Dunlop Sportsmart
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Dunlop Sportsmart
mi correggo per uso pista ecco le pressioni a caldo
Sportsmart:
Ant: 2.4-2.5
Sportsmart:
Ant: 2.4-2.5
Non è molto gonfia davanti???
Specialmente per la pista... già di standard dovrebbe stare intorno ai 2.2, tu la tieni ben più alta. Poi ci giri anche in pista...
Specialmente per la pista... già di standard dovrebbe stare intorno ai 2.2, tu la tieni ben più alta. Poi ci giri anche in pista...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Mototurista
- Moto: sv650n
Anche a me sembra un po alta la pressione della gomma d'avanti, può darsi che diventi così a caldo ma non sarebbe meglio che anche a caldo stesse sempre vicino a 2.3/2.4?pike ha scritto:Non è molto gonfia davanti???
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
-
avevo scritto una risposta con il cel ma a quanto pare non è andata a buon fine.
ripetiamo:
io utilizzo le prime che ho riportato (1,8 2,3 a caldo) anzi per la verità l'anteriore un pelo più basso ma proverò con la pressione consigliata.
Dato che mi devo fare una circa 70km per arrivare in pista, le gomme non sono completamente fredde, quindi le porto a 1,8 2,2 e poi alla fine del primo turno verifico e abbasso se troppo alta.
le successive invece le ho trovate su daidegas dove un utente collaboratore di dunlop consiglia quel tipo di pressioni per uso pista sempre a caldo.
ovvio saranno da variare in base alla moto, stile di guida e tracciato ma quelle vengono riportate come indicative con termocoperte.
ecco il ink
http://www.daidegasforum.com/forum/test ... unlop.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ripetiamo:
io utilizzo le prime che ho riportato (1,8 2,3 a caldo) anzi per la verità l'anteriore un pelo più basso ma proverò con la pressione consigliata.
Dato che mi devo fare una circa 70km per arrivare in pista, le gomme non sono completamente fredde, quindi le porto a 1,8 2,2 e poi alla fine del primo turno verifico e abbasso se troppo alta.
le successive invece le ho trovate su daidegas dove un utente collaboratore di dunlop consiglia quel tipo di pressioni per uso pista sempre a caldo.
ovvio saranno da variare in base alla moto, stile di guida e tracciato ma quelle vengono riportate come indicative con termocoperte.
ecco il ink
http://www.daidegasforum.com/forum/test ... unlop.html" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Mototurista
Vi posto le mie impressioni dopo il giro di sabato: futa-raticosa-firenzuola-giogo.
Le gomme mi sembrano ottime non ho mai avuto l'impressione perdessero aderenza in nessuna condizione, sono sicuramente più appuntite delle diablo e la moto scende meglio in piega. All'anteriore per chiuderle mi rimane un mezzo centimetro come con le diablo al posteriore 2/3 cm buoni un po di più rispetto alle diablo, ovviamente le diablo le ho chiuse solo in pista, a me di chiuderle non mi frega proprio una cippa anche perchè l'sv non è certo la moto per fare il figo al bar ma ho dato questi dati per far capire meglio il tipo di gomma che a me piace molto anche se non ho mai provato le renne.
Le gomme mi sembrano ottime non ho mai avuto l'impressione perdessero aderenza in nessuna condizione, sono sicuramente più appuntite delle diablo e la moto scende meglio in piega. All'anteriore per chiuderle mi rimane un mezzo centimetro come con le diablo al posteriore 2/3 cm buoni un po di più rispetto alle diablo, ovviamente le diablo le ho chiuse solo in pista, a me di chiuderle non mi frega proprio una cippa anche perchè l'sv non è certo la moto per fare il figo al bar ma ho dato questi dati per far capire meglio il tipo di gomma che a me piace molto anche se non ho mai provato le renne.
Superare con l'sv e bauletto una super sportiva tra le curve di un bel passo appenninico: non ha prezzo!!
-
- Mototurista
Sinceramente no, tragitti ad alta velocità con curve a 150 160 cerco di evitarli, l'sv non è moto adatta a questo tipo di tragitti nel veloce si scompone. Io preferisco le curve strette sei passi appenninici.
