Nuovo logo!
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Nuovo logo!
Sniper, hai ragione, ma pensa questo: immagina che Lacoste decida di fare una nuova linea di abbigliamento con il coccodrillo "specchiato".
A chiunque sembrerebbe una copia contraffatta anziché una nuova veste grafica dell'originale.
A chiunque sembrerebbe una copia contraffatta anziché una nuova veste grafica dell'originale.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Allora facciamo così:skywalker67 ha scritto:Sniper, hai ragione, ma pensa questo: immagina che Lacoste decida di fare una nuova linea di abbigliamento con il coccodrillo "specchiato".
Adesivi "Lacoste ediscion" (cioè con peperoncino come nella home Page): 99,90€ l'uno
Adesivi come quello che ho messo in questo topic: 2€ l'uno
-
- Postino
- Moto: Suzuki
- Nome: SV650
Mi ricordo di averli visti ma nn riesco a trovare il post se puoi mi indicheresti dove vedere le foto degli adesivi?sniper765 ha scritto: ↑lun mar 07, 2022 10:06 amSpecchiato in orizzontale quindi...skywalker67 ha scritto:
Credo che dip intenda specularmente, come sulla homepage del forum.
Comunque bellino!
Mah, dite che serve?
Ooooook!Andrea77 ha scritto:Ok,allora fatemi sapere appena sono disponibili gli adesivi ah sniper ti mandato un mp
Comunque se vuoi adesivi ci sono quelli con la scritta, i superclassici del forum , ne abbiamo sempre una buona disponibilità
-
- Administrator
Et voilà
-
- Supporter
-
- Administrator
Ve lo metto in veste definitiva e con i colori a modino
Ora corro a sostituirlo sul profilo Instagram
Ora corro a sostituirlo sul profilo Instagram
-
- Supporter
Dove si prenotano gli adesivi?
-
- Administrator
Appena riesco torno dal tipografo a far fare questi nuovi...skywalker67 ha scritto:Dove si prenotano gli adesivi?
-
- Postino
- Moto: Suzuki
- Nome: SV650
Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Administrator
Sì sì, visto e ti ho risposto in privato.Andrea77 ha scritto:Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli
Io mi limitavo a girare tutto a mio nipote, quindi le maledizioni vi arrivavano tutte da luidip ha scritto:Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
Però va detto che sommando tutte le idee è venuto davvero un bel loghetto, è stata comunque una bella collaborazione tra tutti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Io borderei la scritta SV. E anche il peperoncino. Si può provare, a bordare di nero, molto fine?sniper765 ha scritto: ↑mar mar 08, 2022 10:46 amSì sì, visto e ti ho risposto in privato.Andrea77 ha scritto:Bello veramente ti ho mandato un mp x gli adesivi appena sono pronti questi mi fai sapere l’iter x averli
Io mi limitavo a girare tutto a mio nipote, quindi le maledizioni vi arrivavano tutte da luidip ha scritto:Sniper, non pensavi di trovare così tanti spaccamaroni per un semplice logo. vero?
Però va detto che sommando tutte le idee è venuto davvero un bel loghetto, è stata comunque una bella collaborazione tra tutti
Ma che ti vuoi firmare...
-
- Administrator
E aggiungere un altro ulteriore colore?Aspes125yuma ha scritto: Io borderei la scritta SV. E anche il peperoncino. Si può provare, a bordare di nero, molto fine?
Con tutto il rispetto, dobbiamo tentare di contenere i colori, e quindi i costi... Che già così per gli adesivi potrebbe non essere un grosso problema, ma anche solo per una eventuale maglia facciamo i botti
-
- Supporter
Purtroppo, per quanto ne so io, per stampare una maglia bisogna fare un telaio (della stampa) per ogni colore, i telai non sono proprio a buon mercato (diciamo 30/40 euro per telaio per stampe di piccole/medie dimensioni?) e sono costi "non ricorrenti" che si annegano facilmente in grossi volumi di produzione, ma che costituiscono una parte rilevante del prezzo finale su piccole produzioni di una 50ina di pezzi.
-
- Administrator
Sì, sembra anche a me che il concetto sia più o meno quello.skywalker67 ha scritto: Purtroppo, per quanto ne so io, per stampare una maglia bisogna fare un telaio (della stampa) per ogni colore, i telai non sono proprio a buon mercato (diciamo 30/40 euro per telaio per stampe di piccole/medie dimensioni?) e sono costi "non ricorrenti" che si annegano facilmente in grossi volumi di produzione, ma che costituiscono una parte rilevante del prezzo finale su piccole produzioni di una 50ina di pezzi.
