c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
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c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Io sono metzlarolo decisamente, quarto treno di k3 interact in arrivo, dopo aver provato le Diablo rosso corsa, con cui mi son trovato relativamente bene, tempi di warm-up veramente troppo elevate, rimontai le K3 usate di un mio amico, e ora arrivano le nuove K3 INTERACT.
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
metzelaro per passione (dindi)
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
il prossimo treno sarà sicuramente rennsport proprio per lo stesso motivojallow ha scritto:metzelaro per passione (dindi)
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
io ho sempre avuto pirelli (di solito scelgo i prodotti in base alle bocce della tizia che li pubblicizza, è un criterio infallibile ), di recente ho montato dunlop da strada e metz da pista.
Credo che le dunlop siano il meglio sul mercato, il problema è che avendo carcassa rigida devi tenerle a pressioni ridotte e se sgarri o se hai le sospensioni tarate male le DEVASTI subito. Sono più delicate delle altre....in compenso il feeling e il grip di un paio di d211gp sono insostituibili.
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Credo che le dunlop siano il meglio sul mercato, il problema è che avendo carcassa rigida devi tenerle a pressioni ridotte e se sgarri o se hai le sospensioni tarate male le DEVASTI subito. Sono più delicate delle altre....in compenso il feeling e il grip di un paio di d211gp sono insostituibili.
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
IL Dulopparo e' arrivato e ha sentenziato
Lo sapevo che arrivavi
Ora ero indeciso su cosa mettere, dunlop lo provai erano le qualifier rr mi son piaciute, ma sinceramente una dunlop pesa come 2 metzler, ma non e' questo il motivo, la gomma che per caratteristiche si sposa meglio alla mia ciclistica e al mio telaio e' la K3 Interack (anche quella normale), medie km con le interact sono buone io ci faccio 7.000/ 8.000 km l'anno avviamente essendo molto sportive il loro rendimento intorno ai 5.000 km cala, ma non in maniera esagerata.
Per la mia moto non potevo scegliere nulla di meglio con le sospensioni settate in questo modo.
Per le Dunlop avrei dovuto rivedere diverse cosette, anzi diciamo che avrei dovuto stravolgere un po' l'assetto della moto che al momento e' buonino
Lo sapevo che arrivavi
Ora ero indeciso su cosa mettere, dunlop lo provai erano le qualifier rr mi son piaciute, ma sinceramente una dunlop pesa come 2 metzler, ma non e' questo il motivo, la gomma che per caratteristiche si sposa meglio alla mia ciclistica e al mio telaio e' la K3 Interack (anche quella normale), medie km con le interact sono buone io ci faccio 7.000/ 8.000 km l'anno avviamente essendo molto sportive il loro rendimento intorno ai 5.000 km cala, ma non in maniera esagerata.
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
io ho visto dei posteriori di D211 stracciati completamente dal settaggio errato del mono o pressioni errate in un paio di turni in pista... una roba abbastanza incredibile, come dicevo son gomme superlative ma delicate.
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R: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Non lo so' ma lavorano con pressioni particolari, e non so come si comporta la moto con queste gomme, dovendo spendere 300 euro ho preferito andare sul sicuro, per me dunlop ottima gomma ma rimane una incognita
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
per dunlop ci sono delle condizioni particolari. il posteriore vuole 1,4 1,5 a caldo e molto carico sul posteriore. non fare ciò vuol dire buttarle e una volta settata la moto per usare tali coperture vai solo di quelle.
molto meglio coperture neutre, affidabili e "economiche" come pirelli e metzeler, senza disdegnare bridgestone e continental, ma anche queste ultime due sono un pò rognose nel set-up.. le michelin invece van bene giusto come contorno per i vasi in giardino.
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Quoto!!per la pista
In strada bho, provabilmente le dunlop sono ottime vedi l'esperienza di Neeko
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
bisogna anche considerare la manualità che una persona può avere con la moto gli ammortizzatori e le gomme.
se devi perdere tre turni a settarle sono soldi buttati, se invece vai a fare giornate libere entri ed esci facendo setting con la testa e con una buona sensibilità allora possono essere ottime gomme.
