tienici aggioranti ... osserviamo queste gomem con interesseskywalker67 ha scritto: ↑sab mar 23, 2019 5:46 pmOggi giretto di una 60ina di km sulle strade secondarie collinari sopra al lago maggiore per togliere la cera alle GPR300 nuove.
Sarà che le mie vecchie Sportmax Qualifier, dopo due anni e 12'000km erano proprio alla frutta, ma quanto mi sono piaciute le GPR300!
Sulle stradine collinari la moto aveva un'agilità che prima faticavo a raggiungere, ed una facilità a scendere in piega che non conoscevo.
Mi hanno trasmesso da subito una grande confidenza, io che di solito sono sempre un po' "sulle uova".
Che dire, mi sono proprio piaciute sin da subito.
dunlop gpr-300
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Re: dunlop gpr-300
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Re: dunlop gpr-300
Non mancherò di farlo.
Per ora ci ho fatto un centinaio di km.
Prossimo aggiornamento intorno al migliaio di km, dopo che ci avrò fatto anche un po' di autostrada.
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Re: dunlop gpr-300
ultimo preventivo,dal gommista.sniper765 ha scritto:Ho quotato solo la parte che mi interessa; cioè? Spiegati meglio, grazie.vagabondo59 ha scritto: GP300 è sufficente guardare il disegno x capire come vanno sull'asciutto e cosa aspettarsi sul bagnato ,conferme sui vari report .
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penso mettero le S 21.[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201903 ... 327b1a.jpg[/IMG]
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Re: dunlop gpr-300
GPR 300 = 180 E.
S 21 a 50 .in più , a questo punto S21 senza indugi ,valgono tutta la differenza.
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Re: dunlop gpr-300
Le s21 a quel prezzo prezzo non sono niente male...
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Re: dunlop gpr-300
Oggi primo giro serio con le GPR300: dal lago giro al monte penice via bassa novarese e Lomellina, e ritorno via Serravalle ed autostrada A7/A26; poco meno di 400km in tutto.
Questa gomma mi piace sempre di più!
Disclaimer: non prendete quello che scrivo per oro colato, la mia esperienza in moto si limita a 10'000 km, fatti tutti con la stessa moto e la precedente gomma.
Detto questo, non dico che con le GPR300 faccio cose mai viste, però tutto quello che facevo con le Sportmax Qualifier con una certa fatica, riesco a farlo con le GPR300 senza sforzo apparente.
La gomma fa scendere la moto in piega quasi con naturalezza, in maniera omogenea, senza "opporre resistenza" o con movimenti bruschi, tutte cose che su un novellino come me hanno l'effetto di farmi irrigidire con ovvi risultati deleteri.
Durante tutta la fase di curva, ho sempre la gradevole sensazione di essere saldamente appoggiato, per cui riesco anche ad aumentare gradualmente piega e velocità in maniera consapevole, senza rimanere aggrappato al manubrio lasciandomi portare dalla moto fino a fine curva.
Forse le mie sensazioni sono un po' falsate dal fatto che la vecchia gomma era ormai alla frutta ma, come ho già detto, con questa ho l'impressione che quello che prima faticavo maledettamente a fare, adesso mi riesca in (relativa) scioltezza.
Ovviamente non ho le capacità per spremerla al limite, nè l'esperienza per confrontarla con gomme più prestazionali, però per un uso turistico moderato la trovo davvero di mio gradimento.
Questa gomma mi piace sempre di più!
Disclaimer: non prendete quello che scrivo per oro colato, la mia esperienza in moto si limita a 10'000 km, fatti tutti con la stessa moto e la precedente gomma.
Detto questo, non dico che con le GPR300 faccio cose mai viste, però tutto quello che facevo con le Sportmax Qualifier con una certa fatica, riesco a farlo con le GPR300 senza sforzo apparente.
La gomma fa scendere la moto in piega quasi con naturalezza, in maniera omogenea, senza "opporre resistenza" o con movimenti bruschi, tutte cose che su un novellino come me hanno l'effetto di farmi irrigidire con ovvi risultati deleteri.
Durante tutta la fase di curva, ho sempre la gradevole sensazione di essere saldamente appoggiato, per cui riesco anche ad aumentare gradualmente piega e velocità in maniera consapevole, senza rimanere aggrappato al manubrio lasciandomi portare dalla moto fino a fine curva.
Forse le mie sensazioni sono un po' falsate dal fatto che la vecchia gomma era ormai alla frutta ma, come ho già detto, con questa ho l'impressione che quello che prima faticavo maledettamente a fare, adesso mi riesca in (relativa) scioltezza.