La maglia "super-SV" che abbiamo fatto lo scorso anno è stata relativamente a buon mercato perché i colori erano solo due, ma se contiamo quelli di questo logo siamo a 6 (o 7?), Sarebbe tutta un'altra storia.
Per gli adesivi non dovrebbe essere un grosso problema invece, in quanto mi pare vengano stampati in digitale su un unico piano (praticamente quasi una normale stampa a colori, solo che viene fatta su un foglio adesivo). Puntiamo a quelli al momento, poi per altre maglie si vedrà. Ne abbiamo ancora un po' di quelle "super-SV" da smaltire...
Stia attendo il nipote che non gli tocchi di pagare il forum e lo zio per la formazione in customer relationship, in target refining, in style development...
E poi siam sempre in tempo a tirargli una prinz verde
Opinion storm. Argomentata. Aiuta ad espandere le opzioni percepite e a valutare "quello che ancora non avevi visto" tu
Per le maglie hai due opzioni.
La prima è fare solo SV e il peperoncino.
La seconda è fare tutto blu (SV, peperoncino, cerchio) mettendo "in negativo" l'interno e la scritta. Però "esclude" ovviamente ogni tono di blu per la maglia, a meno di sostituirlo con il nero o il bianco (a seconda). Ovviamente facendo dei font che si possano cucire (O stampare) senza sembrare ridicoli.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Supporter
No, beh, non è proprio la stessa cosa.sniper765 ha scritto: ↑mar mar 08, 2022 10:07 pmSì, sembra anche a me che il concetto sia più o meno quello.
La maglia "super-SV" che abbiamo fatto lo scorso anno è stata relativamente a buon mercato perché i colori erano solo due, ma se contiamo quelli di questo logo siamo a 6 (o 7?), Sarebbe tutta un'altra storia.
La maglia Super-SV è fatta stampando l'immagine su plastica termoaderente che viene stirata poi sulla maglia: in pratica si stampa il disegno (con stampa digitale) su una pellicola che viene poi "stirata" ed incollata sulla maglia.
Quello a cui mi riferisco io è più simile alla stampa a sublimazione, dove in prativa impregni il tessuto con il colore: in quel caso il risultato finale è molto più di qualità, ma è necessario un telaio per ciascun colore della stampa, e in quel caso i costi aumentano a dismisura su piccole produzioni.
-
- Administrator
Sta studiando per quello, almeno gli facciamo fare pratica"aggratise"pike ha scritto: Stia attendo il nipote che non gli tocchi di pagare il forum e lo zio per la formazione in customer relationship, in target refining, in style development...
E poi siam sempre in tempo a tirargli una prinz verde
Farsi un'idea di come potrebbe venire il logo "semplificando" i colori è abbastanza facile, basta una passata veloce di Photoschiop...pike ha scritto: Opinion storm. Argomentata. Aiuta ad espandere le opzioni percepite e a valutare "quello che ancora non avevi visto" tu
Per le maglie hai due opzioni.
La prima è fare solo SV e il peperoncino.
La seconda è fare tutto blu (SV, peperoncino, cerchio) mettendo "in negativo" l'interno e la scritta. Però "esclude" ovviamente ogni tono di blu per la maglia, a meno di sostituirlo con il nero o il bianco (a seconda). Ovviamente facendo dei font che si possano cucire (O stampare) senza sembrare ridicoli.
Idea da non escludere a priori comunque.
Capito...skywalker67 ha scritto: No, beh, non è proprio la stessa cosa.
La maglia Super-SV è fatta stampando l'immagine su plastica termoaderente che viene stirata poi sulla maglia: in pratica si stampa il disegno (con stampa digitale) su una pellicola che viene poi "stirata" ed incollata sulla maglia.
Quello a cui mi riferisco io è più simile alla stampa a sublimazione, dove in prativa impregni il tessuto con il colore: in quel caso il risultato finale è molto più di qualità, ma è necessario un telaio per ciascun colore della stampa, e in quel caso i costi aumentano a dismisura su piccole produzioni.
Tra un paio di giorni devo portare a rifoderare la sella dell'ovetto 50cc, di fianco alla tappezzeria c'è una grossa tipografia, vediamo cosa dicono sia per gli adesivi che per le maglie...
-
- Administrator
Ah, domanda banale ma la faccio lo stesso:
Adesivi tondi diametro 5cm, che dite? Classicone proprio
Adesivi tondi diametro 5cm, che dite? Classicone proprio