Consigli franciacorta

Trucchi e consigli per portare al limite le nostre moto in pista, pistate, tecnica di guida in pista, circuiti.
Rispondi
Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sempre

Consigli franciacorta

Messaggio da Gian91 » lun mag 14, 2012 3:20 pm

Ciao Ragazzuoli!!
Io il 18 , questo venerdì, sarei dovuta andare a CDB ma il mio compagno di uscita mi ha proposto un cambio programma .. ovvero Franciacorta..
Premesso che io sono andato in pista solo 2 volte e solo a CDB, è ancora troppo presto per franciacorta? vale la pena dato il costo doppio? Mezza giornata CDB 60€ a Franciacorta 120€...
ImmagineImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Re: Consigli franciacorta

Messaggio da sbalbi » lun mag 14, 2012 7:37 pm

tutto dipende dal valore che dai alle cose.
se ti è vicina e comoda ti direi di si. io non ci penso nemmeno.
vado in francia che con 90 euro al giorno giri in posti stupendi e con turni per bravura. certo si fan 2-3 gg per ammortizzare lo sbatti del viaggio ma ne vale la pena.
piuttosto vieni a girare con noi il 28 a san martino del lago! costa 189 la giornata a quanto ricordo e ci sono i turni per bravura
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

reaker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 polpettaRace

Messaggio da reaker » lun mag 14, 2012 8:27 pm

179 :wink:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » lun mag 14, 2012 8:41 pm

Sul nuovo circuito di San Martino del Lago da amici che ci vogliono andare ho sentito dire che è ancora in alto mare... si è finito ma è pieno d terra ovunque.. parlo per sentito dire eh.. Comunque penso che venerdì andro a CDB per ritrovare un pò di feeling in pista.. Il 28 è troppo vicino come data, ma giusto per curiosità, se mi volessi unire alle vostre pistate.. come diavolo ci si organizza per i furgoni visto che siamo ognuno in posti diversi? ( la domanda potrà sembrare stupida ma io giro sempre e solo con amici che abitano qui vicino a me)
ImmagineImmagineImmagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » lun mag 14, 2012 8:57 pm

son balle sparate a zero dopo aver visto il video di alcuni piloti che lo hanno provato in anteprima.
ora la pista è perfetta e con i cordoli verniciati.
eh per i furgoni ognuno si organizza con i propri amici, non c'è altro modo.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » lun mag 14, 2012 10:22 pm

sbalbi ha scritto:son balle sparate a zero dopo aver visto il video di alcuni piloti che lo hanno provato in anteprima.
beh allora mi aspetto un bel video dove vedere il tuo "Bidet racing" in azione 8) se ci tornerete in estate sarà più fattibile :) comunque dite che franciacorta è "tranquilla" anche per uno con poca esperienza come me?
premetto che non sono ne un cretino che ostacola le traiettorie ne uno che va a zig zag, io tengo la mia traiettoria giusta o sbagliata che sia , senza spostamenti improvvisi, tanto sicuramente chi va più forte saprà dove sorpassarmi no? :lol:
ImmagineImmagineImmagine

ames
Mototurista
Mototurista
Moto: sv650

Messaggio da ames » mar mag 15, 2012 12:28 pm

Gian91 ha scritto:
sbalbi ha scritto:son balle sparate a zero dopo aver visto il video di alcuni piloti che lo hanno provato in anteprima.
beh allora mi aspetto un bel video dove vedere il tuo "Bidet racing" in azione 8) se ci tornerete in estate sarà più fattibile :) comunque dite che franciacorta è "tranquilla" anche per uno con poca esperienza come me?
premetto che non sono ne un cretino che ostacola le traiettorie ne uno che va a zig zag, io tengo la mia traiettoria giusta o sbagliata che sia , senza spostamenti improvvisi, tanto sicuramente chi va più forte saprà dove sorpassarmi no? :lol:
Regola n° 1 in pista: FAI LA TUA STRADA chi arriva dietro si regola di conseguenza. Per cui direi che sei un pistaiolo modello :wink:

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » mer mag 16, 2012 8:14 pm

Franciacorta però non la vedo così tranquilla. Sei fai la tua strada sicuramente non sbagli , cdb più tranquilla in tutti i sensi, tracciato e gente che ci gira. Il costo di fracchia sicuramente è tanto ma come offerta di servizi non è paragonabile a cdb : sbandieratori ad ogni curva, ambulanza con medico a bordo, cessi in abbondanza e doccie, prese di corrente in quantità. Etc etc

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » sab mag 19, 2012 2:16 pm

macio ha scritto:Franciacorta però non la vedo così tranquilla. Sei fai la tua strada sicuramente non sbagli , cdb più tranquilla in tutti i sensi, tracciato e gente che ci gira. Il costo di fracchia sicuramente è tanto ma come offerta di servizi non è paragonabile a cdb : sbandieratori ad ogni curva, ambulanza con medico a bordo, cessi in abbondanza e doccie, prese di corrente in quantità. Etc etc
dici quindi di farmi ancora per un pò le ossa in pistini più piccoli? ieri sono andato a CDB in "a manetta" ho aperto un post per fare vedere la mia postura e ricevere consigli!
ImmagineImmagineImmagine

SIMONE69SPL
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: corsaro/ cbr 600 rr
Nome: simone69spl

Messaggio da SIMONE69SPL » dom mag 20, 2012 6:16 pm

te l'ho detto a CDB, fatti prima le ossa eppoi frakkia sarà tappa obbligatoria
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Gian91
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Gian91 » dom mag 20, 2012 10:00 pm

SIMONE69SPL ha scritto:te l'ho detto a CDB, fatti prima le ossa eppoi frakkia sarà tappa obbligatoria
Seguirò il tuo consiglio anche perchè l'altro gruppo di amici è andato a girare a franciacorta ( cit " io c'ho il mille mica posso girare a CDB " o "CDB non è una pista" ) e 3 su 5 sono volati in terra :sob:
Comunque bello il tuo RR :smilone:
ImmagineImmagineImmagine

macio
Postino
Postino
Moto: sv 650 special
Nome: macio

Messaggio da macio » lun mag 21, 2012 9:08 pm

Prima si gattona, poi si cammina, poi si corre........avevano ragione i saggi. Oggi purtroppo con il denaro e la tecnologia tutti possono comprare una moto che solo 10 anni fa faceva la sbk. Ma condurla è un altra cosa. Beati gli umili, fai bene a prendere confidenza nelle piste più piccole., poi potrai debuttare in quelle più grandi senza problemi e magari migliorerai di più di coloro che hanno iniziato subito al muggio come paracarri e tali sono rimasti. La confidenza che le minimoto e le pit- bike mi hanno dato sono impagabili.

Rispondi