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Z8
Inviato: mer ago 29, 2012 9:14 pm
da imola77

Hei!Ma delle Z8 interact nessun commento!

Re: Z8
Inviato: mer ago 29, 2012 10:40 pm
da sniper765
le hai su o le vorresti mettere?
Re: Z8
Inviato: gio ago 30, 2012 12:40 pm
da imola77
Le ho appena montate ,ne ho sentito parlare talmente bene!volevo sapere se qualcuno di voi le ha e come si trova ,se la mia si è rivelata una scelta giusta
Re: Z8
Inviato: gio ago 30, 2012 1:48 pm
da sniper765
io non le ho ma le sto valutando per un eventual prossimo cambio, visto che prevedo tempi in cui dovrò macinare qualche km in più rispetto alla mia media attuale.
quindi, dopo che ci avrai fatto qualche km facci sapere per bene come vanno.
Re: Z8
Inviato: gio ago 30, 2012 5:01 pm
da imola77
...ci ho fatto soltanto 200km ma l impressione di tenuta in curva è buona chissà col bagnato come và
!...saprò dire ;-)
Re: Z8
Inviato: lun set 17, 2012 6:57 pm
da imola77

dopo varie frullate in zona posso affermare di avere fatto la scelta giusta.
Premetto che ho sempre usato ultimamente la z6 ma la z8 mi da sensazioni diverse alla guida.La moto la sento molto più agile nei cambi di direzione veloci sul misto ,in percorrenza curva è stabile e riesco ad aprircidi di più.Essendo una doppia mescola al centro é più dura e per fare turismo è l ideale.
Per sentito dire so che sul bagnato ha una tenuta molto buona,sono in attesa

Re: Z8
Inviato: lun set 17, 2012 7:01 pm
da Vinz
Appena cambi gomme e' chiaro che e' piu' agile, hai la gomma molto piu' appuntita, sembra scenda da sola in piega.
Anche io pensavo di aver fatto l'affarone con le bimescola, Michelin, e si sono consumate come tutte le altre normali, mai piu'.
Re: Z8
Inviato: lun set 17, 2012 7:54 pm
da imola77
È laprima che e provo,vediamo come butta

R: Z8
Inviato: sab set 22, 2012 12:31 pm
da sniper765
Allora come vanno 'ste z8?
In questi giorni con meno calura estiva i tempi di riscaldamento come sono?
Insomma, aggiornamenti?
Re: Z8
Inviato: sab set 22, 2012 3:42 pm
da imola77
Entrano in temperatura velocemente e non ho risconusato comportamenti anomali della mia bimba,poi utilizzandola anche per andare al lavoro la mattina con pochi gradi la sento bene subito .[ieri mattina alle 6.30 da me c erano 10 gradi]
Spero di non distruggere come è successo a vinz con le michelin.
Per ora di negativo non ho riscontrato nulla.
Re: Z8
Inviato: sab set 22, 2012 4:15 pm
da sniper765
imola77 ha scritto:Entrano in temperatura velocemente e non ho risconusato comportamenti anomali della mia bimba,poi utilizzandola anche per andare al lavoro la mattina con pochi gradi la sento bene subito .[ieri mattina alle 6.30 da me c erano 10 gradi]
Spero di non distruggere come è successo a vinz con le michelin.
Per ora di negativo non ho riscontrato nulla.
era quello che volevo sapere.

Re: Z8
Inviato: dom set 23, 2012 3:36 pm
da eternauta
l' effetto autoraddrizzante com' e'?
cioe' frenando leggermente con l' anteriore in piega come va?

Re: Z8
Inviato: lun set 24, 2012 1:11 pm
da imola77
Fino ad ora nessun segno di cedimento

tiene bene ,anche se io prediligo usare il freno dietro

Re: Z8
Inviato: mar set 25, 2012 3:07 pm
da eternauta
immagino che viene naturale usare il post.
ma se pinzi un po' davanti la moto raddrizza subito
o rimane controllabile in traiettoria?
Re: Z8
Inviato: mar set 25, 2012 5:20 pm
da imola77
No non raddrizza,tiene bene l angolo di piega e ribadisco la maneggevolezza che ha acquisito la moto,con le z6 non la ricordo

Re: Z8
Inviato: mer set 26, 2012 3:23 am
da eternauta
thank you

Re: Z8
Inviato: dom set 30, 2012 12:10 pm
da imola77
Ieri pomeriggio capatina Bordona - Raticosa chiacchiere a go go e ritorno.
Alla partenza da imola il cielo si presentava grigio ,niente bagnato a terra temperatura accettabile (non faceva particolarmente freddo ma non so che temperatura ci fosse ).
Poco prima di arrivare a castel del Rio comincia a cadere qualche goccia e così per tutta la Bordona che si presentava asciutta al suo imbocco umida al suo fine.
Il cambiamento da asciutto a umido non lo ho percepito ho fatto tutto il tragitto a cannone

(sono tutte curve ravvicinate con un paio di curvoi luoghi ed asfalto in buone condizioni ).
Proseguendo nel tragitto verso la Raticosa giunti a Piancaldoli troviamo asfalto bagnato,temperatura decisamente più bassa ed un nebbione che la strada manco se vedeva.
Bene,in queste condizioni il pneumatico posteriore l ho sentito
sguillare un pò.............
Premetto che alcuni tratti di asfalto da Piancaldoli alla Raticosa è fatto da poco,poi mettici un pò di fango /ghiaino su alcuni tornanti......
Sicuramente il cambio di temperatura così veloce può avergli dato festidio,tre secondi prima andavo a cannone con gomme in perfetta temperatura di esercizio e due secondi dopo mi trovo temperatura più bassa asfalto bagnato/sporco non molto
grippante.
Bo non sò

......dite che è normale?...erano condizioni un pò anomale ieri......

R: Z8
Inviato: dom set 30, 2012 2:29 pm
da sniper765
Si secondo me non c'è nulla che non vada in particolare, in quelle condizioni è difficile avere una resa ottima e costante.
Re: Z8
Inviato: mer ott 03, 2012 12:44 pm
da imola77

usandola anche per buona parte dell inverno avrò modo di sperimentare le più svariate situazioni così da poter dare un giusto giudizio di prestazione sul bagnato.

Re: Z8
Inviato: ven ott 05, 2012 10:09 am
da 4sk8ters
imola77 ha scritto:
usandola anche per buona parte dell inverno avrò modo di sperimentare le più svariate situazioni così da poter dare un giusto giudizio di prestazione sul bagnato.

Le m5 vanno benissimo in inverno e pure con la pioggia se la cavano. Le Z8 non sono altro che la loro versione "turistica", quindi andranno ancora meglio conm temperature un pò più basse e con il bagnato! Poi, se vai a cannone anche con il bagnato, qualche scivolamento della gomma mi pare più che ovvio...mica sono rain!