Ovviamente non ho le capacità per spremerla al limite, nè l'esperienza per confrontarla con gomme più prestazionali, però per un uso turistico moderato la trovo davvero di mio gradimento.
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Re: dunlop gpr-300
alla fine le ho messe[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... 4826bd.jpg[/IMG][IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201904 ... 6fdba3.jpg[/IMG]sniper765 ha scritto:Le s21 a quel prezzo prezzo non sono niente male...
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Re: dunlop gpr-300
Mi raccontano di un anteriore meraviglioso per queste s21 (e anche per le s22, che però al momento non esistono nella misura 120/60).
Sono davvero curioso di sapere, dopo che le avrai testate per bene, se queste s21 hanno un anteriore così solido, permissivo e con tanto feeling.
Sono ben accette tutte le impressioni che saprai darci, apri pure una discussione a tal proposito, così accumuliamo info utili e ben catalogate.
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Re: dunlop gpr-300
120/70
ho già avuto queste gomme ma su una moto poco performante,CB500X,
ma ti garantisco che l'anteriore è superlativo ad esempio curva in discesa presa troppo allegra e puoi frenare senza panico.
tra un 500 Km. vi aggiorno
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ho già avuto queste gomme ma su una moto poco performante,CB500X,
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Re: dunlop gpr-300
Aggiornamento dopo poco meno di un migliaio di km e qualche giro con la moglie.
Confermo le prime impressioni: rispetto alla gomma precedente, con le GPR-300 la moto scende naturalmente, quasi dolcemente in piega, e quando sei lì ti dà una sensazione di sostegno molto saldo che ti invoglia a spalancare già da metà curva.
Rispetto alla gomma precedente, quando su certe curve restavo lì impalato, aspettando rigido che la curva finisse per poter rimettere la moto dritta ed aprire il gas, direi che con questa non c'è proprio paragone.
Persino la moglie, dopo un giro sulle alture intorno al lago, si è lasciata sfuggire che con questa gomma sente la moto più salda e più sicura, tant'è che ho anche fatto meno fatica, segno che lei era meno rigida sulla sella.
Confermo le prime impressioni: rispetto alla gomma precedente, con le GPR-300 la moto scende naturalmente, quasi dolcemente in piega, e quando sei lì ti dà una sensazione di sostegno molto saldo che ti invoglia a spalancare già da metà curva.
Rispetto alla gomma precedente, quando su certe curve restavo lì impalato, aspettando rigido che la curva finisse per poter rimettere la moto dritta ed aprire il gas, direi che con questa non c'è proprio paragone.
Persino la moglie, dopo un giro sulle alture intorno al lago, si è lasciata sfuggire che con questa gomma sente la moto più salda e più sicura, tant'è che ho anche fatto meno fatica, segno che lei era meno rigida sulla sella.
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Re: dunlop gpr-300
La naturalezza della discesa in piega è stata una delle primissime cose che ho notato.
Re: dunlop gpr-300
Avevo dei dubbi prima di montarle ma il prezzo ottimo di 180 euro montate e le rassicurazioni del concessionario “miazzon moto” che me le ha montate mi hanno fatto decidere per queste gomme dalla impostazione turistica.
Montate ieri sera prima che cominci a piovere fatto giretto di prova su asciutto e posso affermare che le sensazioni sono estremamente positive scendono veloci in piega e mi sembrano molto reattive nel misto,
sono molto sodisfatto per adesso oggi le proverò sul bagnato.
A dir il vero vengo da un treno di pirelli diablo e penso che qualsiasi gomma sia meglio ma è solo la mia opinione.
Montate ieri sera prima che cominci a piovere fatto giretto di prova su asciutto e posso affermare che le sensazioni sono estremamente positive scendono veloci in piega e mi sembrano molto reattive nel misto,
sono molto sodisfatto per adesso oggi le proverò sul bagnato.
A dir il vero vengo da un treno di pirelli diablo e penso che qualsiasi gomma sia meglio ma è solo la mia opinione.
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Re: dunlop gpr-300
Dopo circa un migliaio di km anch'io sono soddisfatto di queste gomme. Scendono in piega progressivamente e danno fiducia.
Provate sopratutto sulle strade slovene, quest'estate credo farò un corso in pista e vedremo come si comporteranno
Provate sopratutto sulle strade slovene, quest'estate credo farò un corso in pista e vedremo come si comporteranno
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Re: dunlop gpr-300
Vedo che siete tutti soddisfatti di queste gomme,però in generale su internet trovo pareri molto discordanti, ma dal momento che l'anteriore, che è quella che interessa a me, si trova anche a meno di 60 euro penso che sarà il mio prossimo acquisto e valuterò dal basso della mia esperienza.
