Recensione: Rennsport!
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Recensione: Rennsport!
Chi non le ha montate, con quel loro aspetto minimalista, sull'SV?
Nel mio caso i passaggi sono stati SportmaxD220, Sportec M1, Rennsport.
Ho montato le mie il 29aprile2010 e hanno percorso al momento 7680km (gia', quest'anno l'ho usata un po' meno); le ho usate in citta' prevalentemente visto che uso la moto tutti i giorni, ci ho fatto un po' di uscite, ci sono andato in pista e a settembre ci sono andato in croazia via terra in un viaggio di 1800km con un fido compare sv-ista.
In citta':
non si richiede chissa' cosa a un paio di gomme, quindi vanno bene: non sono ne' delle pietre che permettono di viaggiare solo dritti ne' delle slick che in una spanna diventano quadrate. Quando chiedi un po' di piu' alla moto, dopo un pochino di warm up ti assecondano (basta che non provi una piega a ginocchio con la gomma fredda in pratica). Tuttavia non e' la gomma che consiglio per il tragitto casa-lavoro; in tal caso basta roba piu' tranquilla. Usando la moto in citta' d'inverno come mezzo di trasporto principale mi e' capitato piu' volte di affrontare le oscure pozze di perdizione che si formano agli angoli delle strade di roma ogni santa volta che cadono due gocce dal cielo. Quando piove bisogna ricordare che sotto si hanno delle rennsport che hanno capacita' drenante nel punto di contatto con l'asfalto prossima a quelle di una gomma slick: una volta in una frenata di pseudo emergenza ho bloccato l'anteriore con un certa facilita'.
Sotto la pioggia bisogna guidare piano per forza in moto, con le rennsport c'e' da stare un pochino piu' attenti.
Uscite:
vanno un gran bene
Pista:
la spalla nuda, il warm up piuttosto veloce e pressione al livello giusto permettono di levarsi un casino di soddisfazioni. Reggono molto bene in fatto di tenuta, non tendono a raddrizzare, la moto resta molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione e perdonano qualche errorino in impostazione di curva, per esempio quando non troppo calde: se ti abbandonano ti avvisano per tempo.
In viaggio:
pilota + una quarantina di kg di bagaglio + tanti km percorsi senza una curva + magari moglie sportiva di spirito ma tracagnotta di sembiante; vi portera' ad avere l'impressione che la gomma posteriore si stia appiattendo, prima di rendervi conto che effettivamente sta diventando davvero quadrata...
Proprio non e' la gomma da viaggio. Se volete fare un viaggio non sprecate delle rennsport e pigliate una qualche gomma piu' economica, che si trova.
Oltre alle varie cose dette finora, esprimo un grosso pro e un contro.
Pro: costano poco rispetto a quanto "rendono"
Contro: non amano molto la pioggia.
Riguardo alla durata non so proprio cosa dire, dipende troppo dall stile di guida. Per quanto riguarda me, mi aspettavo durassero di meno, ma le mie hanno ancora qualche migliaio di km da dire.
La consiglieresti agli amici? Si
Nel mio caso i passaggi sono stati SportmaxD220, Sportec M1, Rennsport.
Ho montato le mie il 29aprile2010 e hanno percorso al momento 7680km (gia', quest'anno l'ho usata un po' meno); le ho usate in citta' prevalentemente visto che uso la moto tutti i giorni, ci ho fatto un po' di uscite, ci sono andato in pista e a settembre ci sono andato in croazia via terra in un viaggio di 1800km con un fido compare sv-ista.
