Montate M5- primi test e riscontri

In questo sottoforum gli argomenti trattati sono esclusivamente Relativi alle Gomme (scarpette) delle nostre moto.
Pareri , recensioni , suggerimenti e consigli. Vi preghiamo di rimanere rigorosamente IT ;)
Rispondi
nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Montate M5- primi test e riscontri

Messaggio da nitosv » lun apr 22, 2013 9:33 am

Ovviamente sabato che dovevo fare il cambio pioggia al ritorno :(
Va beh le ho testate con la pioggia :)
Ovviamente ancora le devo provare, aggiornerò le sensazioni di guida spero da domani (se fa bello)
Ultima modifica di nitosv il lun apr 29, 2013 9:04 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagineImmagine

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Re: Montate M5

Messaggio da Geme1 » lun apr 22, 2013 9:47 am

:up:
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Re: Montate M5

Messaggio da Ala81 » lun apr 22, 2013 5:26 pm

Cera + pioggia non è il massimo....io le ho montate ad inizio Marzo quando le temperature erano ancora intorno ai 7/8 gradi e devo dire di essere rimasto stupito già dalle prime curve per la sicurezza che mi hanno trasmesso.

...poi pioggia scrosciante fino a settimana scorsa :D

Comunque per quel poco che le ho usate le consiglierei subito!!
Always Inspired!

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: R: Montate M5

Messaggio da sniper765 » lun apr 22, 2013 7:47 pm

Pure io quando ho messo le m5 pioveva, sarà una maledizione...
Però come vanno bene, sono proprio belle gomme.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Montate M5- primi test e riscontri

Messaggio da nitosv » lun apr 29, 2013 9:18 am

Ok fatti un po di chilometri e devo dire : gran belle gomme !!!
Dopo il montaggio, le ho rodate un po nel casa-lavoro così da togliere un po di cera ed ovviamente guida molto tranquilla.
Il 25 aprile ho fatto il primo giro serio :
Al mattino da solo, qualche passo di montagna, ma ancora ero un po timoroso nel piegare, perchè a differenza delle Angel che scendevano abbastanza progressivamente queste vanno giù veloci :)
Pomeriggio metto la zavorra dietro e con altri amici ci facciamo un po di tornanti, quindi alziamo un po il ritmo e devo dire che, con zavorra dietro, riuscivo proprio a divertirmi, con sembra una padronanza ed una sensazione di sicurezza molto alte.
Proprio vero i chilometri iniziali (dopo averle rodate ovvio) con le gomme nuove sono proprio una figata................
Ieri , nonostante le previsioni non invogliassero troppo, mi intuto, panino nello zaino e parto in solitaria : mattino il tempo regge, anche se cominciando a salire di quota fa freddino e si incontra spesso asfalto freddo/umido/bagnato comprensivo di fogliame viscido .
Nonostante questo, comincio ad alzare il ritmo e mi diverto, le gomme vanno giù ed io le assecondo senza paura, anche se completamente diverse dalle mie precedenti.
Belle, si scaldano in fretta e digeriscono bene anche i cambi di temperatura non c'è che dire.
Verso l'ora di pranzo proprio mentre comincio a salire verso il passo del penice, noto un po di acqua sulla visiera : aveva comiciato da uin po a scendere quella pioggia nebulizzata che neanche te ne accorgi.................
Infatti io avevo continuato a guidare allo stesso ritmo :D :D
Dopo un po la pioggia aumenta ed io mi adeguo.
Conclusioni:
Belle gomme, vinto il timore iniziale dello scendere veloce, danno molta sicurezza, e con grande sorpresa vanno molto bene anche sul bagnato.
Promosse a pieni voti !!!!!

n.b.
Il gommista mi ha detto in caso di moto-turismo lunghe strade dritte o in coppia di gonfiarle 2,4 anteriore e 2,6 posteriore........... Qualcuno lo fa ? è un buon consiglio per non spiattellarle e prolungare un po la durata ?
ImmagineImmagineImmagine

aldot
Postino
Postino
Moto: sv650s k8
Nome: aldo

Messaggio da aldot » gio mag 02, 2013 2:45 pm

nitosv ha scritto:Il gommista mi ha detto in caso di moto-turismo lunghe strade dritte o in coppia di gonfiarle 2,4 anteriore e 2,6 posteriore........... Qualcuno lo fa ? è un buon consiglio per non spiattellarle e prolungare un po la durata ?
io tengo 2.3 davanti e 2.6/7 dietro in coppia...