Non capisco però perchè molti venditori utilizzino sigle/nomi diversi per queste coperture, mi sapreste dire che esistono differenze tra gpr-300, gpr-300 sportmax e gpr-300 SX, soprattutto quest'ultima ha sempre un costo maggiore delle altre 2, e non capisco se ci sia, chessò, differenza di mescola.
Ne internet ne il sito dunlop è stato di grande aiuto per ora, ma non ho fatto ricerche approfondite.
Penso che se dicessi ad un qualunque motociclista il DOT del mio anteriore mi insulterebbe
Non capisco però perchè molti venditori utilizzino sigle/nomi diversi per queste coperture, mi sapreste dire che esistono differenze tra gpr-300, gpr-300 sportmax e gpr-300 SX, soprattutto quest'ultima ha sempre un costo maggiore delle altre 2, e non capisco se ci sia, chessò, differenza di mescola.
Ne internet ne il sito dunlop è stato di grande aiuto per ora, ma non ho fatto ricerche approfondite.
Penso che se dicessi ad un qualunque motociclista il DOT del mio anteriore mi insulterebbe
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Re: dunlop gpr-300
Gpr-300 e gpr-300 sportmax sono la stessa gomma.
Le "sx" non saprei cosa cambia, mai sentite.
Quanto al "trovarsi" con una gomma, beh dipende dall'uso e molto anche da cosa ci si aspetta. Alla fine ognuno ha i propri gusti, e le gomme non sono affatto tutte uguali (carcasse, profili, mescole, feeling ecc).
Le "sx" non saprei cosa cambia, mai sentite.
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Re: dunlop gpr-300
Non ho trovato nulla neppure io cercando, inzio a pensare che SX stia per sportmax, ma non capisco perchè chi le vende con quella sigla le fa pagare molto di più.
In ogni caso non sono mai stato un gran centauro d'asfalto, ma quello che ricordo è che le uniche gomme con cui non mi sono mai trovato (di cui non ricordo il marchio) avevano un profilo a V , quindi centro della gomma stretto già da nuova e spalle quasi piatte, mentre più la gomma è rotonda e progressiva più l'apprezzo.
Ma a prescidere qualsiasi cosa sarebbe meglio di una gomma con un età prossima alle 2 cifre
In ogni caso non sono mai stato un gran centauro d'asfalto, ma quello che ricordo è che le uniche gomme con cui non mi sono mai trovato (di cui non ricordo il marchio) avevano un profilo a V , quindi centro della gomma stretto già da nuova e spalle quasi piatte, mentre più la gomma è rotonda e progressiva più l'apprezzo.
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Re: dunlop gpr-300
Sniper, news sulle gomme?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
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Re: dunlop gpr-300
In che senso?dip ha scritto:Sniper, news sulle gomme?
Ho cambiato telefono, ma è sempre a carburatori!
Sull'sv non le devo ancora cambiare, mentre sul Monster620 continuano ad andare bene.
Tra l'altro segnalo con un certo piacere che non sono gomme che perdono pressione nel tempo, anzi. Le controllo ogni 2 settimane circa e da mesi non ho mai dovuto ritoccare la pressione perché l'ho trovata più bassa di quanto l'ho impostata.
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Re: dunlop gpr-300
Dopo circa 6'000km la gomma posteriore si presenta così:
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... eae449.jpg[/IMG]
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... 99b6d5.jpg[/IMG]
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... 1e4fd6.jpg[/IMG]
la striscia bianca al centro è dovuta alla pavimentazione del garage.
Al tatto si comincia ad avvertire un leggero spiattellamento nella zona centrale, nulla di rilevante, ma nella guida su strada (strade di montagna a tornanti) non si avverte minimamente.
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... eae449.jpg[/IMG]
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... 99b6d5.jpg[/IMG]
[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201908 ... 1e4fd6.jpg[/IMG]
la striscia bianca al centro è dovuta alla pavimentazione del garage.
Al tatto si comincia ad avvertire un leggero spiattellamento nella zona centrale, nulla di rilevante, ma nella guida su strada (strade di montagna a tornanti) non si avverte minimamente.
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Re: dunlop gpr-300
se fai tanta strada dritta lo spiattellamento, prima o poi, è inevitabile.
noto però che ti fanno anche divertire, quindi di curve ne fai...
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