In citta':
non si richiede chissa' cosa a un paio di gomme, quindi vanno bene: non sono ne' delle pietre che permettono di viaggiare solo dritti ne' delle slick che in una spanna diventano quadrate. Quando chiedi un po' di piu' alla moto, dopo un pochino di warm up ti assecondano (basta che non provi una piega a ginocchio con la gomma fredda in pratica). Tuttavia non e' la gomma che consiglio per il tragitto casa-lavoro; in tal caso basta roba piu' tranquilla. Usando la moto in citta' d'inverno come mezzo di trasporto principale mi e' capitato piu' volte di affrontare le oscure pozze di perdizione che si formano agli angoli delle strade di roma ogni santa volta che cadono due gocce dal cielo. Quando piove bisogna ricordare che sotto si hanno delle rennsport che hanno capacita' drenante nel punto di contatto con l'asfalto prossima a quelle di una gomma slick: una volta in una frenata di pseudo emergenza ho bloccato l'anteriore con un certa facilita'.
Sotto la pioggia bisogna guidare piano per forza in moto, con le rennsport c'e' da stare un pochino piu' attenti.
Uscite:
vanno un gran bene
Pista:
la spalla nuda, il warm up piuttosto veloce e pressione al livello giusto permettono di levarsi un casino di soddisfazioni. Reggono molto bene in fatto di tenuta, non tendono a raddrizzare, la moto resta molto maneggevole e veloce nei cambi di direzione e perdonano qualche errorino in impostazione di curva, per esempio quando non troppo calde: se ti abbandonano ti avvisano per tempo.
In viaggio:
pilota + una quarantina di kg di bagaglio + tanti km percorsi senza una curva + magari moglie sportiva di spirito ma tracagnotta di sembiante; vi portera' ad avere l'impressione che la gomma posteriore si stia appiattendo, prima di rendervi conto che effettivamente sta diventando davvero quadrata...
Proprio non e' la gomma da viaggio. Se volete fare un viaggio non sprecate delle rennsport e pigliate una qualche gomma piu' economica, che si trova.
Oltre alle varie cose dette finora, esprimo un grosso pro e un contro.
Pro: costano poco rispetto a quanto "rendono"
Contro: non amano molto la pioggia.
Riguardo alla durata non so proprio cosa dire, dipende troppo dall stile di guida. Per quanto riguarda me, mi aspettavo durassero di meno, ma le mie hanno ancora qualche migliaio di km da dire.
La consiglieresti agli amici? Si
Ultima modifica di jallow il mer mar 30, 2011 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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Re: Rennsport!
io le ho attualmente, secondo me vanno benissimo per un uso sportivo e pistaiolo!
sono sprecate per la città e assolutamente sconsigliate per i viaggi diritti, sia da soli che in 2!
non ho mai riscontrato problemi ad usarle con il passeggero su strade tortuose e con molte curve! ;-)
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"... perchè l'unia furbizia di' dio... l'è che un c'è!.. perchè se c'era e trovava me.. e si trovava in difficoltà!..." cit. Carlo Monni
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Re: Rennsport!
Concordo con l'analisi ed aggiungo che se già con la pioggia bisogna andare cauti, quando le temperature scendono parecchio è meglio non uscire di casa .
Si incertum, manetote aperto
Non fare del bene se non sopporti l'ingratitudine.
Enzo Ferrari.
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Re: Rennsport!
ne ho gia' montati 4 treni
ottima gomma visto anche il prezzo a cui si acquista
non sono mai riuscito a fare piu' di 1800-1900 km, di cui almeno la meta' in PISTAAAAA!!!!!!!!!!!
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non sono mai riuscito a fare piu' di 1800-1900 km, di cui almeno la meta' in PISTAAAAA!!!!!!!!!!!
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Re: Rennsport!
Io le ho montate, e mi ci sono trovato benissimo, appena si scaldano sono incollate all'asfalto e danno sempre una gran sensazione di stabilità (non con la pioggià però ) Per contro non sono delle gomme veloccissime, non tanto nello scendere in piega quanto nel risalire, ma forse sono io che non mi ci sono adattato molto. Come durata ho fatto poco più di 3500km
Chi si accontenta gode... ...ma chi gode... ...non si accontenta MAI!!!!!
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Re: Rennsport!
io le ho appena comprate....con una gran voglia di usarle... ma spaventato da questa poca durata...e dalla poca tenuta sul bagnato!!
