Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?
Ciao a tutti breve premessa :
Con queste gomme mi sono trovato molto bene.
Il mio utilizzo è stato :
casa-lavoro tutti i giorni 35 km di strade extraurbane normali
week con amici giri allegri
da solo o coppia turismo
L'estate passata in uno degli ultimi giri con amici avevo una brutta sensazione di perdita di aderenza in piega, quindi ci siamo fermati a controllare e 6 occhi hanno decretato che c'è n'era ancora, non riuscendo ad individuare il famoso TWI dell'usura sull'anteriore (la angel ne ha solo 2)............
Tornato a casa l'ho individuato e sorpresona era bello spiattellato ecco il motivo della brutta sensazione dico io, peccato perchè battistrada posteriore ancora ne avevo un po............... non sono stato ad indagare sul chilometraggio...............
Quest'inverno cazzeggiando tiro fuori le varie scartoffie della moto e mi capita tra le mani la fattura del cambio gomme, dove mi ero scritto a quanti km le avevo messe su............ 13 mila e rotti.............. Azzo esclamo non potevo crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora ne ho su circa 35 mila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo vuol dire che , se la matematica non è un opinione ho fatto più di 20 mila km!!!!!!!!!!!!!!! Pazzesco
Ovviamente il mio primo pensiero è stato : gomme riconfermate al 1000%
Però a me piace anche cambiare perciò vi chiedo :
alternative ? Considerando il mio utilizzo scritto sopra, aggiungendo però che verso aprile andrò a Franciacorta per un corso e magari potrebbe scapparci qualche Castellettata cosa dite ?
Con queste gomme mi sono trovato molto bene.
Il mio utilizzo è stato :
casa-lavoro tutti i giorni 35 km di strade extraurbane normali
week con amici giri allegri
da solo o coppia turismo
L'estate passata in uno degli ultimi giri con amici avevo una brutta sensazione di perdita di aderenza in piega, quindi ci siamo fermati a controllare e 6 occhi hanno decretato che c'è n'era ancora, non riuscendo ad individuare il famoso TWI dell'usura sull'anteriore (la angel ne ha solo 2)............
Tornato a casa l'ho individuato e sorpresona era bello spiattellato ecco il motivo della brutta sensazione dico io, peccato perchè battistrada posteriore ancora ne avevo un po............... non sono stato ad indagare sul chilometraggio...............
Quest'inverno cazzeggiando tiro fuori le varie scartoffie della moto e mi capita tra le mani la fattura del cambio gomme, dove mi ero scritto a quanti km le avevo messe su............ 13 mila e rotti.............. Azzo esclamo non potevo crederci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ora ne ho su circa 35 mila !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questo vuol dire che , se la matematica non è un opinione ho fatto più di 20 mila km!!!!!!!!!!!!!!! Pazzesco
Ovviamente il mio primo pensiero è stato : gomme riconfermate al 1000%
Però a me piace anche cambiare perciò vi chiedo :
alternative ? Considerando il mio utilizzo scritto sopra, aggiungendo però che verso aprile andrò a Franciacorta per un corso e magari potrebbe scapparci qualche Castellettata cosa dite ?

-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?
beh se hai intenzione di puntare a qualcosa di più sportivo e ti sei trovato bene col profilo pirelli ti direi di guardare le diablo rosso 2 o le metzeler m5.
le m5 le sto usando adesso dopo due treni di sportattack e debbo dire che vanno proprio bene.
le m5 le sto usando adesso dopo due treni di sportattack e debbo dire che vanno proprio bene.
-
- Pilota Ufficiale
E come resa chilometrica sai dirmi di entrambe ?sniper765 ha scritto:beh se hai intenzione di puntare a qualcosa di più sportivo e ti sei trovato bene col profilo pirelli ti direi di guardare le diablo rosso 2 o le metzeler m5.

