Recensione: Rennsport!
Inviato: dom mar 13, 2011 3:40 pm
Chi non le ha montate, con quel loro aspetto minimalista, sull'SV?
Nel mio caso i passaggi sono stati SportmaxD220, Sportec M1, Rennsport.
Ho montato le mie il 29aprile2010 e hanno percorso al momento 7680km (gia', quest'anno l'ho usata un po' meno); le ho usate in citta' prevalentemente visto che uso la moto tutti i giorni, ci ho fatto un po' di uscite, ci sono andato in pista e a settembre ci sono andato in croazia via terra in un viaggio di 1800km con un fido compare sv-ista.
In citta':
non si richiede chissa' cosa a un paio di gomme, quindi vanno bene: non sono ne' delle pietre che permettono di viaggiare solo dritti ne' delle slick che in una spanna diventano quadrate. Quando chiedi un po' di piu' alla moto, dopo un pochino di warm up ti assecondano (basta che non provi una piega a ginocchio con la gomma fredda in pratica). Tuttavia non e' la gomma che consiglio per il tragitto casa-lavoro; in tal caso basta roba piu' tranquilla. Usando la moto in citta' d'inverno come mezzo di trasporto principale mi e' capitato piu' volte di affrontare le oscure pozze di perdizione che si formano agli angoli delle strade di roma ogni santa volta che cadono due gocce dal cielo. Quando piove bisogna ricordare che sotto si hanno delle rennsport che hanno capacita' drenante nel punto di contatto con l'asfalto prossima a quelle di una gomma slick: una volta in una frenata di pseudo emergenza ho bloccato l'anteriore con un certa facilita'.
Sotto la pioggia bisogna guidare piano per forza in moto, con le rennsport c'e' da stare un pochino piu' attenti.
Uscite:
vanno un gran bene
Pista:
la spalla nuda, il warm up piuttosto veloce e pressione al livello giusto permettono di levarsi un casino di soddisfazioni. Reggono molto bene in fatto di tenuta, non tendono a raddrizzare, la moto resta molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione e perdonano qualche errorino in impostazione di curva, per esempio quando non troppo calde: se ti abbandonano ti avvisano per tempo.
In viaggio:
pilota + una quarantina di kg di bagaglio + tanti km percorsi senza una curva + magari moglie sportiva di spirito ma tracagnotta di sembiante; vi portera' ad avere l'impressione che la gomma posteriore si stia appiattendo, prima di rendervi conto che effettivamente sta diventando davvero quadrata...
Proprio non e' la gomma da viaggio. Se volete fare un viaggio non sprecate delle rennsport e pigliate una qualche gomma piu' economica, che si trova.
Oltre alle varie cose dette finora, esprimo un grosso pro e un contro.
Pro: costano poco rispetto a quanto "rendono"
Contro: non amano molto la pioggia.
Riguardo alla durata non so proprio cosa dire, dipende troppo dall stile di guida. Per quanto riguarda me, mi aspettavo durassero di meno, ma le mie hanno ancora qualche migliaio di km da dire.
La consiglieresti agli amici? Si
Nel mio caso i passaggi sono stati SportmaxD220, Sportec M1, Rennsport.
Ho montato le mie il 29aprile2010 e hanno percorso al momento 7680km (gia', quest'anno l'ho usata un po' meno); le ho usate in citta' prevalentemente visto che uso la moto tutti i giorni, ci ho fatto un po' di uscite, ci sono andato in pista e a settembre ci sono andato in croazia via terra in un viaggio di 1800km con un fido compare sv-ista.
In citta':
non si richiede chissa' cosa a un paio di gomme, quindi vanno bene: non sono ne' delle pietre che permettono di viaggiare solo dritti ne' delle slick che in una spanna diventano quadrate. Quando chiedi un po' di piu' alla moto, dopo un pochino di warm up ti assecondano (basta che non provi una piega a ginocchio con la gomma fredda in pratica). Tuttavia non e' la gomma che consiglio per il tragitto casa-lavoro; in tal caso basta roba piu' tranquilla. Usando la moto in citta' d'inverno come mezzo di trasporto principale mi e' capitato piu' volte di affrontare le oscure pozze di perdizione che si formano agli angoli delle strade di roma ogni santa volta che cadono due gocce dal cielo. Quando piove bisogna ricordare che sotto si hanno delle rennsport che hanno capacita' drenante nel punto di contatto con l'asfalto prossima a quelle di una gomma slick: una volta in una frenata di pseudo emergenza ho bloccato l'anteriore con un certa facilita'.
Sotto la pioggia bisogna guidare piano per forza in moto, con le rennsport c'e' da stare un pochino piu' attenti.
Uscite:
vanno un gran bene
Pista:
la spalla nuda, il warm up piuttosto veloce e pressione al livello giusto permettono di levarsi un casino di soddisfazioni. Reggono molto bene in fatto di tenuta, non tendono a raddrizzare, la moto resta molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione e perdonano qualche errorino in impostazione di curva, per esempio quando non troppo calde: se ti abbandonano ti avvisano per tempo.
In viaggio:
pilota + una quarantina di kg di bagaglio + tanti km percorsi senza una curva + magari moglie sportiva di spirito ma tracagnotta di sembiante; vi portera' ad avere l'impressione che la gomma posteriore si stia appiattendo, prima di rendervi conto che effettivamente sta diventando davvero quadrata...
Proprio non e' la gomma da viaggio. Se volete fare un viaggio non sprecate delle rennsport e pigliate una qualche gomma piu' economica, che si trova.
Oltre alle varie cose dette finora, esprimo un grosso pro e un contro.
Pro: costano poco rispetto a quanto "rendono"
Contro: non amano molto la pioggia.
Riguardo alla durata non so proprio cosa dire, dipende troppo dall stile di guida. Per quanto riguarda me, mi aspettavo durassero di meno, ma le mie hanno ancora qualche migliaio di km da dire.
La consiglieresti agli amici? Si