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Re: Rennsport!
non preoccuparti... durano e se anche durassero poco amen, se vai pensando che non devi consumare le gomme non vivi più... sul bagnato c'è poco da fare, non ci sono gomme che tengano quindi bisogna sempre andar piano e fluidi...mikyrich ha scritto:io le ho appena comprate....con una gran voglia di usarle... ma spaventato da questa poca durata...e dalla poca tenuta sul bagnato!!
nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.
https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info
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Re: Rennsport!
ti do ragione... se sono gomme che invogliano ad andare...e' giusto che uno vada!! se si consumano amen...anche se sono sempre soldi! spero facciano il loro lavoro ( ovvero nn farmi baciare l'asfalto! )...sbalbi ha scritto:non preoccuparti... durano e se anche durassero poco amen, se vai pensando che non devi consumare le gomme non vivi più... sul bagnato c'è poco da fare, non ci sono gomme che tengano quindi bisogna sempre andar piano e fluidi...mikyrich ha scritto:io le ho appena comprate....con una gran voglia di usarle... ma spaventato da questa poca durata...e dalla poca tenuta sul bagnato!!
bhe mettiamola cosi': la pioggia e le basse temperature non fanno nemmeno bene alla moto... quel giorno ci dedicheremo ad altro e non ci avventuriamo
Re: Rennsport!
Sono alla ricerca di pareri, ma nel web trovo i commenti piu' disparati, non si capisce niente!
Premesso che non conosco gomme o moto che sul bagnato vadano bene..
Premesso che il mio utilizzo e' stradalissimo con qualche giretto sportiveggiante ogni tanto, quindi non sono di sicuro alla ricerca della prestazione eccelsa.
Stamattina sono passato dal gommista e tra altre 3 scelte sulla stessa cifra (220-240euris) ci sono anche le Metzler Rennsport, di cui ho letto molto (pure troppo) ma mai provate.
Ha tutte gomme freschefresche, dot 0611, meglio una Michelin Pilot o Una Rennsport? O Dunlop Qualifier (nuovo modello non ricordo).
Senza che gli chiedessi nulla ha tenuto a sottolineare che le Rennsport quest'anno hanno una nuova mescola.
Voi che mi dite? L'acquisto e' imminente, riattivo l'assicurazione e vado dritto dal gommista, ho le gomme alla tela
Premesso che non conosco gomme o moto che sul bagnato vadano bene..
Premesso che il mio utilizzo e' stradalissimo con qualche giretto sportiveggiante ogni tanto, quindi non sono di sicuro alla ricerca della prestazione eccelsa.
Stamattina sono passato dal gommista e tra altre 3 scelte sulla stessa cifra (220-240euris) ci sono anche le Metzler Rennsport, di cui ho letto molto (pure troppo) ma mai provate.
Ha tutte gomme freschefresche, dot 0611, meglio una Michelin Pilot o Una Rennsport? O Dunlop Qualifier (nuovo modello non ricordo).
Senza che gli chiedessi nulla ha tenuto a sottolineare che le Rennsport quest'anno hanno una nuova mescola.
Voi che mi dite? L'acquisto e' imminente, riattivo l'assicurazione e vado dritto dal gommista, ho le gomme alla tela
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Re: Rennsport!
per quanto riguarda il prezzo...220 mi sembrano tanti... io le ho pagata 3 mesi fa 160euro!
Re: Rennsport!
Montate?mikyrich ha scritto:
per quanto riguarda il prezzo...220 mi sembrano tanti... io le ho pagata 3 mesi fa 160euro!
insomma te le regala il gommista le gomme a te?
Scherzi a parte, mediamente il montaggio costa sui 40euro, non possono venderti una coppia a 120, e' il costo delal sola posteriore
Re: Rennsport!
Io lr renne le ho prese da pneusgiovo 150 euri, el mecca + di 30 euri per il montaggio non puo chiederti senno è ladro.
