno è di saluto alla pista, riesco a fare mezzo giro dietro ciccio998, che guida veramente da dio con la sua RSV4. Ingresso di traverso, spigolata e gas a martello!! veramente bravo. :ohyes:

La pista mi è piaciuta parecchio, le zone che mi erano ostiche si sono chiarite con una rapportatura più idonea, il fisico ha retto e, molto importante, non ho rischiato nulla... ho guidato e basta.


p.s. il contamarce non è proprio impostato a dovere... quindi fate finta che non abbia scritto niente!! :lol2:
Immagine
--> Zena Zone: Slow Food :cincin: , Fast Ride! :cool2: <--
...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2458
Iscritto il: lun gen 23, 2006 2:50 pm
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl
Località: TAVAZZANO

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da SIMONE69SPL » mar mag 29, 2012 10:04 pm

dato che ormai è stato detto quasi tutto aggiungo che al rettilineo (io ero nei veloci) si è costretti a fermarsi prima oltre x gli ottimi motivi sopra indicati anche xche' se quelli davanti frenano presto ed in molti avevamo quel difetto e tu arrivi a cannone te ne puoi portare via diversi.
Altra considerazione era che raggruppati x categorie con tempi omogenei molte volte si finiva per darsi fastidio gli uni con gli altri (intruppati nel gruppo) e dato che non si era li x gareggiare (l'indomani tutti al lavoro) in diverse occasioni ho mollato e perso del tempo
non è una pista dai semplici sorpassi
oggi mi facevano male le mani erano belle segnate per lottare con i semi
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: [28 maggio] - Circuito S. Martino del lago - prove liber

Messaggio da olivier » mar mag 29, 2012 10:27 pm

ciccio998 ha scritto:ragazzi!!!!a parte 3 lunghi, quasi obbligatori,x capire la pista (...)
Ciccio, sei sempre una garanzia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagine

Rispondi