Pagina 1 di 2
Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mer apr 27, 2011 11:31 am
da _GM_
Devo cambiare le gomme.
Attulamente monto le Metzeler Sportec M3 e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Con le M3 mi trovo bene e pure in caso di pioggia, son riuscito a tornare a casa senza problemi.
Però mi incuriosiscono le M5, qualcuno le ha provate?
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: gio apr 28, 2011 11:57 am
da The flame
ce le ho....
10 anni avanti alle m3.... ho detto tutto!
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: gio apr 28, 2011 12:04 pm
da _GM_
Se riesco domani vado a prenotare, per montare le m5
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: gio apr 28, 2011 8:22 pm
da may85
ottimo.. cosi copriamo come calzano sul post dell'sv.. se sono chiudibili
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: sab apr 30, 2011 3:57 pm
da 4sk8ters
may85 ha scritto:ottimo.. cosi copriamo come calzano sul post dell'sv.. se sono chiudibili
Certo che sono chiudibili...in pista però! Io sono uno che non piega troppo la moto....e mi mancano un paio di millimetri al posteriore!
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: sab apr 30, 2011 8:25 pm
da iguanapik
io ho già montato in passato le M3, volevo sapere se anche le M5 sono così appuntite e molto veloci nello scendere in piega o se spanciano un pò di più
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: dom mag 22, 2011 9:36 pm
da _GM_
Aggiornamento:
Testate per 500 km, però fatti sia col sole cocente che con il temporale e fondo viscido.
Venivo dalle M3 e devo dire che mi sembra d'aver fatto un bel salto in avanti.
Veloci a scendere in piega ma personalmente le ho trovate ancora più sincere rispetto alle vecchie M3, che già reputavo un ottimo pneumatico.
Altra cosa che mi ha stupito, è la tenuta sul bagnato
, rispetto alle M3, trasmettono deisamente più sicurezza.
Non mi resta che sperare sul chilometraggio
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: lun mag 23, 2011 2:50 pm
da ^Juza^
quoto le sensazioni di GM e aggiungo ..resistenza allo spiattellamento .. e purtroppo lo sto testando davvero da quando le ho montate..zero uscite di cazzeggio e tantao dritto per andare a lavoro :_(
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar mag 24, 2011 8:53 pm
da 4sk8ters
Io con le M5 sono a 5200 Km e sembra che anocra ce ne sia parecchio! Con le M3 ero arrivato a 8500 se non sbaglio!
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar giu 14, 2011 3:58 pm
da Denix79
Anche io sono interessato alle M5 anche se non mi farebbe schifo provare le Rennsport visto che vado anche in pista.
La cosa che mi ferma con le Renne è che sentendo in giro molti dicono che sul dritto si spiattellano di bestia.
E visto che io in settimana per andare al lavoro faccio molto dritto non vorrei fottermi le gomme.
Le M5 a quanto le avete trovate montate?
Certo che mi scoccia anche smontare le Pilot Road 2 che ho adesso con solo 5500 Km per andare a divertirmi in pista.
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar giu 28, 2011 1:54 pm
da may85
ragazzi, è giunta ora di cambiare le gomme... adesso ho su il qualifier 2, grandi gomme davvero, mai una sbavatura o cose strane. Purtroppo però non ho mai capito l'anteriore... leggendo qua e la credo che sia perchè dunlop fa le gomme con una carcassa assai dura... e forse non gradisco questa cosa
visto che avevo le m3 sull' hornet e che avevo un gran bel ricordo dell'anteriore (un po meno del posteriore, il post qualifier 2 invece è strepitoso) vorrei montare l'M5... cosa ne dite? Prima pensavo anche allo sportsmart, ma spancia molto e poi è sempre Dunlop... se la mia teoria è giusta devo cambiare marca.
Le m3 non voglio perchè ormai è progetto vecchio e anche queste sul cerchio da 4,5 spanciano molto e sta cosa mi da assai fastidio
Cosa mi dite? il profilo poi com'è? tra l'altro qui a trieste c'è anche un gommista che dovrebbe darmi la telecamerina del menga
..
grazie
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar giu 28, 2011 2:01 pm
da Denix79
may85 ha scritto:ragazzi, è giunta ora di cambiare le gomme... adesso ho su il qualifier 2, grandi gomme davvero, mai una sbavatura o cose strane. Purtroppo però non ho mai capito l'anteriore... leggendo qua e la credo che sia perchè dunlop fa le gomme con una carcassa assai dura... e forse non gradisco questa cosa
visto che avevo le m3 sull' hornet e che avevo un gran bel ricordo dell'anteriore (un po meno del posteriore, il post qualifier 2 invece è strepitoso) vorrei montare l'M5... cosa ne dite? Prima pensavo anche allo sportsmart, ma spancia molto e poi è sempre Dunlop... se la mia teoria è giusta devo cambiare marca.
