Ieri pomeriggio capatina Bordona - Raticosa chiacchiere a go go e ritorno.
Alla partenza da imola il cielo si presentava grigio ,niente bagnato a terra temperatura accettabile (non faceva particolarmente freddo ma non so che temperatura ci fosse ).
Poco prima di arrivare a castel del Rio comincia a cadere qualche goccia e così per tutta la Bordona che si presentava asciutta al suo imbocco umida al suo fine.
Il cambiamento da asciutto a umido non lo ho percepito ho fatto tutto il tragitto a cannone

(sono tutte curve ravvicinate con un paio di curvoi luoghi ed asfalto in buone condizioni ).
Proseguendo nel tragitto verso la Raticosa giunti a Piancaldoli troviamo asfalto bagnato,temperatura decisamente più bassa ed un nebbione che la strada manco se vedeva.
Bene,in queste condizioni il pneumatico posteriore l ho sentito
sguillare un pò.............
Premetto che alcuni tratti di asfalto da Piancaldoli alla Raticosa è fatto da poco,poi mettici un pò di fango /ghiaino su alcuni tornanti......
Sicuramente il cambio di temperatura così veloce può avergli dato festidio,tre secondi prima andavo a cannone con gomme in perfetta temperatura di esercizio e due secondi dopo mi trovo temperatura più bassa asfalto bagnato/sporco non molto
grippante.
Bo non sò

......dite che è normale?...erano condizioni un pò anomale ieri......