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: Luca
Io le ho montate oggi 120/70 e 190/55,non penso che si alleggerisca l'avantreno altrimenti col Manubrione e oltre 260 Kmh di punta dovrei decollare,o quantomeno non penso sia colpa delle gomme che prima di essere messe in vendita vengono provate da tester su moltissimi modelli di moto.mark ha scritto:hai provato a fare tragitti ad alta velocità, 150 160 km/h?
Non è che hai sfilato troppo ed hai la moto instabile per questo ? Prova a rialzarla qualche mm e vedi se migliora in stabilità sul veloce..
Luca "il wiz" ex SV1000 S now on TUONO 1000R 09 Orange Code
-
- Mototurista
Io più le uso e più queste gomme mi sembrano ottime, non ho mai provato le renne ma per adesso sono molto contento di queste
Uffi, prova in pista rimandata per pioggia! Tempo del belino
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Mototurista
Appena provate in pista fammi sapere che sono curioso!
Grazie
Grazie
Volentieri! riuscissi ad andare in pista.checcuccio ha scritto:Appena provate in pista fammi sapere che sono curioso!
Grazie
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
-
wiz ha scritto:Io le ho montate oggi 120/70 e 190/55,non penso che si alleggerisca l'avantreno altrimenti col Manubrione e oltre 260 Kmh di punta dovrei decollare,o quantomeno non penso sia colpa delle gomme che prima di essere messe in vendita vengono provate da tester su moltissimi modelli di moto.mark ha scritto:hai provato a fare tragitti ad alta velocità, 150 160 km/h?
Non è che hai sfilato troppo ed hai la moto instabile per questo ? Prova a rialzarla qualche mm e vedi se migliora in stabilità sul veloce..
potrebbero essere anche sbilanciate dato che ho fatto smontare e poi rimontare la gomma dopo l'incidente.
non credo che sia troppo sfilata anche perchè non ho toccato nulla rispetto allo scorso anno.
dovei provare a farla bilanciare per vedere se migliora ma se continuo di questo passo arriva la stagione prossima!!!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV1000K6
Possibile che le ho trovate a 205 euro montate ?
Mi sa che le vado a montare ...
PRIMA DOPO
-
dove????andykkapp ha scritto:Possibile che le ho trovate a 205 euro montate ?
io le ho pagate 280!!!!!!!!!!!!!!
-
- Pilota Ufficiale
Vicino casa mia ...mark ha scritto:dove????andykkapp ha scritto:Possibile che le ho trovate a 205 euro montate ?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che le ha chiamate "Dunlop Sportsmart Qualifier" ...
E io pensavo al primo modello qualifier, quindi gli ho chiesto, : " ma sono le ultime gomme nuove di quest'anno?" e lui " certo !" .... sta cosa l'ho chiesta 3 volte e alla fine mi ha preso per rincoglionito.
Mi ha confermato che sono le ultime Sportsmart della Dunlop.
Domani richiamo per l'ennesima conferma ... !
PRIMA DOPO
-
- Smanettone
- Moto: R1
Secondo me ha fatto confusione (volontaria?) tra sportmax e sportsmart.andykkapp ha scritto:Vicino casa mia ...mark ha scritto:dove????andykkapp ha scritto:Possibile che le ho trovate a 205 euro montate ?
L'unica cosa che mi fa storcere il naso, è che le ha chiamate "Dunlop Sportsmart Qualifier" ...
E io pensavo al primo modello qualifier, quindi gli ho chiesto, : " ma sono le ultime gomme nuove di quest'anno?" e lui " certo !" .... sta cosa l'ho chiesta 3 volte e alla fine mi ha preso per rincoglionito.
Mi ha confermato che sono le ultime Sportsmart della Dunlop.
Domani richiamo per l'ennesima conferma ... !
Chiarisci bene PRIMA del montaggio!
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"
-
- Pilota Ufficiale
Logicamente se sono le Qualifier Normali non le montero mai ...
Ma le qualifier le fanno sempre ? Non avevano smesso di farle ?
Ma le qualifier le fanno sempre ? Non avevano smesso di farle ?
PRIMA DOPO
-
- Pilota Ufficiale
Infatti voleva rifilarmi le qualifier standard ...
Le sportSmart stanno a 289 ... ora vedo cosa altro montare ...
Le sportSmart stanno a 289 ... ora vedo cosa altro montare ...
PRIMA DOPO
Ma anche queste Dunlop, come altre in tempi passati, sono omologate come 160 ma sono un po' più larghe in realtà?