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Consiglio
Inviato: gio nov 17, 2011 12:58 pm
da Tequi
Ultimamente (e per molto altro tempo ancora purtroppo) mi ritrovo a fare 80km al giorno sul dritto (leggasi GRA di Roma)..
Le mie attuali gomme (dopo questo trattamento.. ) sono diventate quadrate..
Che cosa posso montare che limiti un po' questo effetto e che sia anche fruibile per i giri?
Re: Consiglio
Inviato: gio nov 17, 2011 1:09 pm
da LioSV
Hmmm che gomme monti? sarebbe consigliabile delle gomme piú turistiche ( anche se limitano la guida sportiva) oppure delle bimescola che in mezzo sono piú dure. Non é che fai burnout davanti alla pischelle ai semafori? hahaha
Re: Consiglio
Inviato: gio nov 17, 2011 1:50 pm
da sniper765
contimotion, angel st, z6 interact, roasdsmart, pilot road 3 (in ordine sparso) credo facciano al caso tuo, non dovrebbero essere limitanti nei giri (poi certo dipende dal tipo di giri e da come li fai) ma al contempo vanno bene per l'uso quotidiano/lavoro.
ma... adesso che gomme hai su?
Re: Consiglio
Inviato: gio nov 17, 2011 3:46 pm
da indegno2000
io uso le RoadAttack2
Re: Consiglio
Inviato: gio nov 17, 2011 9:18 pm
da sasa'85
dunlop qualifier2 sono abbastanza dure nella parte centrale, io non la uso quasi mai in città ma faccio un bel po di dritto in auto/superstrada....sull'sv in 5400km sono passate dai 5,5mm al centro da nuove a quasi 3mm adesso
molto buone anche per giri più spinti
Re: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 10:19 am
da Tequi
adesso ho su delle M3.. carcasse metzler/pirelli non ne voglio più.. non mi ci trovo.. è la seconda volta che le monto (su moto diverse..) e non mi piacciono proprio.
Le RoadAttack mi intrigano..
le dunlop mi piaccono molto come profilo e carcassa solo che ogni volta che le ho su buco il posteriore!
R: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 10:31 am
da Denix79
Vai di M5.
Le ho montate 4000 km fà.
Ho fatto 5 pistate e il resto 40 km al giorno anche sotto acquazzoni e temperature sino a zero gradi.
La figata è che hanno 5 cinture a tensione variabile.
Fai molto dritto?
No problem in quanto le cinture centrali garantiscono l'anti spiattellamento.
Vuoi mettere giù il ginocchio?
Fidati che le saponette le mangi perchè le cinture laterali hanno minor tensione.
Ho provato anche le pilot road 2 per l'inverno ma sul bagnato le sentivo scivolose.
Le m5 mi sembra di essere sui binari.
Questa è la mia esperienza.
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Re: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 2:39 pm
da sniper765
se le carcasse metzeler/pirelli non ti piacciono (credo sia per il fatto che sono piuttosto appuntite come gomme) prova le continental, sia le contimotion (non facilissime da trovare) che le road attack 2 sono più tonde e vanno davvero un gran bene in ogni condizione con un warm-up praticamente immediato.
quanto alle forature, capita con ogni gomma, ci vuole solo un po' di cu+o, io in due treni (secondo ancora da finire) di sportattack ho dovuto tappare tre fori al post, che dovrei dire?
Re: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 2:49 pm
da Doug Henry
neeko72 ha scritto:domanda inutile....tutti ti consiglieranno solo ciò che hanno provato e che ritengono il non plus ultra, me compreso...
Quindi le D211GP ?
Re: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 2:52 pm
da Tequi
neeko72 ha scritto:domanda inutile....tutti ti consiglieranno solo ciò che hanno provato e che ritengono il non plus ultra, me compreso...
Neeko.. si chiama statistica.. poi si prendono tutti i dati.. si vede quello che ne esce fuori e ragionevolmente ti trovi con un dato vicino alla realtà..
Mi sa che vado sulle continental...
Re: Consiglio
Inviato: ven nov 18, 2011 6:55 pm
da zagor
tequi ha scritto:...Le mie attuali gomme (dopo questo trattamento.. ) sono diventate quadrate..
Che cosa posso montare che limiti un po' questo effetto e che sia anche fruibile per i giri?