-
- Administrator
Re: R: Pirelli Angel riconfermo ? Consigli su alternative ?
Quello che si legge sul web. Le m5 le ho su da un mese circa e non saprei quantificare. Ci ho fatto sui 1500 km e ovviamente segno di consumo ancora non ce ne sono.
E poi io per le le gomme faccio statistica a parte... Le sport attack mi sono durare 14000 km...
E poi io per le le gomme faccio statistica a parte... Le sport attack mi sono durare 14000 km...
Nonostante la pista, io confermerei.
Faresti esperienza con un tipo di gomma che conosci già, non dimenticare però che... la Angel Street non è fatta per la pista e che quindi potresti metterla piuttosto alla corda..
Faresti esperienza con un tipo di gomma che conosci già, non dimenticare però che... la Angel Street non è fatta per la pista e che quindi potresti metterla piuttosto alla corda..
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Con metterle alla corda intendi, rovinarla la gomma oppure rischiare di perdere aderenza? Correrei questi rischi anche solo per il corso a franciacorta e qualche pistata in piste piccole tipo castelletto di branduzzo?pike ha scritto:Nonostante la pista, io confermerei.

-
- Pilota Ufficiale
Diciamo che con un treno di gomme 14000 mila è il minimo che vorrei farci........................sniper765 ha scritto:Quello che si legge sul web. Le m5 le ho su da un mese circa e non saprei quantificare. Ci ho fatto sui 1500 km e ovviamente segno di consumo ancora non ce ne sono.

In pista le temperature per le gomme sono molto, molto più elevate. Molto più di quelle per cui sono state progettate le Angel ST. Che magari reggono benino per una persona alla prima esperienza, ma dovrebbero in ogni caso reggere assai meno delle Diablo Rosso o delle Metzeler M5.nitosv ha scritto:Con metterle alla corda intendi, rovinarla la gomma oppure rischiare di perdere aderenza? Correrei questi rischi anche solo per il corso a franciacorta e qualche pistata in piste piccole tipo castelletto di branduzzo?
Con le M5, a mio parere, non ce li fai.nitosv ha scritto:Diciamo che con un treno di gomme 14000 mila è il minimo che vorrei farci........................
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............
Verso marzo comincero avedere chi mi fa l'offerta migliore, diaciamo che non vorrei superare i 280 montate.............

-
- Administrator
Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.
-
- Pilota Ufficiale
Diciamo quindi che con le M5 farei un po meno km rispetto alle Angel ma in compenso sarebbero più performanti in caso di saltuarie pistate o comunque giri allegri per tornanti ?sniper765 ha scritto:Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.

-
- Smanettone
- Moto: Ex Sv650S K1
- Nome: LaLimone
nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Montate qualche settimana fa, ma le ho odinate su internet (costo totale con montaggio 240 Euro).
Per ora ho fatto 500 km soltanto e devo dire che le impressioni sono ottime, anche con l'asfalto umido.
Capisco che il cambio gomme è una spesa abbastanza rilevante, sopratutto di questi tempi, ma non punterei la mia scelta sul fattore kilometraggio

Always Inspired!

-
- Pilota Ufficiale
Eh lo so quando si parla di moto bisognerebbe suguire la passione e non solo la ragione ed il portafoglio.................Ala81 ha scritto:nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Montate qualche settimana fa, ma le ho odinate su internet (costo totale con montaggio 240 Euro).
Per ora ho fatto 500 km soltanto e devo dire che le impressioni sono ottime, anche con l'asfalto umido.
Capisco che il cambio gomme è una spesa abbastanza rilevante, sopratutto di questi tempi, ma non punterei la mia scelta sul fattore kilometraggio
Però con i chilometri che ho fatto con le angel e comunque mi hanno dato sempre fiducia ci metterei la firma.............
è il primo treno che metti di m 5?

-
- Smanettone
Sì è il primo trenonitosv ha scritto:Eh lo so quando si parla di moto bisognerebbe suguire la passione e non solo la ragione ed il portafoglio.................Ala81 ha scritto:nitosv ha scritto:Con le M5 mi incuriosite, però come giustamente ha detto Pike le Angel le conosco e mi son trovato bene, sarei propenso a confermarle..............
Però con i chilometri che ho fatto con le angel e comunque mi hanno dato sempre fiducia ci metterei la firma.............
è il primo treno che metti di m 5?
Prima avevo le dunlop sportsmart, forse perchè avevano già qualche anno, ma mi davano zero sicurezza, sopratutto l'anteriore
Always Inspired!

