Che confusione....
Che confusione....
Ciao, come da ri-presentazione di qualche giorno fa ho la mia SV650 K3 ferma da 7 anni ( o forse anche 8 ) che sto per rimetterla in uso, ora naturalmente oltre ad un bel tagliando fatto da chi del mestiere pensavo di sostituire anche le gomme in quanto pur avendo solo 1500 Km di strada sulle spalle sono un DOT 2009 per cui non mi fido molto a tenerle.
Ho provato a leggere le discussioni ma sinceramente mi sono solo confuso, nel senso che oggi mi sembra che ci siano sul mercato un sacco di possibilità, mentre l'ultima volte che le ho messe la scelta era più o meno tra Pirelli Diablo, che ho ma non mi sono piaciute forse per il profilo molto tondeggiante mi dava una strana sensazione in curva come di "andare giu" oppure se non ricordo male Michelin Pilot Power che erano considerate il top. Mi ricordo che la mia di serie aveva le Dunlop che erano letteralmente di ghisa ed erano sconsigliate da chiunque, mentre vedo che ora se ne parla bene.
Io sinceramente sono un novellino in piu molto arrugginito, per cui sicuramente non mi interessa una gomma iperprestante perchè la mia andatura sara sicuramente molto tranquilla, però comunque non vorrei nemmeno una gomma che la volta che faccio una piega un po piu spinta ( per quelle che sono le mie modeste capacità ) mi faccia scivolare in terra.
So che l'argomento è trito e ritrito ma non saprei su cosa buttarmi, non nascondo che anche il prezzo possa essere importante in quanto tra tagliando assicurazione collaudo ecc rimetterla in strada mi ci vorra circa un millino ( gomme comprese ).
Grazie anticipatamente.
Ho provato a leggere le discussioni ma sinceramente mi sono solo confuso, nel senso che oggi mi sembra che ci siano sul mercato un sacco di possibilità, mentre l'ultima volte che le ho messe la scelta era più o meno tra Pirelli Diablo, che ho ma non mi sono piaciute forse per il profilo molto tondeggiante mi dava una strana sensazione in curva come di "andare giu" oppure se non ricordo male Michelin Pilot Power che erano considerate il top. Mi ricordo che la mia di serie aveva le Dunlop che erano letteralmente di ghisa ed erano sconsigliate da chiunque, mentre vedo che ora se ne parla bene.
Io sinceramente sono un novellino in piu molto arrugginito, per cui sicuramente non mi interessa una gomma iperprestante perchè la mia andatura sara sicuramente molto tranquilla, però comunque non vorrei nemmeno una gomma che la volta che faccio una piega un po piu spinta ( per quelle che sono le mie modeste capacità ) mi faccia scivolare in terra.
So che l'argomento è trito e ritrito ma non saprei su cosa buttarmi, non nascondo che anche il prezzo possa essere importante in quanto tra tagliando assicurazione collaudo ecc rimetterla in strada mi ci vorra circa un millino ( gomme comprese ).
Grazie anticipatamente.
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Re: Che confusione....
La k3 monta il /60 o il / 70 all'anteriore??
Se è il /60 le scelte si riducono notevolmente.....
Se è il /60 le scelte si riducono notevolmente.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Che confusione....
Le Dunlop Sportmax GPR-300 (di cui qui sul forum trovi parecchie impressioni, tra cui le mie) le fanno per l'anteriore sia in misura 120/60 che 120/70.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: Che confusione....
60, il 70 ce l'ha solo l'ultimissima generazione.Raistlin78 ha scritto:La k3 monta il /60 o il / 70 all'anteriore??
Se è il /60 le scelte si riducono notevolmente.....
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Re: Che confusione....
Le misure da libretto sono 120/60 anteriore e 160/60 posteriore.
Se sei "rimasto" a gomme di 7 anni fa, beh devi sapere che ad oggi di passi avanti ne sono stati fatti, e non pochi.
Se sei "rimasto" a gomme di 7 anni fa, beh devi sapere che ad oggi di passi avanti ne sono stati fatti, e non pochi.
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Re: Che confusione....
/60 tranne che sull'ultima versione se non erro.
Le gomme hanno fatto passi da giganti .. le touring o stradali ormia hanno capacità da sportive di qualche anno addietro
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Re: Che confusione....
però, nonostante questo, c'è ancora chi consiglia/usa roba valida ai tempi de mi nonno come Rennsport o M5.sniper765 ha scritto:Le misure da libretto sono 120/60 anteriore e 160/60 posteriore.
Se sei "rimasto" a gomme di 7 anni fa, beh devi sapere che ad oggi di passi avanti ne sono stati fatti, e non pochi.
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Re: Che confusione....
Si confermo, sono le 120/60 e 160/60
Re: Che confusione....
Alla fine siccome volevo spendere poco ho preso le GPR300, per ora ci ho fatto una decina di kilometri e mi danno una buona impressione, poi mi piace anche la forma nel senso rispetto alle vecchie diablo la posteriore sembra piu grande di 160
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Re: Che confusione....
Quella è una caratteristica comune un po' a tutte le Dunlop.matrix11 ha scritto:Alla fine siccome volevo spendere poco ho preso le GPR300, per ora ci ho fatto una decina di kilometri e mi danno una buona impressione, poi mi piace anche la forma nel senso rispetto alle vecchie diablo la posteriore sembra piu grande di 160