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » ven mag 03, 2013 9:36 am

aldot ha scritto:
nitosv ha scritto:Il gommista mi ha detto in caso di moto-turismo lunghe strade dritte o in coppia di gonfiarle 2,4 anteriore e 2,6 posteriore........... Qualcuno lo fa ? è un buon consiglio per non spiattellarle e prolungare un po la durata ?
io tengo 2.3 davanti e 2.6/7 dietro in coppia...
Nel giro del primo maggio con zavorra le ho lasciate a 2.4 2.6 e mi son trovato bene.
Al prossimo giro in solitaria volgio provare a sgonfiarle e notare la differenza
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven mag 03, 2013 9:38 am

io vado sempre da solo in moto e con bauletto, le tengo 2.3ant e 2.4post
mi ha consigliato così il gommista, anche se il libretto riporta al post 2.5bar.
io con queste pressioni per un uso giornaliero tutto l'anno mi sto trovando bene, niente di strano da segnalare.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » dom mag 05, 2013 5:55 pm

a sto giro mi sa che le provo pure io, ma sono bimescola?
Immagine

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Montate M5- primi test e riscontri

Messaggio da Denix79 » dom mag 05, 2013 7:25 pm

supercaif ha scritto:a sto giro mi sa che le provo pure io, ma sono bimescola?
sono monomescola con cinque cinture interne per gestire la tensione della gomma in base alla sua inclinazione.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 15, 2013 11:18 am

Io nei mesi un pò più freddi e per i giri "tranquilli" le tengo a 2.3ant e 2.5 post....però in estate nei giri curvosi più "cattivi" le metto a 2.0/2.1ant 2.2/2.3post. Ormai sono al 3° treno di M5 e non mi và di cambiare...perchè potrei ritrovarmi con un gomma che non mi piace e pentirmene per almeno 1 anno!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer mag 15, 2013 4:27 pm

cucciolotto ha scritto:Io nei mesi un pò più freddi e per i giri "tranquilli" le tengo a 2.3ant e 2.5 post....però in estate nei giri curvosi più "cattivi" le metto a 2.0/2.1ant 2.2/2.3post. Ormai sono al 3° treno di M5 e non mi và di cambiare...perchè potrei ritrovarmi con un gomma che non mi piace e pentirmene per almeno 1 anno!
Quanti km hai fatto con i due treni precedenti ?
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 15, 2013 4:56 pm

nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:Io nei mesi un pò più freddi e per i giri "tranquilli" le tengo a 2.3ant e 2.5 post....però in estate nei giri curvosi più "cattivi" le metto a 2.0/2.1ant 2.2/2.3post. Ormai sono al 3° treno di M5 e non mi và di cambiare...perchè potrei ritrovarmi con un gomma che non mi piace e pentirmene per almeno 1 anno!
Sugli 8000 più o meno li fai! Poi dipende dal tuo stile di guida...ed anche da quando le cambi. Io di solito le cambio quando son finite da un pò! :roll:
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da nitosv » mer mag 15, 2013 5:10 pm

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
Sugli 8000 più o meno li fai! Poi dipende dal tuo stile di guida...ed anche da quando le cambi. Io di solito le cambio quando son finite da un pò! :roll:
Ok, allora mi sa che tu ci dai dentro .............. :lol:
ImmagineImmagineImmagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » mer mag 15, 2013 9:23 pm

nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
Neanche più di tanto. Sono al livello di un motociclista...sicuramente meglio di un motobarista...ma sicuramente peggio di un pistaiolo!

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » gio mag 16, 2013 1:29 pm

cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
nitosv ha scritto:
Neanche più di tanto. Sono al livello di un motociclista...sicuramente meglio di un motobarista...ma sicuramente peggio di un pistaiolo!
Io le m5 le ho fatte fuori con tre giorni di pista a CDB e una stagione per strada casa/lavoro

I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio mag 16, 2013 3:36 pm

Denix79 ha scritto:Io le m5 le ho fatte fuori con tre giorni di pista a CDB e una stagione per strada casa/lavoro

Quindi sono gomme che oltre ad avere un ottimo grip ed un ottimo comportamento sul bagnato...durano anche il giusto!

Denix79
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Denix79 » gio mag 16, 2013 5:01 pm

cucciolotto ha scritto:
Denix79 ha scritto:Io le m5 le ho fatte fuori con tre giorni di pista a CDB e una stagione per strada casa/lavoro

Quindi sono gomme che oltre ad avere un ottimo grip ed un ottimo comportamento sul bagnato...durano anche il giusto!
per l'uso misto pista lenta e strada in qualsiasi condizione ambiente sono per me le migliori.
ora monto le renne k è sono tutto un altro pianeta anche se sul bagnato ora ci vado molto cauto.
Tra bambini e lavoro pista/gite ne faccio davvero poche.
prossimo treno mi sa che torno alle m5

Immagine

Rispondi