Sono sempre stato convinto e dico convinto delle carcasse e profili metzeler ,pirelli e ho montato tantissime gomme dei 2 marchi passando dal primo diablo al rosso2 ,dragon supercorsa,per metz m3 renne a vagoni prevalentemente preferendo mescole sportive visto il mio utilizzo; ma ieri ho deciso non so per quale motivo di provare Dunlop , cercando una gommina per l'inverno ho montato un normalissimo Qualifier2.
Oggi giretto in futa( visto la bella stagione e riposo dal lavoro ) e devo ammettere una cosa un mondo completamente diverso

Ho sentito tanti pareri discordanti sulle Dunlop portandomi sempre ad essere timoroso nel montarle ,ma devo dire che la direzionalità e la stabilità non hanno niente a che spartire con la concorrenza!!si viaggia letteralmente su un binario....La cosa che non riesco a capire è che ho montato una gomma che sulla carta non avrebbe niente a che dire con le più sportive renne k , è solamente una sport turing mi pare, ma ho trovato grazie proprio alla carcassa tanto discussa un netto miglioramento anche nel caso di avvallamenti..insomma tutti quei problemi che molti hanno avuto dalla carcassa molto rigida a me ha portato solo vantaggi(forse dipende anche dall ultimo step fatto fare dal sospensionista).A questo punto devo rimettere tutte le mie convinzioni in discussione e provare uno sportsmart2 ai prossimi caldi visto il feeling che ho trovato con questo semplice qualifier2 ...(oggi ho pure pensato ma quante estati buttate senza Dunlop!!!!:::::)