Quale pneumatici scegliere per la mia piccolina???
-
- Cancello
- Moto: SV 650 '99
- Nome: David
Quale pneumatici scegliere per la mia piccolina???
Buongiorno a tutti
seguo sempre questo forum, anche se scrivo poco, però mi piacciono le vostre discussioni.
Non sono più un giovinotto, per cui l'utilizzo che faccio io della moto (SV 650 '99) è prevalentemente uso cittadino (per ovviare alle code sfrenate del traffico cittadino) e quando le temperature sono più piacevoli, mi piace fare delle gite fuori porta insieme ai miei amici.
Come la volta scorsa ho seguito le vostre indicazioni sulla scelta dei pneumatici ed ho deciso di montare su le Metzeler Roadtec Z6 (giunte oramai alla fine...anzi...in realtà solamente la posteriore è finita), anche questa volta vorrei sentire le vostre indicazioni e scegliere insieme a voi quelle da montare su.
Da un primo esame obbiettivo della gomma posteriore, posso dirvi però che non mi dispiace piegare in curva, atteso che i lati della gomma posteriore sono arrivati anche loro ( in particolare quello sinistro...chissa come mai...prediligo le curve a sinistra???).
Cosa mi consigliate di prendere questa volta?
Sono sicuro che mi sarete di aiuto, e se avete domande da fare, per farvi capire meglio le mie esigenze (sicuramente una gomma che faccia tanti chilometri), sarò contento di rispondere al fine di alimentare questo topic per una scelta più appropriata.
Un cordiale saluto a tutti e... come dire... aspetto le vostre impressioni e/o indicazioni a riguardo.
P.S. se può servire vi posterò una foto della gomma posteriore per far vedere il consumo strano che ha avuto.
seguo sempre questo forum, anche se scrivo poco, però mi piacciono le vostre discussioni.
Non sono più un giovinotto, per cui l'utilizzo che faccio io della moto (SV 650 '99) è prevalentemente uso cittadino (per ovviare alle code sfrenate del traffico cittadino) e quando le temperature sono più piacevoli, mi piace fare delle gite fuori porta insieme ai miei amici.
Come la volta scorsa ho seguito le vostre indicazioni sulla scelta dei pneumatici ed ho deciso di montare su le Metzeler Roadtec Z6 (giunte oramai alla fine...anzi...in realtà solamente la posteriore è finita), anche questa volta vorrei sentire le vostre indicazioni e scegliere insieme a voi quelle da montare su.
Da un primo esame obbiettivo della gomma posteriore, posso dirvi però che non mi dispiace piegare in curva, atteso che i lati della gomma posteriore sono arrivati anche loro ( in particolare quello sinistro...chissa come mai...prediligo le curve a sinistra???).
Cosa mi consigliate di prendere questa volta?
Sono sicuro che mi sarete di aiuto, e se avete domande da fare, per farvi capire meglio le mie esigenze (sicuramente una gomma che faccia tanti chilometri), sarò contento di rispondere al fine di alimentare questo topic per una scelta più appropriata.
Un cordiale saluto a tutti e... come dire... aspetto le vostre impressioni e/o indicazioni a riguardo.
P.S. se può servire vi posterò una foto della gomma posteriore per far vedere il consumo strano che ha avuto.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: R: Quale pneumatici scegliere per la mia piccolina???
Se vuoi una gomma con tanta durata e un bel gruppo pare che le Dunlop roadsmart e roadsmart 2 facciano al caso tuo. Sono molto quotate sull'sv come su molte altre moto.
-
- Postino
- Moto: sv 650s k3
- Nome: adriano
Re: Quale pneumatici scegliere per la mia piccolina???
Metzeler z8 interact credo siano buone per l'uso che intendi tu

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650s k3
Z8 se privilegi la durata. Oppure vai di M5....credo che 8-10.000 puoi arrivare a farli anche con queste

-
- Cancello
Ragazzi...e delle Bridgestone o Pirelli (serie Diablo ... strada, rosso, etc.) cosa ne pensate?
-
- Administrator
Diablo strada non te le consiglio, entro le rosso (se ancora si trovano) le rosso 2 sono ok.
Come durata però stanno come le m5 e compagnia, quindi non parliamo di gomme touring ma maggiormente orientate alla guida allegra.
Come durata però stanno come le m5 e compagnia, quindi non parliamo di gomme touring ma maggiormente orientate alla guida allegra.
-
- Cancello
...per cui mi pare di capire che la maggior durata (kilometrica) la danno le touring!!!sniper765 ha scritto:Diablo strada non te le consiglio, entro le rosso (se ancora si trovano) le rosso 2 sono ok.
P.S. scusa la mia ignoranza...ma considera che hai a che fare con un bimbo che ha bisogno di imparare

-
- Piegatore
- Moto: sv 650 k1
Dici che le strada con la SV non vanno daccordo? Io il prossimo treno volevo fosse pirelli ed ero proprio indeciso se montare le diablo rosso 2, oppure, visto che di km ne faccio, provare le strada...sniper765 ha scritto:Diablo strada non te le consiglio, entro le rosso (se ancora si trovano) le rosso 2 sono ok.

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Pilota Ufficiale
Io andrei di road Smart 2 o Angel le Angel dicono che sono un po' più scattanti, le road Smart dovrebbero grippare un po' di più
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ultima modifica di IlLupo il dom feb 10, 2013 10:09 pm, modificato 2 volte in totale.

Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
Perchè non le Angel ST, che sono più recenti?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Concordo con Pike, se Pirelli touring deve essere, che siano le Angel St, lasciate perdere le strada.
-
- Piegatore
Preambolo:
Non so il prezzo "comune" delle angel ma le strada montate ti parte già un 250.... che non è poco... le gomme son sempre le gomme, e NON ci piove... però caxxo... il portafoglio per molti fa quello che può...
Io ho fatto un pò di km con una metzeler caciotta di 12 anni e l'ho pure consumata.... non potevo fare altro, al momento
e sicuramente è una situazione esagerata... ma ci son davvero persone che devono vedere i 30€ ma non vogliono rinunciare alla passione.
Quindi, in definitiva... le strada sono una "merdina" oppure sono una gomma tutto sommato dignitosa MA le angel sono comunque meglio?
E poi su questa base uno si fa i propri conti in tasca...
Non so il prezzo "comune" delle angel ma le strada montate ti parte già un 250.... che non è poco... le gomme son sempre le gomme, e NON ci piove... però caxxo... il portafoglio per molti fa quello che può...
Io ho fatto un pò di km con una metzeler caciotta di 12 anni e l'ho pure consumata.... non potevo fare altro, al momento

Quindi, in definitiva... le strada sono una "merdina" oppure sono una gomma tutto sommato dignitosa MA le angel sono comunque meglio?
E poi su questa base uno si fa i propri conti in tasca...

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Administrator
Io sulle strada so una cosa: raramente ne ho letto o sentito parlare bene.
Il mio compare di uscite ne ha messa una al volo al posteriore perché a metà stagione aveva finito la Diablo normale e mi ripete spesso di aver fatto una gran cazzata.
Già delle diablo normali si parla un filino meglio e si trovano a 200€ montate, ecco a quel prezzo potrebbe cominciare a valere la pena considerare una gomma del genere.
Anche se personalmente, dovendo scegliere preferirei metter su gomme più costose ma di cui so di potermi fidare.
Il mio compare di uscite ne ha messa una al volo al posteriore perché a metà stagione aveva finito la Diablo normale e mi ripete spesso di aver fatto una gran cazzata.
Già delle diablo normali si parla un filino meglio e si trovano a 200€ montate, ecco a quel prezzo potrebbe cominciare a valere la pena considerare una gomma del genere.
Anche se personalmente, dovendo scegliere preferirei metter su gomme più costose ma di cui so di potermi fidare.
Le Angel ce le ho sotto il kulo dall'anno scorso, montate fresche.
Niente di eccezionale, ma tecnologicamente il passo avanti dalle diablo strada c'è e si sente tutto.
Niente di eccezionale, ma tecnologicamente il passo avanti dalle diablo strada c'è e si sente tutto.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Cancello
Avrete capito che la mia confusione è totale!!!
L'unica cosa che mi pare di aver intuito è rimanere sulle Touring!!! Vero?
Ditemi di si...vi prego!!!
Sto valutando le interact z8 possono essere la soluzione alle mie esigenze?
Sto valutando le interact z8 possono essere la soluzione alle mie esigenze?
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ottimo le Z8 interact
Puoi anche optare per delle dunlop roadsmart che costano meno e vanno un gran bene
Puoi anche optare per delle dunlop roadsmart che costano meno e vanno un gran bene

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Sì, rimanere sulle touringwelcome2005 ha scritto:Avrete capito che la mia confusione è totale!!!
Lo possono essere...welcome2005 ha scritto:Sto valutando le interact z8 possono essere la soluzione alle mie esigenze?
insieme a :
Pirelli Angel ST
Dunlop RoadSmart e RoadSmart 2
Continental RoadAttack e RoadAttack 2
Michelin Pilot Road 2 e 3 (le 2 sono più vecchiette)
Bridgestone BT 022 e 023.
Ti sconsiglio le Bridgestone (ho avuto le 020 2 volte, il davanti tende a perdere prestino la comunicatività) e costano piuttosto.
-
- Administrator
A me sarebbero costate meno le z8, roba di una 20ina di euro al treno.nikovic ha scritto:Ottimo le Z8 interact
-
- Piegatore
semprerebbe che sulle touring le z8 interact facciano un qulomb così a tutte... anche a molte più sportive!!!

NEL DUBBIO ACCELERA
-
- Cancello
Be...sono giunto alla conclusione di provare le Z8.
D'altra parte...scendo dalle Z6...e non mi sono dispiaciute. Anche se paragonandomi a voi, ho fatto qualche kilometrino in meno (circa 7.000).
Ma...sorge un dubbio...girando su internet, vedo che alcuni siti portano Z8 ed altri Z8 Interact. E' solo questione di abbreviazione, ho esistono veramente tutt'e due??? Ed eventualmente, quali differenze dci sono?
D'altra parte...scendo dalle Z6...e non mi sono dispiaciute. Anche se paragonandomi a voi, ho fatto qualche kilometrino in meno (circa 7.000).
Ma...sorge un dubbio...girando su internet, vedo che alcuni siti portano Z8 ed altri Z8 Interact. E' solo questione di abbreviazione, ho esistono veramente tutt'e due??? Ed eventualmente, quali differenze dci sono?