Riparare o cambiare?
Riparare o cambiare?
Ho forato con un chiodo la gomma posteriore della mia sv.
La gomma è praticamente nuova, neanche 2000km e sotto le mie mani.
Un gommista si è rifiutato di ripararla, in quanto "non si prende la responsabilità".
Il secondo, tranquillamente, ha estratto il chiodo e stava per ripararla, finche non si è accorto di aver finito le "stringhe", comunque in giornata la rimette a posto.
A questo punto il dilemma, il primo gommista si è rifiutato solo perchè voleva vendermi una gomma nuova? Chiaro che non sarà mai lo stesso e la pista la sogno fino al prossimo treno di gomme, però vorrei capire se una ruota riparata può fare autostrada a velocità da codice in sicurezza.
Grazie.
La gomma è praticamente nuova, neanche 2000km e sotto le mie mani.
Un gommista si è rifiutato di ripararla, in quanto "non si prende la responsabilità".
Il secondo, tranquillamente, ha estratto il chiodo e stava per ripararla, finche non si è accorto di aver finito le "stringhe", comunque in giornata la rimette a posto.
A questo punto il dilemma, il primo gommista si è rifiutato solo perchè voleva vendermi una gomma nuova? Chiaro che non sarà mai lo stesso e la pista la sogno fino al prossimo treno di gomme, però vorrei capire se una ruota riparata può fare autostrada a velocità da codice in sicurezza.
Grazie.
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Re: Riparare o cambiare?
Guarda,non so se lo stesso discorso vale tra macchina e moto, ma io sulla macchina ho forato e fatto riparare e con quella gomma ci sono andato in giro per quasi 2 anni, finchè non ho fatto il cambio gomme per normale usura e ci facevo tranquillamente autostrada.
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Re: Riparare o cambiare?
se il foro e' riparabile e non ha beccato la spalla vai tranquillissimo


sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
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Re: Riparare o cambiare?
Anche secondo me è riparabile....a meno che tu non vada in pista.
....occhio però che quando la gomma è a terra la spalla viene spesso pizzicata dal cerchione, quindi controlla attentamente
....occhio però che quando la gomma è a terra la spalla viene spesso pizzicata dal cerchione, quindi controlla attentamente

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Re: Riparare o cambiare?
Si è forata nella parte centrale non nella spalla, nella parte piena (no sull'intaglio) . L'ho portata a riparare che ancora era a 1.5. Grazie.. e vaff. al primo gommista!
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Re: Riparare o cambiare?
Allora vai tranquilloSteVe650s ha scritto:Si è forata nella parte centrale non nella spalla, nella parte piena (no sull'intaglio) . L'ho portata a riparare che ancora era a 1.5. Grazie.. e vaff. al primo gommista!

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Re: Riparare o cambiare?
e allora riparala tranquillamente, pochi € e continui a usarla finchè non la butti per usura.SteVe650s ha scritto:Si è forata nella parte centrale non nella spalla, nella parte piena (no sull'intaglio) . L'ho portata a riparare che ancora era a 1.5. Grazie.. e vaff. al primo gommista!
Re: Riparare o cambiare?
Considera che anche se il buco è grosso ti possono mettere una "pezza" interna per garantire un lavoro migliore, poi ribilanciano e montano, io ho fatto altri 4000 km dopo aver preso una vite da 5 cm.
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Re: Riparare o cambiare?
Rispondo solo adesso perchè prima di oggi non avevo nulla da aggiungere ai commenti fatti.
Ovviamente anche a mè è successo, l'ho fatta riparare, seguendo il consiglio del gommista che ha messo nel foro una specie di corda di gomma con il suo prodotto chimico. Tutto ok per dei mesi, poi da poco tempo mi trovavo la gomma un po giu di pressione, fino ad arrivare a doverla gonfiare tutte le volte che la uso.
Morale:
Perde la riparazione, oggi il gommista mi ha aggiunto una toppa all'interno della gomma.
Fatele riparare, ma fateci mettere anche la toppa all'interno
Ovviamente anche a mè è successo, l'ho fatta riparare, seguendo il consiglio del gommista che ha messo nel foro una specie di corda di gomma con il suo prodotto chimico. Tutto ok per dei mesi, poi da poco tempo mi trovavo la gomma un po giu di pressione, fino ad arrivare a doverla gonfiare tutte le volte che la uso.
Morale:
Perde la riparazione, oggi il gommista mi ha aggiunto una toppa all'interno della gomma.
Fatele riparare, ma fateci mettere anche la toppa all'interno

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Riparare o cambiare?
riparata anche io con toppa interna...è ok niun prublema...
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Re: Riparare o cambiare?
Ci sono i kit per farlo da solo. Un mio amico l'ha riparata a gomma appena cambiata, l'ha riparata da solo e si è fatto il giro della corsica senza problemi.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ




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Re: Riparare o cambiare?
Quel tipo di kit c'è anche per il fai da te e sono i miglioridip ha scritto:Rispondo solo adesso perchè prima di oggi non avevo nulla da aggiungere ai commenti fatti.
Ovviamente anche a mè è successo, l'ho fatta riparare, seguendo il consiglio del gommista che ha messo nel foro una specie di corda di gomma con il suo prodotto chimico. Tutto ok per dei mesi, poi da poco tempo mi trovavo la gomma un po giu di pressione, fino ad arrivare a doverla gonfiare tutte le volte che la uso.
Morale:
Perde la riparazione, oggi il gommista mi ha aggiunto una toppa all'interno della gomma.
Fatele riparare, ma fateci mettere anche la toppa all'interno


Le 3 bombolette di ossigeno te la gonfiano fino ad 1 atmosfera e ti permettono di raggiungere il benzinaio x finire l'opera

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Re: Riparare o cambiare?
le tre bombolette non sono di ossigeno ma di co2, volendo si comprano per pochi spicci nei negozi di ciclismo, ne hanno anche di più grosse.
quelle standard sono da 12g, quelle più grandi sono da 16gr in genere.
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