Pagina 1 di 1

Usura rennsport.

Inviato: lun giu 27, 2011 5:55 pm
da Robindohh
Premetto che non è il mio promo treno di rennsport e che con i precedenti treni avevo riscontrato un'ottima costanza di rendimento fino al limite di usura.

Quest'ultimo treno pero, quando manca ancora un pò ai registri, è decaduto abbastanza.
Non è che non tengano ma , rispetto a prima, richie3dono piu tempo e una guida piu decisa per scaldarsi bene e iniziare a lavorare.
Visto che è il primo treno di gomme che uso in pista volevo sapere sei cicli di "scaldate" fatti in pista, con tanto di bei riccioli sulla gomma e il successivo raffreddamento, possano aver degradato prematuramente la mescola.

Diversi ragazzi che usano i kart nel pistino dove giro mi hanno offeto il "grip tyre" dicendomi che con quello avrei riportato le gomme al livello iniziale, io pero non mi fido a spennellare roba che non conosco sulle gomme che uso anche su strada. :roll:

Volevo sapere se è normale questo maggior decadimento usando le gomme in pista, mi aspettavo si una maggiore usura ma non una alterazione delle caratteristiche delle gomme che , a sensazione , sembrano essere piu "dure" di mescola di quando le ho comprate.

Ringraziamenti anticipati per le info. 8)

Re: Usura rennsport.

Inviato: mar lug 12, 2011 12:13 am
da mark
sicuramente i cicli riscaldamento e raffreddamento degenerano parecchio le gomme

Re: Usura rennsport.

Inviato: lun lug 18, 2011 7:38 pm
da Hyperion
Ma tanto per capire, rennsport o rennsport K?

Re: Usura rennsport.

Inviato: lun lug 18, 2011 11:37 pm
da Robindohh
Le vecchie care renne normali.
Visto che l'anteriore ha chioppato sfondando una 156 e che il posteriore era un po spiattellato, coglierò l'occasione per provare le K 8)