Le m3 non voglio perchè ormai è progetto vecchio e anche queste sul cerchio da 4,5 spanciano molto e sta cosa mi da assai fastidio
Cosa mi dite? il profilo poi com'è? tra l'altro qui a trieste c'è anche un gommista che dovrebbe darmi la telecamerina del menga
..
grazie
Montate le M5 da una settimana.
Hanno tutto quello che tu non vuoi...
Spanciano e sono durine (del resto contengono cinture d'acciaio tensionate).
Le mie sensazioni invece ...
Sono ottime gomme.
Ho notato che effettivamente sono un pelo durine, ma ragazzi che tenuta e senzazioni precise in piena traiettoria.
Per ora sono le migliori gomme che ho mai provato.
P.S. hanno regalato anche a me l'action cam
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar giu 28, 2011 2:18 pm
da may85
dure di carcassa dici? mmh
... sentendo che erano meno appuntite credevo che fossero più compatibili col nostro cerchio e che quindi si riuscisse ad usare la gomma posteriore
.. evidentemente non c'ho capito un chez
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar giu 28, 2011 4:13 pm
da Robindohh
Le m5 hanno i fili della carcassa a tensione diversa, per cui possono apparire "dure" di carcassa dà dritte e alle pieghe ridotte per poi "ammorbidirsi" via via che si scende in piega, almeno questo è il concetto alla base della teconologia interact.
Io con le m3 mi ci son trovato benissimo, le ho cambiate con le renne solo perchè ho iniziato a girare in pista, ma come comunicatività trà m3 e qualifier non c'è paragone.
Le m3 sono sincere come george washinton, le qualifier hanno la comunicatività delle gomme dei flinstones
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: dom lug 03, 2011 7:36 pm
da andrea_1984
domanda tecnica:
ma le m3 consentono di fare qualche km di autostrada in 2 o si spiattellano?
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: dom lug 03, 2011 7:52 pm
da sniper765
andrea_1984 ha scritto:domanda tecnica:
ma le m3 consentono di fare qualche km di autostrada in 2 o si spiattellano?
consentono consentono,
dipende da quanti km e da che velocità, ma in generale permettono di poter fare varie centinaia di km senza troppi problemi.
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar lug 05, 2011 12:44 am
da andrea_1984
Ah perfetto! molto bene.....
Mentre sui passi dove si è fissi piegati come tengono?
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: mar lug 05, 2011 12:56 am
da pike
Ho una obiezione... Le M3 sul canale da 4,5 spanciano un bel po'.
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: lun lug 11, 2011 3:51 pm
da _GM_
Aggiornamento:
I km passano ed essendo un ottimo prodotto, mi trovo ad apprezzare di più gli aspetti non strettamente affini di questo pneumatico, leggi tenuta sul bagnato.
Ieri testati ahimè, a 2.000 metri s.l.m. (Passo San Marco) con un bel temporale.
A scendere, se non ricordo male 13 tornanti, con zavorrina (incazzosa e in lacrime) a bordo, tenevano davvero bene e trasmettevano una buona fiducia che ti permetteva di stare attento agli altri fattori.
La grossa differenza in queste situazioni d'emergenza con i precedenti "M3", è proprio la mancata sensazione di viaggiare sulle uova.
Prossimamente li proverò in pista, anche se li non potrò essere molto indicativo dato che sarà la mia prima volta
Re: Scelta gomme: M3 vs M5
Inviato: lun lug 18, 2011 3:53 pm
da peppeunz
_GM_ ha scritto:Ieri testati ahimè, a 2.000 metri s.l.m. (Passo San Marco) con un bel temporale.
le previsioni, queste sconosciute!
comunque io ho le M3, sono a circa 3000 km, di cui un 2000 di dritto e un 1000 di curve
spiattellamento non ne vedo ancora
in curva sempre fantastiche, mai un problema, ma io non sono un piegatore...e mi manca un centimetro ai lati sia avanti che dietro per chiuderle
non so se in strada si possano chiudere, forse uno bravo si
al prossimo cambio proverò le M5