Quello che però mi ferma nella scelta delle Dunlop riguarda la mia sicurezza!!! In fondo con Metz o Pirelli la gomma è sempre mia amica....e mi trasmette feeling, quindi mi diverto di più!!!
il giorno che faranno un evento serio Dunlop con i loro tecnici e dei sospensionisti con le palle e che mi dicano bene oggi giri tutto il giorno (2 ore+2 ore) al mugello con 400 euro e un nostro treno di gomme allora ci vado subito.... chiedo troppo?
Resterò in pirelli!!!
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Gabri che poi pirelli e Metz sono quasi la stessa cosa, almeno cosi' mi han sempre detto, la mescola della k3 e piu' o meno una SC Sp, di cui hi sentito solo commenti positivi.
Unica mia esperienza pirelli sono state le diabblo rosso corsa
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
nikovic ha scritto:Gabri che poi pirelli e Metz sono quasi la stessa cosa, almeno cosi' mi han sempre detto, la mescola della k3 e piu' o meno una SC Sp, di cui hi sentito solo commenti positivi.
Unica mia esperienza pirelli sono state le diabblo rosso corsa
scus non ho capito...
metz e pirelli sono la stessa ditta, questo te lo do per certo!
la carcassa è la stessa cambia l'intaglio, e a volte la mescola all'anteriore potrebbe essere più morbida (ci mette di più a scaldarsi ma dura di più e tiene meglio)
Metz ho sempre usato renne
pirelli sempre supercorsa mescola sc2
ora all'anteriore sc1 dicono che duri poco vedrò ma con in freddino di questo periodo è andata bene, gli unici segnali li ho avuti in pieghe estreme a sinistra dove sono più rigido di mio e quando ero più stanco
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
Io ho visto che per me molto fa anche la moto su cui le monti. Sull'sv qualifier da stabilità, mentre pilot power da facilità di inserimento, su altre moto mi son piaciuti i diablo corsa mentre ho trovato deludenti proprio le qualifier... i rennsport non li ho mai montati, ma sarei curioso.
In generale metto sulla bilancia qualità/prezzo/sensazione!
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Crescere...e rimanere bambini sempre:-)
Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
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Re: Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlaro
Ahahah io ci sono anche andato in pista con quelle!Essevuista Inside ha scritto:pirelli diablo strada forever
Inutile dire che dopo dieci minuti erano sciolte e sembrava di guidare sul burro
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
d'accordo sul fatto di avere coperture neutre, le rennsport tra l'altro si portano anche via con dei prezzacci...anche se ho conoscenti entusiasti delle dunlop più turistiche, ma come sempre dipende dall'utilizzo che si fa della moto.sbalbi ha scritto:per dunlop ci sono delle condizioni particolari. il posteriore vuole 1,4 1,5 a caldo e molto carico sul posteriore. non fare ciò vuol dire buttarle e una volta settata la moto per usare tali coperture vai solo di quelle.
molto meglio coperture neutre, affidabili e "economiche" come pirelli e metzeler, senza disdegnare bridgestone e continental, ma anche queste ultime due sono un pò rognose nel set-up.. le michelin invece van bene giusto come contorno per i vasi in giardino.
Riguardo alle michelin ci resto un po' male: sul cbr le power race erano spettacolari...
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
ames ha scritto:d'accordo sul fatto di avere coperture neutre, le rennsport tra l'altro si portano anche via con dei prezzacci...anche se ho conoscenti entusiasti delle dunlop più turistiche, ma come sempre dipende dall'utilizzo che si fa della moto.sbalbi ha scritto:per dunlop ci sono delle condizioni particolari. il posteriore vuole 1,4 1,5 a caldo e molto carico sul posteriore. non fare ciò vuol dire buttarle e una volta settata la moto per usare tali coperture vai solo di quelle.
molto meglio coperture neutre, affidabili e "economiche" come pirelli e metzeler, senza disdegnare bridgestone e continental, ma anche queste ultime due sono un pò rognose nel set-up.. le michelin invece van bene giusto come contorno per i vasi in giardino.
Riguardo alle michelin ci resto un po' male: sul cbr le power race erano spettacolari...
le power race, quelle a carcassa normale, eran buone gomme.. poi han partorito la cagata one, e ora cercan di pararsi il kulo con le power cup
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
le one in effetti non le ho mai provate, le ho viste montate da qualche motobarista sulle r6 galuoises in compenso mi sto trovando molto bene con le renne, peccato che con la sv la scelta sulle coperture sia così limitata!
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Re: c'e' chi e' dunlopparo e chi e' decisamente metzlarolo
puoi sempre provare le continental race attack!
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