Ok fatti un po di chilometri e devo dire : gran belle gomme !!!
Dopo il montaggio, le ho rodate un po nel casa-lavoro così da togliere un po di cera ed ovviamente guida molto tranquilla.
Il 25 aprile ho fatto il primo giro serio :
Al mattino da solo, qualche passo di montagna, ma ancora ero un po timoroso nel piegare, perchè a differenza delle Angel che scendevano abbastanza progressivamente queste vanno giù veloci
Pomeriggio metto la zavorra dietro e con altri amici ci facciamo un po di tornanti, quindi alziamo un po il ritmo e devo dire che, con zavorra dietro, riuscivo proprio a divertirmi, con sembra una padronanza ed una sensazione di sicurezza molto alte.
Proprio vero i chilometri iniziali (dopo averle rodate ovvio) con le gomme nuove sono proprio una figata................
Ieri , nonostante le previsioni non invogliassero troppo, mi intuto, panino nello zaino e parto in solitaria : mattino il tempo regge, anche se cominciando a salire di quota fa freddino e si incontra spesso asfalto freddo/umido/bagnato comprensivo di fogliame viscido .
Nonostante questo, comincio ad alzare il ritmo e mi diverto, le gomme vanno giù ed io le assecondo senza paura, anche se completamente diverse dalle mie precedenti.
Belle, si scaldano in fretta e digeriscono bene anche i cambi di temperatura non c'è che dire.
Verso l'ora di pranzo proprio mentre comincio a salire verso il passo del penice, noto un po di acqua sulla visiera : aveva comiciato da uin po a scendere quella pioggia nebulizzata che neanche te ne accorgi.................
Infatti io avevo continuato a guidare allo stesso ritmo
Dopo un po la pioggia aumenta ed io mi adeguo.
Conclusioni:
Belle gomme, vinto il timore iniziale dello scendere veloce, danno molta sicurezza, e con grande sorpresa vanno molto bene anche sul bagnato.
Promosse a pieni voti !!!!!
n.b.
Il gommista mi ha detto in caso di moto-turismo lunghe strade dritte o in coppia di gonfiarle 2,4 anteriore e 2,6 posteriore........... Qualcuno lo fa ? è un buon consiglio per non spiattellarle e prolungare un po la durata ?