Quindi ad arrivare a 240 euri ce ne passa.
Io addirittura ho un mecca amico che se gli porto i cerchi già smontati le gomme me le cambia aggratis.
Quindi resto sulle rennnsport, mi costano meno delle altre e anche se durano un po meno tengono tanto e con gli stessi soldi ho sempre sotto la moto gomme "fresche"
Quindi ad arrivare a 240 euri ce ne passa.
Io addirittura ho un mecca amico che se gli porto i cerchi già smontati le gomme me le cambia aggratis.
Quindi resto sulle rennnsport, mi costano meno delle altre e anche se durano un po meno tengono tanto e con gli stessi soldi ho sempre sotto la moto gomme "fresche"
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Rennsport!
ho scritto 220-240 per 3 modelli, le Rennsport 220 per la precisione.
Non trovo NESSUN gommista che monti gomme a meno di 40euro, e non ho modo di smontare i cerchi, quindi i prezzi sono quelli, c'e' poco da fare.
Pneusgiovo vende gomme con DOT da anniversario, io parlo di gomme fresche di fabbrica, inizio 2011!
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Re: Rennsport!
pneusgiovo fa offerte con gomme vecchie ma ha anche gomme freschissime.Vinz ha scritto:ho scritto 220-240 per 3 modelli, le Rennsport 220 per la precisione.
Non trovo NESSUN gommista che monti gomme a meno di 40euro, e non ho modo di smontare i cerchi, quindi i prezzi sono quelli, c'e' poco da fare.
Pneusgiovo vende gomme con DOT da anniversario, io parlo di gomme fresche di fabbrica, inizio 2011!
le rennsport le ho pagate due mesi fa, di metà 2010 175 euro spedite e con 20 euro le monto e equilibro... mi spiace che dalle tue parti ti prendano 40 euro per mezz'ora di lavoro..
detto questo il dot è una sega mentale forte, gabri 599 con delle power race del 2008 per giunta già usate, in pista ha fatto sfaceli....
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Re: Rennsport!
beh se una gomma indurita di 2 anni e' una sega mentale........... annnamobbene!!
Poi magari montano gomme di scarto del 2008 e dicono che sul bagnato non tengono, beh!!
Io vorrei proprio vederli sti gommisti che gli porti la moto, smontano i cerchi, gommano, equilibriano e rimontano, per 20euro, sisi
Poi magari montano gomme di scarto del 2008 e dicono che sul bagnato non tengono, beh!!
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Re: Rennsport!
va che le gomme non sono pecorino! tenute bene non hanno alcun decadimento nell'arco di 3 anni...Vinz ha scritto:beh se una gomma indurita di 2 anni e' una sega mentale........... annnamobbene!!
Poi magari montano gomme di scarto del 2008 e dicono che sul bagnato non tengono, beh!!
Io vorrei proprio vederli sti gommisti che gli porti la moto, smontano i cerchi, gommano, equilibriano e rimontano, per 20euro, sisi
io ho messo le gomme stamattina per 20 euro..
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Re: Rennsport!
160 pagate e 20 per montarle le renne!.... 2 stagioni se uno le usa poco e bene le gomme durano....
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Re: Rennsport!
Per 20 euro credo portino solo i cerchi. perlomeno io faccio così, se porti la moto chiedono almeno il doppioVinz ha scritto:Io vorrei proprio vederli sti gommisti che gli porti la moto, smontano i cerchi, gommano, equilibriano e rimontano, per 20euro, sisi
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Re: Rennsport!
ma si ovvio...solo i cerchi...e' un lavoro da mezzora smontare e rimontare!
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Re: Rennsport!
io ci porto la moto continuo a dirloiguanapik ha scritto:Per 20 euro credo portino solo i cerchi. perlomeno io faccio così, se porti la moto chiedono almeno il doppioVinz ha scritto:Io vorrei proprio vederli sti gommisti che gli porti la moto, smontano i cerchi, gommano, equilibriano e rimontano, per 20euro, sisi
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