nikovic ha scritto:No e' proprio cosi', Giuliano vai sul sito, in inverno basta girare l'anteriore per avere una gomma piu' adatta all'inverno e alla pioggia
Lo invio ed e' già tanto
leggo dal sito:
Il disegno a V rovesciata del battistrada anteriore aumenta il drenaggio dell'acqua migliorando ulteriormente le prestazioni sul bagnato
e lo inerpreto che non devo girare nulla, è il disegno (già rovesciato di suo) a garantirmi un buon grip sull'acqua.
mentre dalla brochure:
Le prestazioni sul bagnato sono migliorate grazie alnuovo disegno del battistrada, sviluppato utilizzandol’analisi a elementi finiti (fEa),che massimizzal’evacuazione dell’acqua. Il pneumatico anteriore presenta infatti un disegno a “V rovesciata” al centro del battistrada che permette un miglior drenaggio. L’aderenza sul bagnato è migliorata anche grazie alla nuova mescola sulla spalla del pneumatico posteriore, composta al il 100% da silice ad elevata dispersione.
e anche nella brochure parla di girare la gomma.
tornando alla gomma in sè:
ovunque spulci esce fuori che le dunlop (sia le sportsmart1, che le sportsmart2, che le roadsmart2) vanno un gran bene. e le nuove sportsmart 2 hanno anche due vantaggi rispetto alle "vecchie" sportsmart:
- hanno eliminato (a quanto pare) il problema dell'anteriore che tendeva a vibrare o scuotere (shimmy, wobbling o come vogliamo chiamarlo), problema che anche tu, nikovic, mi pare avessi sulla 999 dopo qualche migliaio di km.
- la carcassa (della posteriore, perchè l'anteriore è costruita con una tecnologia "normale") è più morbida rispetto a prima.
insomma, in fin dei conti non ci sarebbe motivo per cui non debba optare per le dunlop, ma l'idea di una pilot road 3 con la carcassa "morbidosa" con la quale se voglio viaggio liscio e vellutato (per modo di dire, sempre su una moto naked sto) e che se è bagnato o umido poso stare un filino più tranquillo... beh mi alletta un bel po'.
stiamo mettendo in discussione tutto praticamente, non solo il modello ma anche il marchio e addirittura la tipologia.
sono apertissimo a tutto, vediamo come va a finire...