-
- Administrator
Sì, direi proprio di si.nitosv ha scritto:Diciamo quindi che con le M5 farei un po meno km rispetto alle Angel ma in compenso sarebbero più performanti in caso di saltuarie pistate o comunque giri allegri per tornanti ?sniper765 ha scritto:Le m5 (almeno nella mia zona) stanno dentro i 280€ e vanno davvero bene praticamente sempre.
Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.
Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva
Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.
Le SportSmart meno, ma le D208 avevano una carcassa piuttosto "appuntita" che è poco progressiva nell'andare in piega. Questo ti fa sentire che la moto "cade" in curva, ma una volta passata questa zona la gomma in piega tiene bene.
Le Metzeler invece sono più dolci come comportamento nello scendere in piega, e sono quindi più "amichevoli" da comprendere, se non ti "fidi" a fiondarti in curva

Il termine "un po'" tra M5 e Angel ST mi sembra riduttivo. Io stimo al massimo 9.000km per le M5.
-
- Smanettone
pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Si Pike, la sensazione era proprio quella...con la differenza che un paio di volte hanno anche mollato

Il problema è che oramai non mi fidavo più, non c'è cosa più frustrante di avere una gomma di cui non ti fidi, ogni curva era una stretta di chiappa

Con le M5 invece feeling alla prima curva (incredibilmente anche da ancora semi-cerate

Always Inspired!

-
- Administrator
non dirlo a me che 10 minuti dopo averle montate, mentre ero in giro a togliere un po' di cera, ha iniziato a piovere. ebbene, 30km sotto la pioggia per tornare a casa e non ci credevo andassero così bene.Ala81 ha scritto:pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
Si Pike, la sensazione era proprio quella...con la differenza che un paio di volte hanno anche mollato
Il problema è che oramai non mi fidavo più, non c'è cosa più frustrante di avere una gomma di cui non ti fidi, ogni curva era una stretta di chiappa![]()
Con le M5 invece feeling alla prima curva (incredibilmente anche da ancora semi-cerate)
-
- Pilota Ufficiale
Io infatti le D208 (quelle di serie vero ?) le ho odiate moltissimo, quando sono passato alle angel mi sembrava di aver fatto un corso di guida da come riuscivo a buttare giù la moto con facilità.....................pike ha scritto:Le dunlop di solito o si amano o si odiano.
9000 sono un po pochi per il mio utilizzo visto che 40 al giorno li "spreco" solo per andare al lavoro.
Con le angel ho superato i 20, ma probabilmente erano da cambiare verso i 18 ed io ho proseguito non curante

-
- Administrator
- Moto: sv650s k6
10000 ce li fai sicuramente con le M5 ...ce le ho su da molto di più ..ora sono alla frutta.. ma 9000 sono pochi...
sul bagnato sono davvero molto buone.. (motivo che mi ha portato a riconfermarle al seconfdo treno e per nu utilizzo a 360°)...
il grip è ottimo ..ti avvisano se stai per perdere aderenza.... sull'appuntito ..bhe perosnalmetne da quando faccio meno uscite "allegre" ... ho perso la capacità di sentirle progressive e mi davano l'impressione di scendere un pò a scatto .. ma solo dopo un bel pò di km ... ..e tutto dal mio punto di vista da ex-allegro....
se non fosse per la curiosità di provare un altra marca dopo le m3 e le m5...le riconfermerei ... forse passerei alle z8 ..ma vorrei proprio cambiare..
sul bagnato sono davvero molto buone.. (motivo che mi ha portato a riconfermarle al seconfdo treno e per nu utilizzo a 360°)...
il grip è ottimo ..ti avvisano se stai per perdere aderenza.... sull'appuntito ..bhe perosnalmetne da quando faccio meno uscite "allegre" ... ho perso la capacità di sentirle progressive e mi davano l'impressione di scendere un pò a scatto .. ma solo dopo un bel pò di km ... ..e tutto dal mio punto di vista da ex-allegro....
se non fosse per la curiosità di provare un altra marca dopo le m3 e le m5...le riconfermerei ... forse passerei alle z8 ..ma vorrei proprio cambiare..